io qui la coneria la vedo nell'attribuire una finalità alla relazione, diversa dalla relazione stessa;
se non si sta più bene, finisce, per il bene di entrambi;
sperare è una forma di investimento, ma in questo caso su qualcosa che non puoi controllare; un castigo che ci si infligge, perché avvelena il presente, cioè la realtà che vivi; se pensi al momento in cui tornerai al lavoro, nemmeno la vacanza ti godi, e fai tutto praecox
secondo me, il vero fallimento è non esserci quando fai una cosa bella, ma forse pure una dolorosa.
c'� del lardo in Garfagnana
E quindi? Gli attuali rapporti uomo/donna vanno benissimo così? Non sono conflittuali, non generano incomprensione e solitudine? Sbagliano ONU, Chiesa e OMS a parlare di vera e propria emergenza?
PresaDiretta, in onda domenica 20 ottobre alle 20.35 su Rai3, si è occupata nella sua ultima puntata della solitudine, un fenomeno definito dall’Oms come “un problema di salute pubblica globale”. Un viaggio tra Italia, Giappone e Gran Bretagna per capire come è cambiato il nostro modo di vivere, di lavorare, di abitare gli spazi nelle grandi città. Per capire perché da soli ci si ammala di più e il mondo ci appare più ostile. Qual è l’impatto economico, sociale, sanitario della solitudine sulla nostra società?
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...video/7737324/
Puoi rivederti la puntata su Raiplay. Qualcosa bisogna fare, Axe. Uomo e donna sono fatti per incontrarsi. Per vivere insieme.
amate i vostri nemici
Ma scusa, noi vediamo Dio operare concretamente nella vita delle persone: che facciamo, chiudiamo i centri di ascolto perché i volontari non hanno la laurea in psicologia? Un bimbo che doveva morire....una coppia che voleva separarsi, rifioriscono e dovremmo chiudere bottega per non iscrizione all'albo?
amate i vostri nemici
Te la devo spiegare io? Come può essere attrattiva per l'uomo-carta-velina di oggi una donna che vuole dettare legge su tutto? Avere l'ultima parola su tutto, decidere tutto, accentrare tutto su sé stessa? Facilmente declinano l'impegno. Facilmente non ne sono conquistati.
Facilmente considerano non ne valga la pena.....
amate i vostri nemici
Ma certo, bravissimo! Amare e sentirsi amati supera qualsiasi incomprensione, limite o difetto dei partners. È quando viene a mancare una delle due componenti, che la coppia inizia a vacillare. È quando viene a mancare l'equilibrio fra ciò che compete all'uno e ciò che compete all'altro, che si rompe l'armonia.....
amate i vostri nemici
a parte che si tratta di cose diverse, chi pensa di cambiare certe cose col ditino alzato è un cretino:
vale per la procreazione, la famiglia, le migrazioni, e pure l'anelito religioso, che ti è tanto caro;
se una persona preferisce stare da sola è perché il sistema dello stare in compagnia non gli va bene; se la stessa cosa la fanno centinaia di migliaia di persone vuol dire che quel modello è fallito;
una volta in parrocchia circolava l'incenso; oggi, vedo, andate di droghe lisergiche; vi danno le cartine al posto dell'ostia alla comunione ?
ma tu dove le vedi ste donne come le descrivi ?
se mi vuoi far bestemmiare, ti avviso che non ci riesci![]()
però ti dovresti vergognare di dire cose del genere in una società in cui la punta dell'iceberg sono i quotidiani femminicidi, col sommerso di infinite prepotenze e angherie, molestie, demansionamenti, ecc... che subiscono le donne;
altro che decidere tutto; se io fossi una donna andrei in giro col machete e la mitraglietta![]()
embè ?
ognuno investirà su chi preferisce; che è, un mercato delle vacche ?
nel sistema tuo, una donna dovrebbe essere in un certo modo per sforzarsi di piacere a me, che a mia volta dovrei essere attratto da una che non è se stessa e rimuove i suoi bisogni ? 'na tortura![]()
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Scusa eh, ma gli uomini è una vita che vogliono dettare legge su tutto. Ed è una cosa sbagliata a prescindere che sia uomo o donna a farlo... E nella maggior parte dei casi sono gli uomini, non le donne, a fare così. Quindi spiegami perché il problema dovrebbero essere le donne...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
ma che se ne fa una donna di un uomo-carta-velina (sinonimo di senza spessore ancora non meglio qualificato)
Ma quale conquistare? Nemmeno si alza la mattina dal letto se la prospettiva è un uomo-carta-velina,
ps uomo-carta-velina non so bene cosa significhi, ma non è un buon affare, sicuro!
Ultima modifica di Breakthru; 23-10-2024 alle 10:23
Arrivati a questo punto mi faccio una domanda: Cono da una parte e gran parte delle donne che frequentano il forum dall'altra, mi sembra considerino l'uomo una vera mer*a, carta velina, nessun spessore, una schifezza... facendo quindi parte del genere maschile, per quale cavolo di motivo ci andate con gli uomini? Perchè li cercate? Cosa vi porta a frequentarli? (parlo delle donne).
Cos'è tipo Diogene da Sinope con la lanterna?
Mah...
Probabilmente non ci ho capito un tubo in questa "lunga" discussione...
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"