Pagina 73 di 148 PrimaPrima ... 23 63 69 70 71 72 73 74 75 76 77 83 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,095 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Non so se in questa discussione tanto lunga, che ancora procede, siano più gli uomini a dar contro a sè stessi o le donne che ormai ne hanno le scatole strapiene (del maschio in genere).
    Cono, ad esempio non fa altro che definirci delle mammolette senza palle, altri vorrebbero una famiglia o un rapporto da rivalutare e riprendere a tutti i costi, che ogni sentimento è ancora valido se lo vuoi e niente è perduto... le donne, invece continuano a sparare a zero.
    Mi chiedo se sia davvero il caso (e parlo per me) che io intraprenda la via che mi ero prosposto anni fa... sessualità da vivere come meglio mi pare senza una vera distinzione del sesso, vita da singolo per scelta e un vaffanculo al mondo intero. Un nuovo approccio al mondo con il totale menefreghismo per le persone che vengono solo a creare problemi e a cag@re il cazzo, una dose di sano egocentrismo super-egoista e alla fine quando arriverà l'ora andarmene con una (o un) "badante" a pagamento a fianco.
    Ma chi me lo fa fare di vivere in una società contraddittoria?
    Meglio Castaneda, i sogni lucidi, i passi magici, i filosofi che amo e una superdose di autostima con cui conservarmi sano di mente.
    Ma ci deve pur essere qualcosa Kanyu, nella vita di un uomo fra la culla e la Rsa non credi?
    Ma non capite amici ed amiche che l'unica soluzione è l'amore? Che si può eludere la solitudine soltanto amando? Non può essere, la soluzione, cercare di soffrire il meno possibile....lottare il meno possibile... combattere il meno possibile..... È una mentalità aberrante questa! Da Mina possiamo senz'altro passare a Lucio: il messaggio (importantissimo!) rimane quello.

AMARSI UN PO'

Amarsi un po'
    È come bere
    Più facile
    È respirare
    Basta guardarsi e poi
    Avvicinarsi un po'
    E non lasciarsi mai
    Impaurire no, no
    Amarsi un po'
    È un po' fiorire
    Aiuta sai
    A non morire
    Senza nascondersi
    Manifestandosi
    Si può eludere
    La solitudine
    Però, però volersi bene no
    Partecipare
    È difficile
    Quasi come volare
    Ma quanti ostacoli
    E sofferenze e poi
    Sconforti e lacrime
    Per diventare noi
    Veramente noi
    Uniti
    Indivisibili
    Vicini
    Ma irraggiungibili
    Partecipare
    È difficile
    Quasi come volare
    Per diventare noi
    Veramente noi
    Uniti
    Indivisibili
    Vicini
    Ma irraggiungibili.....
    amate i vostri nemici

E ascoltiamola un po' di buona musica! Quando i testi delle canzoni erano profondi e importanti. Non come i rapper di oggi, Lazza, Geolier, Achille Lauro, Madame e compagnia bella, che recitano questi messaggi ai loro coetanei....

"Io non sto più al gioco
    Adesso esco e mi drogo
    Non cercare di fermarmi
    Potrei far uso di armi"

Edificante proprio.
    amate i vostri nemici

amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io credo che tu prenda semplicemente per il culo e non racconti mai le cose come le dovresti raccontare.
    Se non ho capito male, nell'articolo si tratta di iniziative di una settimana per un tot di coppie. Una volta l'anno, più volte l'anno?
    Il tuo Centro di ascolto è aperto tutto l'anno giusto? Avete professionisti? Perché quando ti dissi che sarebbe stato un pò più logico avere almeno dei professionisti nel volontariato, sarebbe stato meglio (sperando che non sottomettano la professione all "cheche" religiose). Ma silenzio da parte tua. Al che viene da pensare che ci siano solo persone come te a fare servizio.
    Il sì-no evangelico è possibile in questo caso?

Ricordati che ti sei sbilanciato tu a dire che non vi interessa la mente delle persona, che ti formano teologicamente e niente più.
    Te l'ho detto tante volte, siamo un'équipe di persone e ciascuna si prende cura nello specifico di coppie in crisi, coppie di fidanzati, ragazze in difficoltà nell'accettare e portare avanti una gravidanza, giovani semplicemente bisognosi di capire come lasciare la loro impronta nel mondo eccetera. Chiaramente c'è sempre la presenza attenta e preziosa di un Sacerdote che, periodicamente, ci fa sempre partecipare a corsi di aggiornamento in materia. Hai letto il titolo del pezzo? Spiritualità e scienze umane per rinnovare la speranza. Poiché l'uomo è questo e quello: mente e cuore. I Focolari hanno quel taglio lì, fanno l'esempio dello sgabello a tre piedi, noi quello dei due mattoni e del cemento. Dove i due mattoni sono il marito e la moglie. E chi li tiene uniti e fa da collante è Dio. Badiamo più al cuore, delle persone, mettiamo più al centro la Parola.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo faccio anch'io! Stiamo parlando ovviamente in generale. Pure le pubblicità e i manifesti per le strade sono zeppi di uomini che fanno il bucato e di donne che presiedono i consigli di amministrazione...
    Quello che voglio rimarcare è il fatto che viviamo purtroppo in una società liquida, dove bene e male, giusto e ingiusto, vero e falso, maschio e femmina non sono più identificabili. Tutto è immerso nell'indefinito e ciò miete vittime soprattutto fra i più giovani, che ancora devono formare la loro identità. Non sanno a chi guardare. A chi prestare ascolto, quali modelli imitare....
    E invece dei genitori, ascoltano gli influencers.
    Ma anche tu fai l'influencer!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Te l'ho detto tante volte, siamo un'équipe di persone e ciascuna si prende cura nello specifico di coppie in crisi, coppie di fidanzati, ragazze in difficoltà nell'accettare e portare avanti una gravidanza, giovani semplicemente bisognosi di capire come lasciare la loro impronta nel mondo eccetera. Chiaramente c'è sempre la presenza attenta e preziosa di un Sacerdote che, periodicamente, ci fa sempre partecipare a corsi di aggiornamento in materia. Hai letto il titolo del pezzo? Spiritualità e scienze umane per rinnovare la speranza. Poiché l'uomo è questo e quello: mente e cuore. I Focolari hanno quel taglio lì, fanno l'esempio dello sgabello a tre piedi, noi quello dei due mattoni e del cemento. Dove i due mattoni sono il marito e la moglie. E chi li tiene uniti e fa da collante è Dio. Badiamo più al cuore, delle persone, mettiamo più al centro la Parola.
    Dire un'equipe di persone non significa nulla, dipende da chi è composta e di sicuro il sacerdote non aggiunge pregio, proprio il contrario, se si tratta di fare una terapia psicologica.

Cosa dice Vannacci? Cosa propugna? Ognuno a casa sua. Muri. Handicappati e bambini autistici in classi separate e altre amenità del genere.
    Cosa dice la Chiesa? Incontrarsi, comunicare, integrarsi, sovvenire, riappacificare, perdonare. Proprio un altro vocabolario, Axe. Dispiace che uno da Limes come te non sappia distinguere. Fai la stessa cosa paragonando la Parola di Dio (non di Conogelato) ai vaneggiamenti degli Imam....

Leggi insieme a me, ti prego:

"Beato il marito di una donna virtuosa;
    il numero dei suoi giorni sarà doppio.
    Una brava moglie è la gioia del marito,
    questi trascorrerà gli anni in pace.
    Una donna virtuosa è una buona sorte,
    viene assegnata a chi teme il Signore.
    La grazia di una donna allieta il marito,
    la sua scienza gli rinvigorisce le ossa.
    È un dono del Signore una donna silenziosa,
    non c'è compenso per una donna educata.
    Grazia su grazia è una donna pudica,
    non si può valutare il peso di un'anima modesta.
    La bellezza di una donna allieta il volto
    e sorpassa ogni desiderio dell'uomo;
    se vi è poi sulla sua lingua bontà e dolcezza,
    suo marito non è più uno dei comuni mortali!" (Dal libro del Siracide)

Ti sembrano gli stessi concetti dei talebani? Si?
    In sostanza: che la piasa, che la tasa, che la staga 'n casa.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Cosa dice Vannacci? Cosa propugna? Ognuno a casa sua. Muri. Handicappati e bambini autistici in classi separate e altre amenità del genere.
    Cosa dice la Chiesa? Incontrarsi, comunicare, integrarsi, sovvenire, riappacificare, perdonare. Proprio un altro vocabolario, Axe. Dispiace che uno da Limes come te non sappia distinguere. Fai la stessa cosa paragonando la Parola di Dio (non di Conogelato) ai vaneggiamenti degli Imam....

beh, direi di sì; ti faccio notare che citi un testo di millenni fa... oltretutto imam e preti cattolici alla fine sono due volti della stessa roba;

Vannacci propugna la "tradizione", lo straniero al posto suo, ma anche quell'ordine privato tradizionale che piace a te;
    ché poi, per me è pienamente legittimo tutto;
    ma funziona ?
    no, non funziona; se la società va in un certo modo nessuno arriva col ditino alzato e cambia le cose; questo è solo un confortorio per il fan-club degli anziani, mentre il mondo va per conto suo, che ha la stessa probabilità di far piacere Nilla Pizzi e Claudio Villa ai ragazzi che ascoltano la trap.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Breakthru

Imam non è sinonimo di talebani

data questa premessa

decisamente sì

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Giuro che ho pensato la stessa cosa
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Ma ci deve pur essere qualcosa Kanyu, nella vita di un uomo fra la culla e la Rsa non credi?
    Ma non capite amici ed amiche che l'unica soluzione è l'amore? Che si può eludere la solitudine soltanto amando? Non può essere, la soluzione, cercare di soffrire il meno possibile....lottare il meno possibile... combattere il meno possibile..... È una mentalità aberrante questa! Da Mina possiamo senz'altro passare a Lucio: il messaggio (importantissimo!) rimane quello.

