Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Io a volte mi faccio sedurre da qualche cosina a bassissimo costo comprata nei banchi del mercato, ma sempre più vesto usato, di famiglia o comprato. La qualità delle stoffa è diventata pessima oltretutto. Proprio oggi ho fatto un giro da Humana, c'erano bellissimi cappotti di pura lana a 35, 40 euro, praticamente eterni. Allo stesso prezzo compri la manica di un capo in poliestere sottile e fragrante come cartone, che si riempirà di pallini dopo qualche uscita. Non ne c'è davvero la pena e mi fa piacere notare quanto siano pieno di giovani i negozi vintage.
Ho googlato un pò su questa Humana, allora è la che va a finire quello che si butta nei cassonetti dei vestiti usati, altro che poveri o macero...
...cmq.ho visto che c'è qualcosa del genere anche qua in città, passerò senz'altro a darci un'occhiata giacché anch'io sono appassionato di vintage
...per la qualità dei tessuti è anche un pò questione di fortuna, ad esempio come scritto su ho trovato roba molto buona dai cinesi (vabbè che probabilmente era stata selezionata per noi del gruppo di danza,) viceversa una felpa presa in un negozio del centro abbastanza famoso è finita nei rifiuti (non era in condizioni nemmeno per essere data ai poveri) dopo tre anni