Pagina 21 di 148 PrimaPrima ... 11 17 18 19 20 21 22 23 24 25 31 71 121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Beh, ma allora è vero anche il contrario, ossia che il parere del partner, che non vuole o non è d'accordo, può pesare tanto da farti sentire anche in colpa.
    Dipende dal rapporto di coppia che c'è.
    E se ci si sente realmente libere non ci si lascia condizionare da un parere contrario a meno che si vogliano evitare discussioni. In colpa no, semmai per buona pace, per evitare litigi e problemi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Cosmo-Agonica
    Per tornare al nocciolo della discussione, chi è che fa all'amore sessuale con chi?

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E se ci si sente realmente libere non ci si lascia condizionare da un parere contrario a meno che si vogliano evitare discussioni. In colpa no, semmai per buona pace, per evitare litigi e problemi.
    Quindi per evitare litigi e problemi la signora Bumble cosa avrebbe dovuto fare?
    Comunicarglielo come decisione già presa oppure comunicarglielo, dibattere, e non farlo?

Quindi per evitare litigi e problemi la signora Bumble cosa avrebbe dovuto fare?
    Comunicarglielo come decisione già presa oppure comunicarglielo, dibattere, e non farlo?
    Comunicarglielo al "momento giusto", condito da "ti piacerebbe eh, caaaaaaro?"

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Comunicarglielo al "momento giusto", condito da "ti piacerebbe eh, caaaaaaro?"
    Magari dopo aver sfornato polpettone e patate?

Magari dopo aver sfornato polpettone e patate?
    in un altro "momento giusto"...più "giusto" ancora

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    in un altro "momento giusto"...più "giusto" ancora
    Mi fai arrossire!

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Donne senza ammorbidente il saggio anonimo pubblicato per evidenziare la piaga nell'uso del solo bicarbonato per il lavaggio a 60 gradi.
    Una coppia, il loro amore sconvolto dalla lavatrice.
    Tra i due si insinua l'acqua distillata così, tra una stirata e l'altra, lui, Oracolo, e lei, Malanna, non riescono più ad incontrarsi nel fumo dell'evaporazione.
    Riusciranno a capire che il vapore del ferro da stiro non ha lo stesso effetto sui punti neri e sulle lenzuola?
    Una storia come tante, una storia per tutti.

col bravissimo Elio Germano partner della Bellucci, suppongo; e il camaleontico Pierfranceso Favino, irriconoscibile in un delicato cameo nella parte del punto nero.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Il punto secondo me non è questo, se si è una coppia e io (o lui) voglio farmi un tatuaggio ne parlo, lo comunico all'altro, se poi questo non è d'accordo e io voglio fare ciò che voglio del mio corpo ci discuto, al limite ci litigo ma nascondere e mettere davanti a fatto compiuto lo troverei deludente anche io, significa che non si è coppia, non ci si fida dell'altro, si temono discussioni, problemi, si teme disapprovazione.
    Insomma non ci si sente coppia e così libere come si vorrebbe fare credere altrimenti non si ha timore a dire"va che domani vado a farmi quel piccolo tatuaggio che desidero..."
    Boh, ma io non vedo perché si dovrebbe comunicarlo. E' una cosa che uno fa perché desidera farlo e riguarda solo lui stesso.
    Non è neppure questione di aver timore, semplicemente non ha senso doverlo dire... è una scelta individuale.
    Come se una dicesse al proprio partner ogni volta che va dalla parrucchiera a farsi la tinta o a tagliarsi i capelli, o quando si compra un gioiello, o un vestito nuovo... non mi pare siano cose che è necessario comunicare..
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ma il discorso è che il partner non dovrebbe neppure sentirti il diritto di dare un parere contrario, è quello il punto. Non è una decisione che coinvolge il rapporto di coppia.
    Io capisco comunicare che una sera si cena fuori, perché ovviamente il partner ha diritto di sapere se ti deve o meno aspettare per cena, o comunicare che si farà un viaggio perché comunque la cosa potrebbe ricadere sul menage domestico e serve organizzarsi. Ma qualcosa che riguarda esclusivamente la propria persona non ha alcun tipo di ricaduta sulla coppia, quindi non capisco perché doverlo dire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

pare off-topic, e mi dispiace se si tratta delle cose personali di Bumble, ma è lo spunto per descrivere una situazione che in effetti è piuttosto ordinaria:

forse il tatuaggio è solo uno sfizietto, ma forse per chi se lo fa ha un senso; magari altri lo sanno meglio di me, che non ne ho;

però lo schema mi sembra un classico: Tizia ha un desiderio che teme censurato; già questo implica una tensione interiore tra quello e la sofferenza del giudizio, disdoro o opposizione altrui, col circolo vizioso di cercare di attenuare questa tensione con un costrutto ulteriormente tensivo, perché oltre alla decisione primaria di procedere, si fa emergere pure la consapevolezza di quel disaccordo: siccome lo volevo fare, ma sapevo che mi avreste osteggiato, ho dovuto fare in questo modo !
    per dire, è qui che Cono dovrebbe spiegare che c'entra il "perdonare"; dove Bumble, nel caso, è la persona intelligente e di buon carattere che sappiamo; le figlie si sentono tradite perché non vogliono essere "identificate" nella mamma tatuata - capita spesso pure questo da figli; è una fase evolutiva;

però la moglie di Bumble non fa nulla che dovrebbe farsi "perdonare" e in ballo c'è un desiderio che ha timore di comunicare, e cioè un conflitto che investe chissà che tipo di sentimenti di cui è feticcio; penso qualcosa di legato ad una condizione di gioventù e ad una richiesta, ora che le figlie si allontanano e si apre un vuoto di ruolo; fossi in Bumble òa porterei in discoteca, e altro non dico, perché questi proibiscono pure il thc finto

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

col bravissimo Elio Germano partner della Bellucci, suppongo; e il camaleontico Pierfranceso Favino, irriconoscibile in un delicato cameo nella parte del punto nero.
    Dimmi che hai intuito chi ne sarà autore e regista e saprò che non sarò sola al cinema.

