Pagina 422 di 731 PrimaPrima ... 322 372 412 418 419 420 421 422 423 424 425 426 432 472 522 ... UltimaUltima
Risultati da 6,316 a 6,330 di 10951

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    permettete un pensiero poetico? Come diceva Luigino nel grande "Bellavista"?

Dolce Toscana, tu dal monte al mare
    appari quale terra singolare:
    hai splendida natura in ogni parte
    e molti insigni monumenti d’arte.
    Ti lodano per l’olio o per i vini
    ed anche per le pecore e i bovini;
    e ti dan vanto ancor per i cavalli
    e per il ricco dono dei metalli:
    ma la tua vera gloria son gl’ingegni,
    che d’alto onore ognuno stima degni.
    Col sommo Dante, sono ovunque noti
    Leonardo, Galileo e il Buonarroti...
    Dimenticar, pero' é gran peccato
    di Empoli il blason, conogelato

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Dimenticar, pero' é gran peccato
    di Empoli il blason, conogelato

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Puoi sviluppare?
    In "Musica" sono ignorante 100%
    Nel senso che ascolto e qualche cosa mi piace e qualche altra no. Chi più e chi meno. E chi mi disgusta.
    Quando "spieghi" (come é successo tanto tempo fa, con la Signora Pazza) é un vero diletto.
    Quindi, se avessi voglia....
    tenchiù, assàie
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dici la Sesta Napoletana?
    la sesta - solo in questo caso - dice se la scala napoletana la chiami maggiore o minore - ingannevole, perché è la terza maggiore/minore; ma la napoletana è una scala minore - ma il vero elemento sonoro caratteristico è la seconda minore, per cui il secondo accordo della scala, poniamo fossimo in do, sarebbe un do# maggiore, che è un tensivo ulteriore, pure il sostituto di tritono del tensivo naturale del do, ossia il Sol;
    più facile farvelo sentire, e lo riconoscete subito:

al sec. 31, oppure sulla strofa te fa' sentì... chi tene 'o mare o sajie...
    nella canzone tradizionale c'è quasi sempre, ed è il tono malinconico; poi c'è quello napoletano festaiolo, che è il modulo lidio...

Ultima modifica di axeUgene; 06-11-2024 alle 15:41
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica
    Ho capito, avevo solo cognizione per sentito dire.
    Grazie.

Ho capito, avevo solo cognizione per sentito dire.
    Grazie.
    la senti la cadenza tipica e tradizionale di quel passaggio, ve' ? beh, sta cosa la conosce anche il più ottuso musicista del paese in Alabama, ah, the neapolitan chord, too right buddy !

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la senti la cadenza tipica e tradizionale di quel passaggio, ve' ? beh, sta cosa la conosce anche il più ottuso musicista del paese in Alabama, ah, the neapolitan chord, too right buddy !
    Quanto influisce l'uso del mandolino, se usato, rispetto alla chitarra classica?

Opinionista L'avatar di Ale
    È appena arrivato s.Temulò [incrocio tra Temu e s.Nicolò... ]
    ...quest'ultimo sarebbe un pò in anticipo, e meno male che ero a casa

IMG_20241106_170646.jpg

...dunque davanti abbiamo gli accessori per la bicicletta, il localizzatore [quello ufficiale gps, a proposito il mio in bassa frequenza sta ancora andando ,] la luce posteriore ad alta visibilità ed il regolo per la catena
    ...e dietro un pò di abbigliamento per danza indoor, ora che partecipo anche a quel corso

IMG_20241106_170753.jpg

...cmq.ora mi eclisserò per un pò giacché sto Temu comincia ad essere un pò invadente, ogni momento mi invia reclam di offerte imperdibili etc....
    ...la continuazione di questo mio pensiero avverrà quanto prima nel thread, quand'ero piccolo

Quanto influisce l'uso del mandolino, se usato, rispetto alla chitarra classica?
    beh, il mandolino è uno strumento usato in modo essenzialmente melodico, ma non cambia la questione armonica;

la cosa interessante invece sono le ipotesi su come sia nata quella cadenza; non ci ho studiato, ma in effetti suona un po' molto andalusa e ci sta che sia stata portata dagli ebrei scappati dalla Spagna fine Quattrocento e stabiliti in gran quantità in tutto il sud-ovest;
    nellamusica popolare i moduli sono pochi e hanno una loro tracciabilità.

Cosmo-Agonica
    beh, il mandolino è uno strumento usato in modo essenzialmente melodico, ma non cambia la questione armonica;

la cosa interessante invece sono le ipotesi su come sia nata quella cadenza; non ci ho studiato, ma in effetti suona un po' molto andalusa e ci sta che sia stata portata dagli ebrei scappati dalla Spagna fine Quattrocento e stabiliti in gran quantità in tutto il sud-ovest;
    nellamusica popolare i moduli sono pochi e hanno una loro tracciabilità.
    Non può essere di origine araba?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Scusa Dark, ma in molti tuoi discorsi torna un retaggio un po' lontano, quello della colpa e dell' attribuzione di merito.
    Non è questione di fare ricadere la colpa su tizio ma dietro quell' affermazione, se solo tu guardassi la cosa da un altro punto di vista, c'è un tantino di inadeguatezza.
    Alle volte bisogna spostare lo sguardo.
    Beh, se tu dici ad una "Chiudo con te perché sei troppo impegnativa" come ha fatto l'amico di Cono con la tipa è ovvio che stai facendo ricadere la colpa su di lei. Altrimenti eviti di dirlo e ti fai semplicemente le tue valutazioni.
    Se poi il tizio si sia sentito inadeguato, questo non lo saprei, direi che non abbiamo abbastanza elementi per valutarlo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comunque, ma quanto cavolo scrivete?
    Siete troppo impegnativi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh, se tu dici ad una "Chiudo con te perché sei troppo impegnativa" come ha fatto l'amico di Cono con la tipa è ovvio che stai facendo ricadere la colpa su di lei. Altrimenti eviti di dirlo e ti fai semplicemente le tue valutazioni.
    Se poi il tizio si sia sentito inadeguato, questo non lo saprei, direi che non abbiamo abbastanza elementi per valutarlo.
    Se tizio mi dice che sono impegnativa, suppongo che abbia fatto una valutazione rispetto ai suoi standard.
    Suppongo che potrebbe dire mille altre cose per indicare il fatto che non è interessato a me, eppure sceglie di pesare tutto su "impegno che occorre a stare con tizia". Dunque, nella sua scala di valori, lui si considera più "consono a situazioni leggere" che, consentimi, per me vuol dire che entrambi siamo inadeguati a frequentarci.
    Lui per le sue propensioni, io per le mie.

Sicuramente però non parlo di "colpa".
    Altrimenti farei il gioco di Cono che attribuisce colpe, valori e disvalori come fossero punti del supermercato.

Se tizio mi dice che sono impegnativa, suppongo che abbia fatto una valutazione rispetto ai suoi standard.
    Suppongo che potrebbe dire mille altre cose per indicare il fatto che non è interessato a me, eppure sceglie di pesare tutto su "impegno che occorre a stare con tizia". Dunque, nella sua scala di valori, lui si considera più "consono a situazioni leggere" che, consentimi, per me vuol dire che entrambi siamo inadeguati a frequentarci.
    Lui per le sue propensioni, io per le mie.

Sicuramente però non parlo di "colpa".
    Altrimenti farei il gioco di Cono che attribuisce colpe, valori e disvalori come fossero punti del supermercato.
    Beh, nel momento in cui uno ti attribuisce una cosa per cui lui decide di lasciarti, è facile che senti come se volesse fare ricadere su di te la colpa. Poi magari non è il caso della poetessa in questione, ma una donna con scarsa sicurezza in se o scarsa autostima potrebbe viverla come qualcosa di pesante e percepirla come una colpa.

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh, nel momento in cui uno ti attribuisce una cosa per cui lui decide di lasciarti, è facile che senti come se volesse fare ricadere su di te la colpa. Poi magari non è il caso della poetessa in questione, ma una donna con scarsa sicurezza in se o scarsa autostima potrebbe viverla come qualcosa di pesante e percepirla come una colpa.
    Certo ma, a ragion veduta per esserci passata, l'inadeguatezza non è una sensazione che può durare all'infinito.

la senti la cadenza tipica e tradizionale di quel passaggio, ve' ?
    siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato