Dicono![]()
Ma benedetto figliolo, che gliene viene all'Istat, all'INPS, all'Oms, al Papa, ai grandi sociologi di oggi? Mica si mettono a sindacare le libere scelte di ognuno, no? Segnalano un problema, certificano una situazione e la definiscono come "emergenza", ormai.
Poi sta a ciascuno di noi prestare attenzione ai segnali rossi di pericolo oppure andare avanti a rotta di collo verso il baratro. Perché questo sta facendo l'occidente. Se non si ama più, se non ci si incontra più, se non ci si apre più alla vita....il destino di una civiltà è segnato.
amate i vostri nemici
Non un appoggio Laura: qualcuno con cui CONDIVIDERE. È radicalmente diverso. Torni a casa la sera e qualcuno ti butta le braccia al collo. Puoi raccontargli tutto, le tue gioie, le tue ansie, le tue preoccupazioni, i tuoi successi.....
Una/o che dopo i tuoi fallimenti, ti guarda negli occhi e riesce a dirti "Sono pazza/o di te!"
Mai nessuna
Mi ha mai detto, "Sono pazza di te"
Mai, mai nessuna è grande come te
Che metti i tuoi sogni dentro ai miei
E riesci ad essere sempre
Come sei, come sei....
Forse seguirò il mio cuore
O forse l'ho seguito già
In amore non c'è ragione
Perché dubbi non ha
Perché dubbi non ha
Mai nessuna
Mi ha mai detto, "Sono pazza di te"
Mai, mai nessuna è grande come te!
amate i vostri nemici
amate i vostri nemici
questi fanno un lavoro, di rilevazione dei fenomeni;
questi, invece, fanno un altro lavoro, e cioè si atteggiano a guida;al Papa, ai grandi sociologi di oggi?
mi pare proprio di sì; se il papa dice che è brutto quando la donna vuol fare l'uomo, mi pare stia esattamente sindacando le libere scelte di quelle donne di cui presume o cui imputa qul comportamento;Mica si mettono a sindacare le libere scelte di ognuno, no?
se poi lo fa in una società in cui ogni giorno migliaia di donne subiscono varie forme di violenza in famiglia, sono demansionate, subiscono abusi e sono private delle stesse opportunità degli uomini, chi ascolta fa due più due e conclude che la differenza con i barbuti è solo relativa, di forma;
guarda che l'Occidente contromano in autostrada lo rappresentano proprio le tue posizioni, con questa illusione di disciplinare certe aspirazioni fondamentali e spontanee;Segnalano un problema, certificano una situazione e la definiscono come "emergenza", ormai.
Poi sta a ciascuno di noi prestare attenzione ai segnali rossi di pericolo oppure andare avanti a rotta di collo verso il baratro. Perché questo sta facendo l'occidente.
ma tu pensi davvero che il predicozzo sull'emergenza convinca qualcuno/a a sposarsi e fare figli, se quella persona ha deciso altrimenti ?
sono millenni che si vaticina del baratro, prima e durante ogni cambiamento dei costumi e dei rapporti di forza; ha fermato l'Impero romano al posto della repubblica ? il Cristianesimo al posto del paganesimo ? le invasioni barbariche ? gli scismi religiosi ? la Rivoluzione francese e le democrazie egualitarie ? la contraccezione e il femminismo ?
mi pare di no;
e stigranca... quella civiltà da anni 50 bigotti è finita, e meglio mi sento perché faceva ca'à, anche perché di amore ce n'era pochino; altrimenti, tutti la rivorrebbero indietro;Se non si ama più, se non ci si incontra più, se non ci si apre più alla vita....il destino di una civiltà è segnato.
certo, se ti piace parlarti addosso e vaticinare, sarai contento e appagato di questa pissera emulazione di saggezza.
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .