Pagina 58 di 148 PrimaPrima ... 8 48 54 55 56 57 58 59 60 61 62 68 108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    1- Tutti abbiamo aspettative, che c'entra? Le hai sulla persona che ti piace, mica ti guardi attorno.
    dici che la gente non si guarda attorno ?
    2- Che c'entra il tuo discorso con il fatto di essere fighi e avere eventualmente tanta scelta? Lui sapeva benissimo che ho tanta scelta così come io sapevo benissimo che ce l'ha lui. Ma se hai un minimo di palle, se l'altra persona ti piace come dici, provi almeno a vedere come evolve. Io difese con lui non ne ho usate, se non evitare di partire in quarta come invece ha fatto lui per poi sparire. E' che spesso è molto più comodo cercare soluzioni più semplici. E soprattutto, che molto semplicemente, a volte si è stronzi. Come appunto lui.
    non so; a me "stronzo/a" non convince mai; io penso che le persone vorrebbero star bene, se potessero, ma...
    Invece non ho proprio capito il tuo discorso della sovrastruttura...
    se l'affermazione di una certa postura è molto evidente ed esplicita, fa l'effetto opposto e suggerisce un conflitto; se io sottolineo molto, che so, che non mi interessa avere relazioni, una persona attenta decodifica che sono in una modalità di protezione emotiva; così come tutti quelli che ostentano una cosa, il fisico perfetto, la loro virilità formato caserma, ecc...
    4 - Ma non è che sia stata fallimentare in sè, la mia relazione. Lo è stato l'epilogo.
    non so; se devo essere franco, di tutta questa discussione una cosa che mi ha colpito molto è stata l'incapacità - generale, non di questo o quello - di percepire come essenziale la personalità di un partner, distinta dai "servizi", ma ancora di più la propria, in termini di relazione:

se io chiedo: ma tu cosa vedi di insostituibile, infungibile in te, che ti può far essere amata da Tizio, e meno da Caio, perché Tizio ha questi bisogni che in me trovano spazio, ecc...
    non è che uno deve fa' lo psicanalista, ma un minimo un quadro d'insieme delle situazioni e soprattutto di se stesso diventa uno strumento di relazione umana indispensabile;
    nahui si dà della nonna Papera, che è consapevolezza, credo frutto di una notevole prassi introspettiva; però, quando poi entra in contatto con nonno Papero forse sa che si può divertire e investe;

ma davvero è una cosa così strana se dico che una persona dovrebbe conoscersi ? se te chiedo: qual è il tuo talento umano, che archetipo sei, cosa sei capace di smuovere, aggregare, creare, cementare ? se hai passato i 35 la devi sape' come Cono sa l'Ave Maria, non è che ci devi pensare.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Scusa, né, ma le donne (di genere femminile) australiane, che cosa ti hanno fatto di tanto atroce da meritare cio'??
    Chiaramente le donne australiane verranno invitate ad abbandonare l'isola

Ho scelto l'Australia perché abbastanza grande e confido nella fauna locale che saprà come comportarsi

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dici che la gente non si guarda attorno ?

non so; a me "stronzo/a" non convince mai; io penso che le persone vorrebbero star bene, se potessero, ma...

se l'affermazione di una certa postura è molto evidente ed esplicita, fa l'effetto opposto e suggerisce un conflitto; se io sottolineo molto, che so, che non mi interessa avere relazioni, una persona attenta decodifica che sono in una modalità di protezione emotiva; così come tutti quelli che ostentano una cosa, il fisico perfetto, la loro virilità formato caserma, ecc...

non so; se devo essere franco, di tutta questa discussione una cosa che mi ha colpito molto è stata l'incapacità - generale, non di questo o quello - di percepire come essenziale la personalità di un partner, distinta dai "servizi", ma ancora di più la propria, in termini di relazione:

se io chiedo: ma tu cosa vedi di insostituibile, infungibile in te, che ti può far essere amata da Tizio, e meno da Caio, perché Tizio ha questi bisogni che in me trovano spazio, ecc...
    non è che uno deve fa' lo psicanalista, ma un minimo un quadro d'insieme delle situazioni e soprattutto di se stesso diventa uno strumento di relazione umana indispensabile;
    nahui si dà della nonna Papera, che è consapevolezza, credo frutto di una notevole prassi introspettiva; però, quando poi entra in contatto con nonno Papero forse sa che si può divertire e investe;

ma davvero è una cosa così strana se dico che una persona dovrebbe conoscersi ? se te chiedo: qual è il tuo talento umano, che archetipo sei, cosa sei capace di smuovere, aggregare, creare, cementare ? se hai passato i 35 la devi sape' come Cono sa l'Ave Maria, non è che ci devi pensare.
    1- Nel momento in cui si guarda attorno significa che non è più soddisfatto di quello che ha. Se sei certo di quel che hai che bisogno hai di guardarti attorno? A meno ovviamente che tu non sia un eterno indeciso. Se scegli di comprarti una Mazda e poi continui a guardarti intorno e a pensare quanto è bella la Ford, quanto è spettacolare la Honda, quanto è performante la Peogeut, forse hai sbagliato acquisto.
    2- Beh guarda, se consideri che è stato lui a scusarsi per essere stato stronzo...
    3- Beh quello ci può stare, ci mancherebbe. Ma non è stato il mio caso, quindi non è applicabile alla mia situazione. Con lui non ho mai detto "non voglio una storia seria".
    4- Mah, a parte che se uno inizia a pensare di avere qualcosa di insostituibile, dovrebbe scendere dal piedistallo, perché tutti lo siamo. In ogni caso credo sia ovvio che uno conosca se stesso e sappia quali siano i propri talenti e i propri pregi. Questo nessuno te lo ha contestato, mi pare. Se hai sufficiente consapevolezza di te, queste cose le sai.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

1- Nel momento in cui si guarda attorno significa che non è più soddisfatto di quello che ha.
    ma i singles che fanno ?

Se sei certo di quel che hai che bisogno hai di guardarti attorno?
    mo' ti dico una cosa: da innamorato mi sono sempre guardato attorno per provare il piacere di dire a me steso: Tizia è inarrivabile, non ce n'è per nessuna ! giurin giurello

4- Mah, a parte che se uno inizia a pensare di avere qualcosa di insostituibile, dovrebbe scendere dal piedistallo, perché tutti lo siamo. In ogni caso credo sia ovvio che uno conosca se stesso e sappia quali siano i propri talenti e i propri pregi. Questo nessuno te lo ha contestato, mi pare. Se hai sufficiente consapevolezza di te, queste cose le sai.
    a me pare che invece questa scarsa consapevolezza sia proprio il termine che manca per per spiegare le relazioni e i loro bug;
    e infatti mi pare sia una nozione proprio vaga, quando dovrebbe essere come i dati della propria carta d'identità, cioè:

chi sei ? che hai da dare di speciale, chi è il tuo partner, che ha di speciale, e non che fai, o che fa, che servizio vi offrite;
    sta cosa è+ come un mobile che mi sembra manchi nelle case di molti, come se non ci fosse un posto per i piatti e le posate, e sia tutto sparso sul tavolo, nel lavello o nella lavastoviglie.

Eh, ni.
    Se vai a rimorchiare in discoteca è ovvio che non hai grandi aspettative se non al massimo quello di un po' di sesso estemporaneo fine a se stesso.
    Ma non è che altri ambienti ti mettono al riparo dalle inchiappettate, purtroppo. Anzi, spesso trovi uno e pensi: "Oh, che bella persona, interessante, intelligente, piena di interessi, cosmopolita". Poi però si rivela comunque uno stronzo, e allora tanti saluti.
    Io adoro Leroy Merlin, Bricofer, BricoOk, Obi e tutti i ferramenta, bricolage e fai da te in genere...
    la prossima volta vedo di trovare qualche interessata alla materia che magari mi ri-sposo
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sapevi che, nella Divina Commedia, c’è una frase che pochi conoscono ma è la più bella definizione di amore mai data in tutta la storia della letteratura?

Ecco, siamo nel terzo Cielo del Paradiso. E a un certo punto Dante mentre parla con lo spirito di un beato, Folchetto da Marsiglia, usa questa parola «intuarsi»: «s’io m’intuassi, come tu t’inmii». Intuarsi è una parola straordinaria!.....omissis...
    Da decenni non prendevo in mano il Sapegno. Grazie di avermene data l'occasione

"Definizione di Amore", scrivi.
    "Una frase che pochi conoscono", scrivi.
    Due errori.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Cita la fonte!
    Pensi che cono lo faccia?

Faccio io.

Ecco il testo: Paradiso, Canto IX, versi 73-81

«Dio vede tutto, e tuo veder s’inluia»,
    diss’io, «beato spirto, sì che nulla
    voglia di sé a te puot’esser fuia.
    Dunque la voce tua, che ‘l ciel trastulla
    sempre col canto di quei fuochi pii
    che di sei ali facen la coculla,
    perché non satisface a’ miei disii?
    Già non attendere’ io tua dimanda,
    s’io m’intuassi, come tu t’inmii».

E per completezza a proposito dell'uso di questi neologismi danteschi , ci metto anche
    Beatrice : Paradiso, canto XXII, versi 124-132

«Tu se’ sì presso a l’ultima salute»,
    cominciò Beatrice, «che tu dei
    aver le luci tue chiare e acute;
    e però, prima che tu più t’inlei,
    rimira in giù, e vedi quanto mondo
    sotto li piedi già esser ti fei;
    sì che ‘l tuo cor, quantunque può, giocondo
    s’appresenti a la turba triunfante
    che lieta vien per questo etera tondo».

Inutile sottolineare quello che tutti sanno benissimo: che "intuarsi" ed "inmiarsi", come "inleiarsi" e "inluirsi", hanno tutt'altro significato dell'interpretazione del Maestro-Giudice (consiglier-catechista).
    "Definizione di Amore":

E' sempre nella serie "Citazioni a penedisegugio"

Pero', nei suoi tentativi di "sembrar colto", non fa tenerezza?

Lo so, il rogo si avvicina.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 25-10-2024 alle 21:32

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io adoro Leroy Merlin, Bricofer, BricoOk, Obi e tutti i ferramenta, bricolage e fai da te in genere...
    la prossima volta vedo di trovare qualche interessata alla materia che magari mi ri-sposo
    Serve l'ananas pure là?
    vassapé

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Chiaramente le donne australiane verranno invitate ad abbandonare l'isola

Ho scelto l'Australia perché abbastanza grande e confido nella fauna locale che saprà come comportarsi
    ...leggo su "La Svanvera" che le agenzie di viaggio non hanno più voli o posti-nave disponibili per l'Australia, e sono assediate da folle di aspiranti viaggiatrici, in coda da ore per avere un biglietto...

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ...leggo su "La Svanvera" che le agenzie di viaggio non hanno più voli o posti-nave disponibili per l'Australia, e sono assediate da folle di aspiranti viaggiatrici, in coda da ore per avere un biglietto...
    turismo sessuale o safari?

download (8).jpg

turismo sessuale o safari?

"La Donna: mistero impenetrabile per l'inadeguata mente dell'ommo"
    vassapé

Opinionista L'avatar di Vega
    no, no... ovviamente non ignoro la molteplicità dei piani di attrazione; è pure un fatto biologico e 'ndropologgico

però lo è altrettanto la competizione e lo stress, con tutto l'iter di strutturazione della propria identità di soggetto accoppiabile; cioè, qui stiamo rimuovendo tutto quello che succede nell'adolescenza, la fandom di ragazzine e ragazzini, il senso della moda, del trucco, i telefilm da adolescenti e tutti i meccanismi superfetati di adattamento, conformista e anticonformista, ecc...
    come se gli adolescenti non fossero sensibili - per dirne una - al giudizio degli altri sul fidanzatino/a, ecc... io me la ricordo bene sta cosa;

diciamo che la maggior parte sta nella media e compensa, ma non vuol dire che poi nella fase successiva della vita non riemergano certi complessi, magari a torto o ingigantiti;
    se una persona ha una o più vulnerabilità, fatalmente nel momento in cui nella relazione ha un conflitto diventa ipersensibile alla leva su quelle fragilità da parte del partner; e questa è una cosa che genera molto rancore, un vero tradimento;
    perché nella scelta - innamoramento o meno - c'è lo stupore e la gioia di essere capiti e accettati per quei difetti, e protetti da quel dolore; nel momento del confronto di potere l'altro li usa a tradimento per argomentare una sua tolleranza, cioè fa sentire in debito, e quell* pensa: ma allora non mi hai scelto perché ti piacevo così, ma perché questa fragilità ti metteva in una posizione di controllo, brutto pezzo di merda !

