Pagina 419 di 734 PrimaPrima ... 319 369 409 415 416 417 418 419 420 421 422 423 429 469 519 ... UltimaUltima
Risultati da 6,271 a 6,285 di 10996

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il punto che volevo evidenziare è che spesso anche le persone migliori possono essere in buona fede energivore in una misura che le rende TROPPO impegnative, brucia qualsiasi capacità dell'altro o lo logora nel tempo, senza che l'interessato capisca o si renda pienamente conto di una situazione che per lui è normale;

se provi ad osservare una qualsiasi relazione umana come un sistema energetico, anziché etico, forse le cose ti risultano più evidenti; si può essere entrambi ottime persone, ma poco compatibili col funzionamento energetico dell'altro, e magari la magagna si esplicita solo a logoramento avvenuto e ti pare un cambiamento.
    Beh ma chiaro.
    Ma non credo che sia questo il caso dell'amico di Cono.
    Lì semplicemente è un uomo che non ha voglia di impegnarsi. E la maggior parte usano la scusa del "sei una donna troppo impegnativa".
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Anche da me un pò di freddo, ma la nebbia no...
    Il "freddo" che potete avere lì mi fa sorridere... Ricordo le volte in cui sono stata in Sicilia, a dicembre, con 20 gradi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh ma chiaro.
    Ma non credo che sia questo il caso dell'amico di Cono.
    Lì semplicemente è un uomo che non ha voglia di impegnarsi. E la maggior parte usano la scusa del "sei una donna troppo impegnativa".
    Ma non è una scusa, è il suo modo di pensare e vivere la vita.
    Credo che ci siano molte persone, uomini e donne, che motivino così tante cose.

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Il "freddo" che potete avere lì mi fa sorridere... Ricordo le volte in cui sono stata in Sicilia, a dicembre, con 20 gradi.
    Hai proprio regione Dark! Il freddo che fa qui fa davvero ridere perchè è mite.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Hai proprio regione Dark! Il freddo che fa qui fa davvero ridere perchè è mite.
    Infatti il clima ve lo invidio molto.
    Qui stamattina 8 gradi, nebbia e umidità da trovarti bagnata pure se non piove.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma non è una scusa, è il suo modo di pensare e vivere la vita.
    Credo che ci siano molte persone, uomini e donne, che motivino così tante cose.
    Mah, non sono d'accordo.
    Neppure io non mi voglio impegnare, ma non vado a dire al ragazzo di turno "sei troppo impegnativo", facendo ricadere su di lui la "colpa" del fatto di voler chiudere una frequentazione.
    Dico, molto semplicemente, che non mi voglio impegnare. Non è molto difficile essere sinceri, ma la maggior parte della gente non ce la fa.
    Ne parlavo giusto ieri con una mia amica, che è stata scaricata dal tizio che frequentava con sta frase "sei troppo impegnativa". Poi s'è scoperto che usciva già con un'altra.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno!
    E certo che era impegnativa Dark, ne avrebbe dovuto gestire due!
    Dove c’e’ gusto non c’e’ perdenza, si dice dalle parti mie…
    Il papa’ di Axe, e’ come era mia madre
    Capisco bene ogni cosa
    Lo sfinimento psicologico che c’e’ dietro non e’ uno scherzo
    Le sono stata accanto anche io, fino alla fine
    Ed e’ stata la mia salvezza
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Mah, io non so quali scuse abbia addotto l'amico di Cono per interrompere la relazione con quella donna.
    Cosa le abbia detto... di certo io non direi mai ad una persona: "senti, non ti frequento più perché tu sei troppo impegnativa per me"...
    Ma impegnativa di che? Di cosa?
    Se non voglio una relazione con una persona, donna o uomo che sia, semplicemente dico che non ho intenzione di portare avanti alcun tipo di rapporto con lei perché ho cose più importanti da fare, cose che prendono tutta la mia attenzione, che non ho tempo per continuare a questo modo.
    Mi è piaciuto, è stato bello sinché è durato ma adesso le condizioni sono diverse.
    Ci sono persone migliori di me in giro.
    Ci si vede in giro.
    Ciao.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Ah cosi’ tu non mi avresti detto che sono impegnativa???
    Ma che cazzate, diamine
    Da adulti non cresciuti
    Non era la donna ad essere impegnativa
    Era lui a non essere capace
    Che poi all’eta’ di Cono
    A fa che?

