Pagina 81 di 148 PrimaPrima ... 31 71 77 78 79 80 81 82 83 84 85 91 131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,215 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è teatro, devi immaginare un coro partenopeo su bavattinnio

forma graficizzata di "vavattinne" (= Lievat a 'nnanz" ), col v=b ?

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

forma graficizzata di "vavattinne" (= Lievat a 'nnanz" ), col v=b ?
    se devo spiega' la metasemantica vuol dire che non è venuta bene
    c'� del lardo in Garfagnana

se devo spiega' la metasemantica vuol dire che non è venuta bene
    é venuta benissimo!
    ...coccio...

pensi che siamo OT ?

Cono non vaterca ne gluisce
    E molto rararamente barigatta
    Ma quando soffia sul bego a bisce bisce
    Sbilenca un poco da cristo e gnacio s’archipatta
    È fruscio il Cono e pieno di lupigna...

(tipo)
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Cono non vaterca ne gluisce
    E molto rararamente barigatta
    Ma quando soffia sul bego a bisce bisce
    Sbilenca un poco da cristo e gnacio s’archipatta
    È fruscio il Cono e pieno di lupigna...

(tipo)
    Per la miseria
    Ma come sei impegnativo!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    io non riesco a capacitarmi di come non tu sembri consapevole che in una coppia esistano almeno due prospettive
    Sempre ci sono due prospettive, due modi di pensare, due indoli e due caratteri, nell'uomo e nella donna, Breakthru: si tratta di conciliarli, di armonizzarli e camminare sullo stesso binario, come dice Pino Daniele. Forse ancora più esplicito è Renato Zero in questa sublime canzone:
    Ecco come una coppia in crisi può oltrepassare gli ostacoli e continuare a camminare insieme: è l'ultima volta che metto una canzone, promesso. Ma voi ascoltate bene le parole. Una per una!

CERCAMI
    (Renato Zero)

Cercami
    Come quando e dove vuoi
    Cercami
    È più facile che mai
    Cercami
    Non soltanto nel bisogno
    Tu cercami
    Con la volontà e l'impegno, rinventami
    Se mi vuoi
    Allora cercami di più
    Tornerò
    Solo se ritorni tu
    Sono stato invadente
    Eccessivo, lo so
    Il pagliaccio di sempre
    Anche quello era amore però
    Questa vita ci ha puniti già
    Troppe quelle verità
    Che ci son rimaste dentro
    Oggi che fatica che si fa
    Come è finta l'allegria
    Quanto amaro disincanto
    Io sono qui
    Insultami, feriscimi
    Sono così
    Tu prendimi o cancellami
    Adesso sì
    Tu mi dirai che uomo mai ti aspetti
    Io mi berrò
    L'insicurezza che mi dai
    L'anima mia
    Farò tacere pure lei
    Se mai vivrò
    Di questa clandestinità per sempre
    Fidati
    Che hanno un peso gli anni miei
    Fidati
    E sorprese non ne avrai
    Sono quello che vedi
    Io pretese non ho
    Se davvero mi credi
    Di cercarmi non smettere, no
    Questa vita ci ha puniti già
    L'insoddisfazione qua
    Ci ha raggiunti facilmente
    Così poco abili anche noi
    A non dubitare mai
    Di una libertà indecente
    Io sono qui
    Ti servirò, ti basterò
    Non resterò
    Una riserva, questo no
    Dopo di che
    Quale altra alternativa può salvarci
    Io resto qui
    Mettendo a rischio i giorni miei
    Scomodo sì
    Perché non so tacere mai
    Adesso sai
    Senza un movente non vivrei, comunque
    Cercami, cercami, non smettere....
    amate i vostri nemici

amate i vostri nemici

questi fanno un lavoro, di rilevazione dei fenomeni;

questi, invece, fanno un altro lavoro, e cioè si atteggiano a guida;

mi pare proprio di sì; se il papa dice che è brutto quando la donna vuol fare l'uomo, mi pare stia esattamente sindacando le libere scelte di quelle donne di cui presume o cui imputa qul comportamento;

se poi lo fa in una società in cui ogni giorno migliaia di donne subiscono varie forme di violenza in famiglia, sono demansionate, subiscono abusi e sono private delle stesse opportunità degli uomini, chi ascolta fa due più due e conclude che la differenza con i barbuti è solo relativa, di forma;

guarda che l'Occidente contromano in autostrada lo rappresentano proprio le tue posizioni, con questa illusione di disciplinare certe aspirazioni fondamentali e spontanee;
    ma tu pensi davvero che il predicozzo sull'emergenza convinca qualcuno/a a sposarsi e fare figli, se quella persona ha deciso altrimenti ?