e in effetti è spesso così, perché l'insicuro sceglie partner bisognosi, e il bisognoso in una certa misura avverte che il crocerossino è gentile perché non ha fiducia di piacere ed essere amato, senza quel servizio; è proprio un fatto animale.
    Se proprio vogliamo andare anche più in là dell'adoloscenza, le influenze sulla ricerca del partner inizierebbero dall'infanzia, vedi Bowlby e gli altri che hanno posto l'accento sulle figure di attaccamento e gli stili di attaccamento, per cui in seguito è possibile che cercheremmo un certo tipo di persona e ci comporteremo con una certa probabilità con l'altro secondo l'influenza del tipo di cure ed attaccamento da bambini.

Poi vorrei veramente sapere chi fra la gente, davvero arriva a farsi l'analisi totale ed i discorsi che fai tu negli esempi dei conflitti, a capire e capirsi tanto in quel modo.

Che partner bisognoso cercherebbe l'insicuro? In che senso c'entra il fatto animale?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

Poi vorrei veramente sapere chi fra la gente, davvero arriva a farsi l'analisi totale ed i discorsi che fai tu negli esempi dei conflitti, a capire e capirsi tanto in quel modo.
    scherzi ?
    la gente non fa l'analisi, ma capisce benissimo quando il partner fa leva sulle vulnerabilità dell'altro, rimprovera, fa pesare, ecc... la maggioranza delle coppie litiga così;
    Che partner bisognoso cercherebbe l'insicuro? In che senso c'entra il fatto animale?
    quello che può controllare, ovvio; se io sono insicuro, ma agiato, sarò in condizione di potere con una persona economicamente poco autosufficiente; penso che difficilmente mi lascerà;
    è quasi un istinto predatorio.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    ma i singles che fanno ?

mo' ti dico una cosa: da innamorato mi sono sempre guardato attorno per provare il piacere di dire a me steso: Tizia è inarrivabile, non ce n'è per nessuna ! giurin giurello

a me pare che invece questa scarsa consapevolezza sia proprio il termine che manca per per spiegare le relazioni e i loro bug;
    e infatti mi pare sia una nozione proprio vaga, quando dovrebbe essere come i dati della propria carta d'identità, cioè:

chi sei ? che hai da dare di speciale, chi è il tuo partner, che ha di speciale, e non che fai, o che fa, che servizio vi offrite;
    sta cosa è+ come un mobile che mi sembra manchi nelle case di molti, come se non ci fosse un posto per i piatti e le posate, e sia tutto sparso sul tavolo, nel lavello o nella lavastoviglie.
    Vabbe ma parlavo di impegnati. Ovvio che i single si guardano attorno. O almeno, ovvio se cercano compagnia. Non è neppure detto.

Sulla scarsa consapevolezza boh, non so che gente conosci tu. Io conosco donne ben consapevoli del loro valore, vivaddio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

رباني L'avatar di King Kong
    D'ark(o) che aspetta il suo ex per un ultimo colloquio chiarificatore.
    Aut hic aut nullubi

Opinionista L'avatar di Vega
    scherzi ?
    la gente non fa l'analisi, ma capisce benissimo quando il partner fa leva sulle vulnerabilità dell'altro, rimprovera, fa pesare, ecc... la maggioranza delle coppie litiga così;

quello che può controllare, ovvio; se io sono insicuro, ma agiato, sarò in condizione di potere con una persona economicamente poco autosufficiente; penso che difficilmente mi lascerà;
    è quasi un istinto predatorio.
    Scusami, tu facevi un'analisi un pò più approfondita a cui davi per scontato che tutti arrivano a questa sorta di rivelazione, di illuminazione. Il far pesare, le critiche sono cosine abbastanza evidenti, capire cose come essere manipolati o certi tipi di comportamenti e personalità della persona con cui c'è la relazione, credo meno. Se fosse così facile, saremmo tutti esperti e scafati almeno a posteriori.

Che l'insicuro sia tipo un predatore e trovi esclusivamente una persona da controllare...mmmmhhhh...
    Tu fai un esempio, che può pure esistere, ma lo assurgi un pò a regola generale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato