Concretamente, mi domandate
"un elenco di quali sono le caratteristiche negative (comportamentali, naturalmente) caratteristiche della donna (di genere femminile)? Della "donna" in generale, non di tizia o caia".
Per chiarire: intendo le caratteristiche comportamentali negative che ha una donna incontrata a caso, in quanto donna di genere femminile. "La regola", insomma...o il picco della gaussiana
Risposta semplice: non ce ne sono.
L'ho scritto, d'altronde:
E vabbe’
Una volta, fatti coraggio
Forse perche’ non ce ne sono e non ne abbiamo?![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Riflettevo, dopo attenta lettura dell'elenco.
E mi chiedo perché tutti si siano scatenati contro un vecchio signore che invitava le donne a non fare "gli uomini". (Nel comportamento, non nella "produzione". Credo)
Mi sembra, invece, un ottimo consiglio. No?
Il Santo Padre distribuisce saggezza. D'accordo con Cono.
Vassapé.
Penitenzieria o![]()
Ultima modifica di restodelcarlino; 06-10-2024 alle 17:27
mah, sì, spaventati... ma è una cosa da rotocalco; se sei innamorato non ti spaventa niente;
quello che spaventa di quell'autonomia femminile è che il più delle volte una quota importante della situazione è un calcolo di opportunità ; un tempo più o meno obbligato, oggi no;
ovvio che il più delle volte c'è affetto, magari dipendenze nevrotiche funzionali, ecc... però se accetti l'idea di due che si accontentano in cambio di vantaggi sostanziosi, ma tiepidi, si spiega tutto quello che vedi:
una volta ottenuto quel tepore, ogni sacrificio è una rottura di coglioni insostenibile, e ti defili;
lo spavento vero è la famiglia, ché se va male ti ritrovi facilmente in miseria, se non sei molto agiato;
tutto questo per una trombata ogni tanto ? dividere le spese di casa ?
c'� del lardo in Garfagnana
Eh gia’
Mettici che solitamente si lamenta chi sta male in una situazione
A molti uomini serve passare da una madre ad un’altra
E le donne non sono piu’ disposte a pulire il c*lo a nessuno
Nemmeno ai figli
A me sembra che torni tutto
Non c’e’ nemmeno bisogno di scimmiottarlo l’uomo
Perche’ se ne puo’ fare proprio a meno
Quando una donna si libera di un uomo, uno in meno sulle spalle
Del contrario ne leggiamo ampiamente nella cronaca giornaliera
Io penso: io p me, tu p te
Caso mai ci fosse equivoco, preciso che la risposta é "fuori servizio giullaresco". Senza cappello con sonaglini.
Dicendo :"non ce ne sono"
Non dico che le donne di genere femminile non abbiano comportamenti negativi.
Non dico che le donne di genere femminile non abbiano comportamenti caratteristici/tipici
Affermo che non hanno "comportamenti negativi caratteristici" generali.
Cioé, comportamenti negativi che riscontrerei, con un'altissima probabilità , in una donna di genere femminile incontrata casualmente.
Il significato di "negativo" (rispetto a cosa? a chi?) resta da definire.
Mo' me rimetto il cappello e rientro in servizio.
Bravaaaaaaa! Hai toccato un tema oltremodo interessante e viene mandato in vacca dai soliti cliché: è tutta colpa del Papa e della Chiesa. Uno poi prova a replicare dicendo "guardate che Papa Francesco ha fatto un meraviglioso discorso sull'incapacità attuale di riconoscersi fra uomo e donna" magari lo posta con tanto di link e viene bannato seduta stante!!!
La tua lettera denuncia, sottintende ben altro che questo. Ben altro che la trita e ritrita guerra dei sessi....
Come fare a ritrovarsi? È ancora possibile parlarsi, è ancora possibile dialogare, confrontarsi e crescere insieme per l'uomo e per la donna? O si è irrimediabilmente condannati alla solitudine?
amate i vostri nemici
Siamo in un mondo di alieni, Dark: Non ci riconosciamo più. Dove l'altro non è più compagno di viaggio, ma competitor...
Dicevo venerdì che oggi, gli uomini, hanno poco spessore. Cresciuti e venuti su col solo mito del denaro, del successo e della carriera, si ritrovano con una personalità di carta velina: quasi impalpabile. Trovano certe donne semplicemente troppo impegnative per costruirci un futuro insieme. Buone per una notte, magari. Per una vacanzina, per una prova a termine. Donne che, da parte loro, una certa importanza ai valori, ai sentimenti e all'amore ancora la danno e la conservano. Ma che ahimè, scambiano spesso la loro uguaglianza con l'uomo sul piano della dignità , dei diritti e dei doveri, come alibi per imitarne i comportamenti e assumerne gli atteggiamenti. Vittime più o meno consapevoli di quell'aggressività che smonta ancora di più l'uomo-carta-velina. E che lo allettano a volte inevitabilmente verso la fuga vigliacca denunciata da Baux.
Risultato: non ci si capisce più.
Risultato: un mondo di soli, un universo di persone sole. Piene di diritti e di autonomia, ma tremendamente sole. Si rinuncia a capirsi, ad amarsi, a combattere e soffrire l'uno per l'altro, poiché è ritenuto esercizio troppo faticoso. Il tempo corre, il tempo vale, il tempo è prezioso e non lo si può perdere. Poi magari ci si lamenta, ci si sfoga sui forum, si scrivono bellissime lett'ere di accusa. Senza però andare al cuore del problema. Senza interrogarsi più di tanto sulle radici del problema. Che sono molto profonde e che ci riguardano più o meno tutti.
amate i vostri nemici
Clap clap clap: applausi scroscianti per te, Barbara! Io ho usato l'espressione carta-velina proprio per sottolineare l'evaporazione della figura maschile: come padre, come marito, anche solamente come amante....
Una delusione completa! L'assoluta idiosincrasia al combattimento quotidiano che serve (che servirebbe) per difendere la tua famiglia, la tua donna, i tuoi ragazzi dagli assalti di questa subcultura dello scarto, che considera vincenti solo prepotenza, edonismo e narcisismo. Si fanno spazio solo coi comportamenti descritti da Dark o aggredendo con violenza professori, insegnanti, medici dei pronto soccorso, allenatori che si permettono di non far giocare il figlio titolare la domenica mattina eccetera.
amate i vostri nemici