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Mah, non sono d'accordo.
    Neppure io non mi voglio impegnare, ma non vado a dire al ragazzo di turno "sei troppo impegnativo", facendo ricadere su di lui la "colpa" del fatto di voler chiudere una frequentazione.
    perché la colpa ?
    essere impegnativi non è una colpa, non necessariamente; a meno che uno non sottintenda che si dovrebbe essere in un certo modo e non in un altro;

Dico, molto semplicemente, che non mi voglio impegnare. Non è molto difficile essere sinceri
    beh, ma è questo il senso: sei troppo impegnativa - in relazione a quanto voglio impegnarmi;

ripeto: se uno cominciasse a leggere le relazioni in termini di compatibilità energetico-nervosa, si spiegherebbe tante cose, tra le quali il fatto che tante persone almeno decenti e che si piacciono pure, alla lunga non ce la fanno a stare insieme, perché certe dinamiche che non dipendono dal volere o dalla particolare nefandezza di uno od entrambi logorano troppo i nervi ed esauriscono le energie;

tutti vorremmo star bene con una persona con cui inizia una relazione; ma il sistema nervoso capisce presto se quella persona ti consuma, per infiniti e comunissimi motivi; magari si aspetta che tu sia in un certo modo standard e fatichi a convincerla che ragioni in modo diverso; magari per un motivo analogo a quello che citavo in mio padre; magari perché una persona non si sblocca emotivamente e ti costringe ad inseguirla in una comunicazione irta di equivoci e fatica stressante, ecc...

normalmente i rapporti si logorano per motivi di questo tipo, e non perché uno scopre che l'altro scioglie i bambini nell'acido.
    c'� del lardo in Garfagnana

...per me continua a restare incomprensibile il perché debbano "cadere le braccia" (o qualunque altra cosa ) all'apprendere che tizio abbia interrotto una relazione.
    Vale anche se é una tizia che interrompe?
    E' per la motivazione? Doveva trovarne una migliore o mentire?
    E' perché una poetessa non si lascia nemmeno con un fiore....scusate, é un'altra cosa
    Un tizio, senza obblighi "contrattuali", decide di cambiare compagnia, seppur genialpoeticocharmantevassapé. E allora?
    Mah!

Ho fatto poco fa una scoperta

Cosmo-Agonica
    Mah, non sono d'accordo.
    Dico, molto semplicemente, che non mi voglio impegnare. Non è molto difficile essere sinceri, ma la maggior parte della gente non ce la fa.
    Ne parlavo giusto ieri con una mia amica, che è stata scaricata dal tizio che frequentava con sta frase "sei troppo impegnativa". Poi s'è scoperto che usciva già con un'altra.
    Scusa Dark, ma in molti tuoi discorsi torna un retaggio un po' lontano, quello della colpa e dell' attribuzione di merito.
    Non è questione di fare ricadere la colpa su tizio ma dietro quell' affermazione, se solo tu guardassi la cosa da un altro punto di vista, c'è un tantino di inadeguatezza.
    Alle volte bisogna spostare lo sguardo.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ...per me continua a restare incomprensibile il perché debbano "cadere le braccia" (o qualunque altra cosa ) all'apprendere che tizio abbia interrotto una relazione.
    Vale anche se é una tizia che interrompe?
    E' per la motivazione? Doveva trovarne una migliore o mentire?
    E' perché una poetessa non si lascia nemmeno con un fiore....scusate, é un'altra cosa
    Un tizio, senza obblighi "contrattuali", decide di cambiare compagnia, seppur genialpoeticocharmantevassapé. E allora?
    Mah!
    A me rimane incomprensibile che con tutte le volte che ho letto da Cono di essergli cadute le braccia egli non abbia ancora preso provvedimenti, due fascette, un poco di colla, un fisiatra forse?

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    A me rimane incomprensibile che con tutte le volte che ho letto da Cono di essergli cadute le braccia egli non abbia ancora preso provvedimenti, due fascette, un poco di colla, un fisiatra forse?
    Non può, sono potenziali reliquie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato