aridajie...
sia chiaro, non c'è niente di male nel fatto che tu ti dica questo; ma la conseguenza è che il tuo talento è la sopportazione, e perciò saresti adatta a stare con un testa di caxxo, che non è proprio il massimo![]()
se comunichi questa cosa, finisci inevitabilmente per attrarre chi vuole approfittare;
no, non sbagli, ma è una cosa un po' accessoria, a latere; probabilmente hai contribuito anche per altre cose, che non vedi e di cui è poco consapevole pure coinqui, e che ora vi riconoscete poco;Se io ho contribuito alla crescita di una persona e parlo a livello anche professionale
Credo che il vedersi corrisposti sia quasi legittimo, sbaglio e in cosa?
a me - solo per fare un esempio del tipo di questioni, anche se mi secca parlare di me - dopo i 30 anni, con inciampi e fallimenti, le donne che ho avuto mi hanno tirato fuori una personalità responsabile e leale che non mi era stata riconosciuta dal mio ambiente, per il quale ero istituzionalmente un simpatico cazzone, intelligente quanto si vuole, ma inadatto a prendersi responsabilità e pronto a farsi i caxxi suoi in ogni circostanza; così i genitori, gli amici, ecc... ognuno per motivi propri, di rassicurazione, competizione, ecc...
e guarda che nemmeno avevano tutti i torti, eh... però era un circolo vizioso, che piano piano si è spezzato; nel frattempo ho visto che la mia personalità era utile come sponda a donne molto compresse nei loro desideri e timorose del giudizio altrui, dei vari retaggi e nevrosi, ecc... perché sempre lì ritonfavo;
quindi, a più riprese, a volte con insuccessi, altre no, si è creato un circolo virtuoso per cui il mio talento è stato quello di una presenza rassicurante e stabilizzatrice sul piano pubblico, che in privato creava uno spazio in cui certi blocchi nell'affermazione di sé della partner potevano essere superati, e questo è successo nella misura in cui c'è stata attrazione, ma anche erosione paziente di quegli aspetti negoziali delle coppie; e quelle partner in cambio mi hanno pure investito della loro fiducia, che mi mancava, e che ho scoperto solo a quel punto di meritare;
c'è stato questo scambio positivo, ma l'effetto imprevisto è che ho cominciato a vedermi, vedere l'altro e il meccanismo di relazione in tempo reale; ora sono un po' fuori tempo massimo, ma ci metto un quarto d'ora a capire chi trova in me una sponda più o meno felice e chi cerca altro; avessi avuto consapevolezza di me 30 anni fa - mica tanto, un minimo - avrei potuto contribuire molto meglio;
è solo per questo che rompo i coglioni su questo punto; perché può migliorare la vita delle persone.