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    pare off-topic, e mi dispiace se si tratta delle cose personali di Bumble, ma è lo spunto per descrivere una situazione che in effetti è piuttosto ordinaria:

forse il tatuaggio è solo uno sfizietto, ma forse per chi se lo fa ha un senso; magari altri lo sanno meglio di me, che non ne ho;

però lo schema mi sembra un classico: Tizia ha un desiderio che teme censurato; già questo implica una tensione interiore tra quello e la sofferenza del giudizio, disdoro o opposizione altrui, col circolo vizioso di cercare di attenuare questa tensione con un costrutto ulteriormente tensivo, perché oltre alla decisione primaria di procedere, si fa emergere pure la consapevolezza di quel disaccordo: siccome lo volevo fare, ma sapevo che mi avreste osteggiato, ho dovuto fare in questo modo !
    per dire, è qui che Cono dovrebbe spiegare che c'entra il "perdonare"; dove Bumble, nel caso, è la persona intelligente e di buon carattere che sappiamo; le figlie si sentono tradite perché non vogliono essere "identificate" nella mamma tatuata - capita spesso pure questo da figli; è una fase evolutiva;

però la moglie di Bumble non fa nulla che dovrebbe farsi "perdonare" e in ballo c'è un desiderio che ha timore di comunicare, e cioè un conflitto che investe chissà che tipo di sentimenti di cui è feticcio; penso qualcosa di legato ad una condizione di gioventù e ad una richiesta, ora che le figlie si allontanano e si apre un vuoto di ruolo; fossi in Bumble òa porterei in discoteca, e altro non dico, perché questi proibiscono pure il thc finto
    Infatti penso che sia più o meno questa la sottesa situazione interiore della signora.
    Non so quanto c'entri il fatto delle figlie che si fanno grandi e anche l'immaginare di poter fare delle cose che hai tralasciato nel tempo, però quando Bumble dice "psicologicamente la aiuta" penso che l'abbia capita anche lui e che quel "psicologicamente" non indichi un additarla come fragile.
    Almeno lo spero.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma il discorso è che il partner non dovrebbe neppure sentirti il diritto di dare un parere contrario, è quello il punto. Non è una decisione che coinvolge il rapporto di coppia.
    in pura teoria, astratta; nei codici di comunicazione di una coppia certi gesti hanno un significato loro, che fatalmente sfugge all'esterno;
    metti che noi stessimo insieme e andassimo a cena da tuo padre; io ho ordinariamente il diritto di vestirmi come mi pare; ma se mi presento col basco del "Che" con la stella rossa magari qualche appunto di opportunità avresti ragione di farmelo

ti pare una cosa da marziani che nelle coppie si verificano di continuo contestazioni trasversali di questo tipo agli stili di vita che il partner cerca di imporre o impone, magari in modi surrettizi, travestiti da buon senso, e che però erigono muri di gomma nella comunicazione del punto ?

non hai idea di quante migliaia di volte ho visto questo schema operare; qualche volta è capitato anche a me; non ci si arriva per cattiveria; magari con una personalità avvezza alla persuasione e al potere; però parecchi rancori si incancreniscono col cumulo di queste cose, quando ci sarebbe ancora modo di fare esprimere l'altro, se solo si avesse la lucidità di vedere un desiderio primario che viene soffocato.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Boh, ma io non vedo perché si dovrebbe comunicarlo. E' una cosa che uno fa perché desidera farlo e riguarda solo lui stesso.
    Non è neppure questione di aver timore, semplicemente non ha senso doverlo dire... è una scelta individuale.
    Come se una dicesse al proprio partner ogni volta che va dalla parrucchiera a farsi la tinta o a tagliarsi i capelli, o quando si compra un gioiello, o un vestito nuovo... non mi pare siano cose che è necessario comunicare..
    Ma scusate allora di cosa si dovrebbe parlare all'interno di una coppia? Si preferisce comunicare con l'estraneo, oppure alle amiche?
    Cosa significa vivere in coppia? Condividere solo il letto e qualche trombata, qualche volta insieme a pranzo o a cena? La vacanza?
    Non si parla di tutto e di più? Anche del desiderio di farsi tatuaggi? O di recarsi dalla parrucchiera o in palestra perchè no? "Ciao esco e vado a farmi i capelli..." Almeno finchè un sentimento ci lega? Vabbè quando non ci si sopporta più altro discorso.
    E poi ci si sorprende che uno non sa cosa fa l'altro, che la figlia era incinta e non se ne accorge, oppure quello che si accorge solo a sera tardi perchè i famigliari gli chiedono che la moglie non è rientrata a casa e non sa neanche che ha lasciato la borsa a casa. Non la cerca.

Vabbè ...in giro osservo sempre più persone che convivono insieme sotto lo stesso tetto e sempre meno coppie.

Non si tratta di sottomissione ma di condivisione.
    Passo e chiudo la mia parentesi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato