Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
io posso pure rispettare provare affetto per una, che magari trova in me un modico conforto perché sono educato, di buon carattere, non chiedo soldi e ho erezioni; poi però arriva una che invece si esalta a stare con me perché magari il mio modo di essere le fa da sponda per una liberazione e quella felicità mi gasa e mi realizza parecchio di più del modico conforto che trova in me quell'altra;
che succede a questo punto di tutti i buoni propositi ?

mo' secondo me, visto che gli incontri non si pianificano, ma la realtà si può imparare a vederla, forse un passettino in avanti sarebbe quello di essere coscienti che il modico conforto è una cosa tipo ordigno inesploso nel giardino di casa; pure se non esplode, passi la vita a cagarti sotto o trovi un modo per non pensarci.
Hai ragione, sono d'accordo con te al 100%
Però...
Tu sei convinto che l'umanità intera abbia accesso alla seconda opzione, quella dell'anima gemella ? Cioè, a parte che ti accorgi della differenza se e dopo averla incontrata, nel frattempo che fai ? Consideri l'opzione uno la migliore possibile, e anzi, ti consideri fortunato. Altrimenti da mò che ci saremmo estinti, scusa

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
E aggiungo che mi ha sempre infastidita la tiritera del:"eh, se non lo vuoi come amico, non gli hai davvero voluto bene quando eravate insieme", "se lo critichi ancora, vuol dire che sei ancora scottata".
Cazzate.
Io dico che se un ex ti si accolla e tu lo accetti come tale, non eravate una vera coppia.

L'incazzatura ha un grande valore se riesce ad essere superata concretamente e individualmente, altrimenti è come accontentarsi ancora e ancora.

Sono amico/a dei miei ex non è una frase che ha senso.
Di te stesso/a sei amico?
Te li fai andare bene come amici per dire che hai fatto lo step evolutivo più alto?
No, Bauxite, questo puoi dire che valga per te, ma non per tutti. E' un tuo modo di sentire, ma per moltissime altre persone, in buona fede, non è così.