Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
sì, in astratto; in concreto in una coppia sì stratificano cose in modo maledetto:

Gino e Pina vanno d'accordo; ma Gino è dirigente e Pina impiegata, guadagna meno; anche se questo non le viene fatto pesare, lei si sente inibita, e magari inconsciamente boicotta le relazioni sociali di Gino vestendosi in un modo polemico per quell'ambiente; o viceversa;
su questo si possono ramificare infiniti temi accessori, tipo "è un ambiente di vecchi barbosi" "sei come loro", "trombi male", ecc... così come un uomo che guadagni meno della donna può porsi in competizione "sporca" coi pari lidi lei; tipicissimo
le coppie sono una cornucopia di queste cose sottotraccia, che se lasciate accumulare senza disinnescarle prima o poi scoppiano; e non è che siamo proprio preparati a gestirle, almeno ordinariamente.
Va beh, ok, ma se parli di "boicottaggio" ok, ma non mi pare sia il caso di Bumble. Questa voleva semplicemente farsi il suo tatuaggio in santa pace, come un'altra potrebbe volersi tagliare i capelli, o tingerseli di biondo. Sono affari suoi, a mio avviso. Per come la vedo io una non dovrebbe sentire minimamente la necessità di avvisare la famiglia prima di farlo. A meno di non volerlo condividere per puro spirito di complicità, certo, ma quello sarebbe possibile solo laddove non vi sia il timore di una reazione ostile. Come è stato per la signora Bumble, peraltro.