Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Probabilmente se si fosse curato a dovere le cose sarebbero potute andare diversamente. O forse no, chi può dirlo. Io ho fatto dello stargli vicino e dell'aiutarlo una missione, probabilmente, con il mio spirito da crocerossina che prende sempre il sopravvento, sacrificando me stessa.
Col senno di poi, mi rendo conto che mi aveva spento completamente, uccideva la mia vitalità, la mia allegria.
vabbè, è sempre così; io sono diventato un papà rompicoglioni e oppressivo con lei - 12 anni di meno - concentrata sull'analisi e su richieste di attenzione che ero poco capace di sostenere in quelle modalità di adolescente; ci siamo spenti entrambi, ma io non avevo l'analista

io quello che non capisco, perché si tratta degli altri, è se l'altro è stato visto in origine, continua ad essere visto, ma altre necessità ne rimuovono l'allontanamento, i problemi e la presenza di occuparsene e realizzare la situazione, oppure se opera più di frequente e in maggior misura un'identificazione di scopo, per cui quello è un provider a fronte di necessità, ma la cui espressione di bisogni è in grande misura dispensabile, almeno nella misura in cui non interferisce coi servizi;

capisci perché mi ero impuntato su quella cosa di elencare i caratteri di quella persona che lo fanno scegliere ? sono stati visti e poi rimossi, oppure proprio ignorati da subito come irrilevanti, perché tanto già bastava e quando quel tanto si è interrotto quella persona è evaporata, non riscuote più alcun sentimento, se non l'ostilità per aver interrotto il patto di servizio ?