sono millenni che si vaticina del baratro, prima e durante ogni cambiamento dei costumi e dei rapporti di forza; ha fermato l'Impero romano al posto della repubblica ? il Cristianesimo al posto del paganesimo ? le invasioni barbariche ? gli scismi religiosi ? la Rivoluzione francese e le democrazie egualitarie ? la contraccezione e il femminismo ?
    mi pare di no;

e stigranca... quella civiltà da anni 50 bigotti è finita, e meglio mi sento perché faceva ca'à, anche perché di amore ce n'era pochino; altrimenti, tutti la rivorrebbero indietro;
    certo, se ti piace parlarti addosso e vaticinare, sarai contento e appagato di questa pissera emulazione di saggezza.
    Allora spiegamelo te perché le persone sono infelici. Sole. Depresse. Spiegami il motivo dei suicidi giovanili, gli studi degli psicoterapeuti pieni zeppi di appuntamenti, lo smarrimento generale del senso della vita, il rapporto mai così conflittuale fra uomo e donna, la loro difficoltà e incapacità di capirsi.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Secondo me hai una visione troppo romantica, da film, della vita in due, soprattutto delle lunghe e datate convivenze, che non rispecchia affatto la realtà della maggior parte dei matrimoni datati.
    Ciao! Romantica?!?! Ma amica mia, cosa cerchiamo fin da ragazzini/e se non incontrare una persona con la quale entrare in armonia perché da soli non ci bastiamo e non siamo felici? Certe canzoni intercettano questo sentimento e ne descrivono le dinamiche, ma tutto parte da Dio. Dio conosce PROFONDAMENTE l'uomo e la donna. Se dice "Non è bene che stiano da soli" lo fa per indicare loro una via...un percorso....un cammino verso la loro piena realizzazione e felicità.
    Noi, l'occidente soprattutto, questa società nichilista, sta dicendo "No, non è vero. Dio non lo vogliamo. Vogliamo fare a meno di Lui e di quello che dice"
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Lo dico sempre... fino a quando rientri a casa e tua moglie ti accoglie con un sorriso, allora è stata una splendida giornata.

Se poi oltre al sorriso, indossa un intimo grazioso, allora è segno che Dio è misericordioso.

E se infine ti offre una doppia porzione...
    e segno che alla fortuna non esiste limitazione.
    Ahahahah non conosco Bumbla ma...mi hai fatto pensare a questo versetto del Siracide:

"La bellezza di una donna allieta il volto;
    e sorpassa ogni desiderio dell'uomo;
    se vi è poi sulla sua lingua bontà e dolcezza,
    suo marito non è più uno dei comuni mortali."

È solo Provvidenza, Bumble. La fortuna non esiste.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Allora spiegamelo te perché le persone sono infelici. Sole. Depresse. Spiegami il motivo dei suicidi giovanili, gli studi degli psicoterapeuti pieni zeppi di appuntamenti, lo smarrimento generale del senso della vita, il rapporto mai così conflittuale fra uomo e donna, la loro difficoltà e incapacità di capirsi.
    io te lo spiego, ma tanto tu non ascolti;

a) "oggi" certi malesseri si vedono, laddove "ieri" in grande misura erano taciuti; anche se in grande misura erano lo stesso visibili, ma ci si faceva l'abitudine;
    mi parli dei giovani ? sembra che tu abbia perso la memoria della nostra generazione, con tanti che si sono rovinati la vita con l'eroina e l'estremismo politico; non erano suicidi i quotidiani episodi di ragazzi trovati morti nei parchi per overdose ?