AMARSI UN PO'

Amarsi un po'
    È come bere
    Più facile
    È respirare
    Basta guardarsi e poi
    Avvicinarsi un po'
    E non lasciarsi mai
    Impaurire no, no
    Amarsi un po'
    È un po' fiorire
    Aiuta sai
    A non morire
    Senza nascondersi
    Manifestandosi
    Si può eludere
    La solitudine
    Partecipare
    È difficile
    Quasi come volare
    Ma quanti ostacoli
    E sofferenze e poi
    Sconforti e lacrime
    Per diventare noi
    Veramente noi
    Uniti
    Indivisibili
    Vicini
    Ma irraggiungibili
    Partecipare
    È difficile
    Quasi come volare
    Per diventare noi
    Veramente noi
    Uniti
    Indivisibili
    Vicini
    Ma irraggiungibili.....
    Mai piaciuto Lucio Battisti
    E basta con tutto 'sto cavolo di finto moralismo che maschera una violenza da fondamentalista (islamico o cristiano sono la stessa cosa per me).
    Puoi pensare quello che ti pare.
    Io resto della mia idea.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    O magari la mamma sa tutto e tesse pazientemente tele per domare cavalli selvaggi, poi cala dai cieli empirei il padre a gamba tesa con esercizi di autorità gratuita ad cazzum, senza capire un cazzum, e rovina lavori diplomatici e psicologici di mesi, sollecitando solo l'istinto di ribellione adolescenziale
    Ogni mondo è a sé stante, non si possono fare discorsi generalizzati.
    Non dirlo a me, da ragazzo mio padre pensava fossi uno dei suoi marinai, tanto che mi apostrofava "Giovanotto... " E di seguito principi sparati at cazzum, come dici tu...

Però è anche vero che per fare i diplomatici ci devi essere portato e tanti padri, come dici vanno a sproposito... mi capita a volte, devo ammetterlo.
    Bambol utente of the decade

Te l'ho detto tante volte, siamo un'équipe di persone e ciascuna si prende cura nello specifico di coppie in crisi, coppie di fidanzati, ragazze in difficoltà nell'accettare e portare avanti una gravidanza, giovani semplicemente bisognosi di capire come lasciare la loro impronta nel mondo eccetera. Chiaramente c'è sempre la presenza attenta e preziosa di un Sacerdote che, periodicamente, ci fa sempre partecipare a corsi di aggiornamento in materia....omissis...

Ho letto con molta attenzione. E sono perplesso. Conogelato non so se sia il capo-fila (con benedizione dell'Eminente Monsignor il Vascovo) del gruppo o soltanto uno dei membri. Immagino che tutti agiscano all'unisono, coerentemente con le linee guida del'attento Sacerdote, e adeguatamente e periodicamente ben formati ed indottrinati. Quindi, che l'agire di conogelato sia rappresentativo dell'agire del gruppo. Logico, mi sembra. Ho compreso bene? Ipotizziamo di si.
    Che cosa significa "Prendersi cura" ?
    Il comportamento di conogelato, qui sul furum, appare privo del minimo sentimento di empatia (Ne do la definizione, per chiarezza: Empatia è la capacità di una persona di immedesimarsi in un'altra fino a coglierne i sentimenti, gli stati d'animo e i pensieri.). A mia memoria, non un solo caso esiste in cui conogelato abbia accettato o tenuto conto di un'osservazione, parere o motivata critica altrui. La sua rara approvazione, condita con baci e abbracci, sdolcinati quanto fuori-luogo, va solo a interventi in linea con i suoi. Non "ascolta", nel senso che ignora tutto quanto non sia allineato alla sua opinione."Sua opinione", appunto: si ignora quale sia, in realtà. Mai si é esposto in prima persona affermando, personalmente, qualcosa: solo riferimenti "a terzi influenti assenti" più o meno copincollati. Il suo discorso é rigidamente ancorato a canoni fissi ed immutabili, e confrontato a temi o questioni che esulino o siano imbarazzanti, ignora bellamente o cambia discorso. O non esita a mentire.
    In sostanza, il "Prendersi cura" sembra significhi, piuttosto: "Manipolare senza ritegno, senza vergogna e senza rispetto".
    Almeno, questa é l'attività quotidiana del MaestroGiudice sul forum. (Oltre a dar lezioni di mitologia greca, letteratura italiana, neoplatonismo...e cielistellati kantiani.)

"Centro di Ascolto", in mano a chi, per principio, non ascolta e non ha rispetto?
    "Centro di Manipolazione" mi sembrerebbe più adatto.
    Ma, forse, il MaestroGiudice esercita come tale, solo qui, per noi.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 30-10-2024 alle 16:57

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Giuro che ho pensato la stessa cosa

per chi, come me, é allergico all'inglisc

vuoi dire : "manipolatore"?

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

per chi, come me, é allergico all'inglisc

vuoi dire : "manipolatore"?
    E’ semplicemente influenzato!