Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
perché ? mi chiedi;
la risposta è che a sentire le doleances da ex quelli, in retrospettiva, sembrerebbero se non proprio sempre rapporti di merda, relazioni comprate a saldo, tipo vorrei ma non posso, in cui ci si accontenta per mancanza d'altro, o addirittura perché nemmeno si sospetta che esista altro;

posto che una relazione è sempre imperfetta e faticosa, la gente che si è trovata consapevolmente bene c'è; magari un po' stringe i denti, ma un'idea sostanziata del valore alto della persona che hanno accanto ce l'hanno;

non credo di essere un marziano, ma se mi volto indietro - sempre con inevitabili buche ovunque, comunicazione difettosa, ecc... - non posso che dire bene di tutte quante; ma forse sono solo un idiota che non ha visto le nefandezze o che si accontenta di talmente poco che si fa' piacere tutto. chissà...
Ma non è proprio così in realtà. Ci sono mille motivi, psicologici e non, per cui sj sta con una determinata persona. Uno magari andava bene all'inizio, poi si cambia e non va più bene.
Il vero problema è che il discorso che fai tu vale laddove la fine della relazione è voluta da entrambi e non traumatica. Chi la subisce non stara mai a tessere le lodi dell'ex. Perche è umano.