dopo 40 o 50 anni succede più spesso che che vi sia un'assistenza psicologica al disagio, e allora quelle famiglie che un tempo erano considerate "normali" - lo erano, ma infelici - oggi sono rilevate come problematiche;

poi, in effetti non si capisce come pensi che il predicozzo possa convincere qualcuno; soprattutto perché quello che vedi e di cui ti lamenti è proprio il rifiuto del modello che proponi; sembri Angiolino il vinaino, la cui ribollita è spesso rancida, vede che i clienti vanno a pranzare da un'altra parte e insiste col proporre la ribollita rancida, nella fattispecie quella famiglia dei "carismi";

ma tu non sei stupido; questa cosa la capisci benissimo; solo che trovi conforto nell'atteggiarti a saggio e ascoltarti mentre predichi.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Ciao! Romantica?!?! Ma amica mia, cosa cerchiamo fin da ragazzini/e se non incontrare una persona con la quale entrare in armonia perché da soli non ci bastiamo e non siamo felici? Certe canzoni intercettano questo sentimento e ne descrivono le dinamiche, ma tutto parte da Dio. Dio conosce PROFONDAMENTE l'uomo e la donna. Se dice "Non è bene che stiano da soli" lo fa per indicare loro una via...un percorso....un cammino verso la loro piena realizzazione e felicità.
    Noi, l'occidente soprattutto, questa società nichilista, sta dicendo "No, non è vero. Dio non lo vogliamo. Vogliamo fare a meno di Lui e di quello che dice"
    Insomma questo Dio è come il prezzemolo ce lo metti dappertutto.
    È il tuo "collante" matrimoniale, che ci credi.
    Nessuno sta mettendo in discussione che fin da ragazzi si cerca l' altro/a, qualcuno d'amare e magari condividere la vita, ma la visione che ne dai tu è da ragazzi, adolescenti e mi confermi con ciò che hai postato e cito sotto che tu hai una visione romantica dell'amore proprio come un ragazzino .
    Non un appoggio Laura: qualcuno con cui CONDIVIDERE. È radicalmente diverso. Torni a casa la sera e qualcuno ti butta le braccia al collo. Puoi raccontargli tutto, le tue gioie, le tue ansie, le tue preoccupazioni, i tuoi successi.....
    Una/o che dopo i tuoi fallimenti, ti guarda negli occhi e riesce a dirti "Sono pazza/o di te!"
    Quello che hai scritto non rispecchia la realtà di molte coppie sposate da tanti anni.
    All'inizio di una relazione spesso è così ma non dopo tanti anni di convivenza.
    Le persone cambiano e cambia anche il modo di relazionarsi.
    Ma quando mai sento coppie conosciute, o i miei vicini: "sono pazza/o di te" al rientro a casa del marito o moglie? E lei che salta al collo di lui? O viceversa?
    Seeeee, molte volte è già tanto che si sopportano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Sempre ci sono due prospettive, due modi di pensare, due indoli e due caratteri, nell'uomo e nella donna, Breakthru: si tratta di conciliarli, di armonizzarli e camminare sullo stesso binario,
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quello che hai scritto non rispecchia la realtà di molte coppie sposate da tanti anni.
    All'inizio di una relazione spesso è così ma non dopo tanti anni di convivenza.
    Le persone cambiano e cambia anche il modo di relazionarsi.
    Ma quando mai sento coppie conosciute, o i miei vicini: "sono pazza/o di te" al rientro a casa del marito o moglie? E lei che salta al collo di lui? O viceversa?
    Seeeee, molte volte è già tanto che si sopportano.
    Ma anche senza arrivare alla noia, agli scontri, all'abitudine e cetera non diamo per scontato che tutte le persone siano così espansive

E' tutto molto "tempo delle mele" quello descritto da Cono

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ma anche senza arrivare alla noia, agli scontri, all'abitudine e cetera non diamo per scontato che tutte le persone siano così espansive

E' tutto molto "tempo delle mele" quello descritto da Cono
    Vero anche questo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Astensionista L'avatar di nahui
    Ma scusate, ma quanto si può reggere, mentalmente e fisicamente, l'innamoramento ? Tutto bellissimo, ma dopo un po' sfianca...
    Io quella definizione di "impegnativa" della poetessa toscana l'ho trovata interessante, perchè è una sensazione che ho provato, con amici e con amori.
    Quella che dura è l'amicizia amorosa, non la vampa di passione. E vi dirò che, nei rarissimi casi in cui sono stata oggetto delle vampe, non ce l'ho fatta. Non facevo altro che pensare: "Ma che ha visto questo ? Mò che succede quando cado dall'altare ? Ce la faccio a reggere i suoi standards ?". Perchè ormai uno la storia la conosce, dall'inizio alla fine, come una trama di telenovelas. Chi è stato, prima amato, e poi non più amato, non si rimette nella posizione di subire di nuovo quella sofferenza. Oggi non ne abbiamo più bisogno, nè uomini, nè donne.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato