Sono a casa dei vecchi, e dalla finestra della mia ex cameretta sto vedendo una stella insolita che potrebbe essere la cometa...
...abbastanza luminosa sebbene bassa sull'orizzonte, circa a sudovest
...ore locali 19.10, magari dopo calcolo l'angolazione con più precisione
Mmmmmhhhhh...Venere
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
a seconda delle latitudini, visto che è a meno di 30° dal sole, per una questione di contrasto in certi paesi era chiamata "stella del mattino", in altri della sera
a seconda delle latitudini, visto che è a meno di 30° dal sole, per una questione di contrasto in certi paesi era chiamata "stella del mattino", in altri della sera
Axe scusami ma non capisco questi 30° dal sole e poi in realtà Venere veniva vista sia la mattina che la sera, tanto che all'inizio veniva chiamata con due nomi perché pensavano fossero due astri diversi, vedi i greci per esempio.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Buongiorno e buon sabato belli, che si dice?
...oggi qua doveva piovere ed invece è variabile, vabbè ne approfitteremo, un cambio di programma in meglio si fa sempre volentieri
...adesso ho appena finito danza e sono per città con la Bip a cercare il regalo di compleanno per una ragazza del gruppo eee...
...madò quanto che starnazza e pure sgrammaticata, per fortuna fra poco ci separiamo
...e buon proseguimento cari, a più tardi
Ho forato, jebenti.....
...vediamo se stavolta il lattice farà il suo dovere, se no giuro che torno alle camere d'aria
...vabbè poteva andare peggio, ora sono arrivato a circa 3 km.da casa che aspetto il socio per l'ape, vediamo se la pressione residua terrà
Io dopo un buon kraphen alla crema che ho mangiato un'ora fa, adesso non ho fame e spero di pranzare il più tardi possibile!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Per ora abbastanza bene, sono tornato a casa perdendo pochissima pressione, da 3,6 che avevo pompato stamattina adesso sono a 3,3...
...cmq.si vedrà nei giorni a venire, anche l'altra volta sembrava che il tappo di lattice reggesse ma non appena pompavo la ruota e mi rimettevo in marcia il foro si riapriva
...domani dovrò stare sai attento se mi azzarderò ad uscire in ciclotour, ma almeno sono passati quasi sei mesi da quando ho comprato la gravel, oltre che di tagliando è giunto anche il tempo di sostituire il lattice
E cmq.sono arrivato a 3410 km.da inizio anno, ho superato l'o.c.a.ed anche il chilometraggio effettivo raggiunto l'altro anno...
...adesso mi mancano appena 90 km.per arrivare all'o.c.a. 2024, dovrei farcela anche spingendo a mano
...ma ora vado a pennicare e rimando a stasera tutti i pensieri e preoccupazioni, a più tardi belli
sto vedendo una stella insolita che potrebbe essere la cometa...
...abbastanza luminosa sebbene bassa sull'orizzonte, circa a sudovest
...ore locali 19.10, magari dopo calcolo l'angolazione con più precisione
Axe scusami ma non capisco questi 30° dal sole e poi in realtà Venere veniva vista sia la mattina che la sera, tanto che all'inizio veniva chiamata con due nomi perché pensavano fossero due astri diversi, vedi i greci per esempio.
per i rispettivi moti, Venere appare alla Terra ad un'angolatura inferiore ai 30°, perciò si vede solo quando il sole è tramontato o quando deve sorgere
Comment