“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Auguro una buona giornata a tutti...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Sono appena tornato da allenamento, e ho trovato a casa il mio amico geco...
...adesso guarderò la sua dieta su internet, così gli lascerò qualcosa sospeso sul soffitto![]()
![]()
Sto maturando il pensiero di mollare tutto, e di aprire una cicchetteria!
Nelle cicchetterie in genere si va di sprisssssssssss, accompagnato da piccoli piattini di cosine sfiziose, appunto i cicchetti.
Originariamente gli avventori bevevano un bicchiere di bianco, accompagnato da cibi semplici come uova sode, piccoli panini con affettato ecc. Insomma il nonno degli happy hour!
Attualmente sono locali di gran moda, mi piacerebbe tanto cambiare lavoro e aprirne uno, ho già in mente il nome![]()
No, i cicchetti sono gli stuzzichini che accompagnano gli aperitivi (di solito spritz, ma anche solo vino, rosso e bianco) che si consumano nei " baccari", osterie vecchio stile che trovi a Venezia un po' da tutte le parti.
Ma un cicchetto non è un semplice stuzzichino, è qualcosa di elaborato con salumi, polentine, baccalà, salmone, gamberetti, pesce azzuro fritto, risottini e chi me ha più ne metta.
Escolzia, se mai ti venisse davvero l' idea di aprire un baccaro e ti fa comodo un barista, cameriere tuttofare, mi prenoto.
Fissiamo accordi se ti va
Scusami ma ho scritto in ritardo, il post era per Ale
Ultima modifica di Kanyu; 09-10-2024 alle 20:47
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Ah ho letto su internet qualcosa sui gechi, ho deciso di adottarlo giacché si nutre di ragni e zanzare...
...cmq.la ribalta della cucina è sempre un pò aperta tranne quando c'è bora forte, così se non si troverà bene con me sarà sempre libero di andarsene
![]()
Non se mi venisse l'idea, l'idea c'è eccome!
Ho già in mente il nome, progetto il menù da proporre in estate, e pure quello invernale che prevede una serata ( il venerdì) in cui servire specialità montane.
Quindi se ti vuoi proporre come barista tieniti pronto alla chiamata.
Purtroppo sono bloccata qui da una scocciatura che mi è capitata tra capo e collo, e la verità è che alle volte sognare non costa niente, ma ci consola tanto.
Ultima modifica di Escolzia; 09-10-2024 alle 21:07