sì, una biblioteca di antropologia
se tu, invece di quotare cose improbabili, utilizzassi il tuo tempo per studiare, impareresti che prima dell'agricoltura e della proprietà terriera la famiglia come la intendi tu non esisteva;
per centinaia di migliaia di anni gli esseri umani hanno vissuto in clan, dove chi avesse inseminato chi contava poco e tutti si prendevano cura di tutti; cosa che si osserva ancora oggi in diverse civiltà, per esempio in Africa, dove spessissimo il ragazzo che incontri ha 20 fratelli dallo stesso padre ed è cresciuto con la madre, le zie e ha fratelli di secondo letto della madre.
c'� del lardo in Garfagnana
vabbè, quegli enti registrano dati; ma l'esperienza di millenni ti dice che non riesci a modificare certi comportamenti sociali spontanei; se tu fossi stato uno dei primi cristiani nella Roma del III° secolo, avresti abbandonato la tua fede per dar retta a qualche solone che predicava gli antichi valori di Roma contro la decadenza ?
non credo;
col Cristianesimo, l'Impero è crollato; embè ? mica è finito il mondo.... è finito quel mondo; i soloni so' morti, e gli altri sono andati avanti, punto.
Stellino caro, ti ho già detto che non puoi appellarmi con "ragazza"
Senti ragazzo ci sono canzoni e canzoni, testi e testi, alcuni sono chiamati "musica leggera", musica pop, da consumo... mica sono tutti testi impegnati sole, cuore, amore della mamma
ps Tra quelli citati e mi riferisco ai cantautori non tutte le canzoni sono profonde, alcune sono, appunto, da consumo
Svegliati bambolotto
Ultima modifica di Breakthru; 11-11-2024 alle 09:16
Ma non tanto "inadeguatezza della persona" in sè. Ne ho parlato a lungo con la terapeuta. Semplicemente, ad un certo punto siamo evoluti diversamente e abbiamo iniziato ad avere esigenze diverse. Non do neppure la colpa a lui. O meglio, la sua "colpa" sta nel fatto di non aver voluto affrontare la cosa. Avremmo potuto chiudere prima, con molta meno sofferenza.
Per tanti anni abbiamo viaggiato fianco a fianco, sostenendoci a vicenda, condividendo sogni e passioni. Poi con la sua patologia tutto si è complicato, è diventato un rapporto assistenzialistico. In cui io comunque mi ritrovavo perché fa purtroppo parte della mia vocazione e del mio imprinting, ma solo finché non è diventato troppo.
Io da questa relazione ho imparato molto. In primis a rimettere me stessa al centro della mia vita.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Miliardi di dischi.
Si
Ti aiuto:
No, non ringraziarmi: é un piacere.
Tra che ci sei....un "si"-"no" ad una domandina se, sinceramente, sei convinto personalmente che Adamo sia un personaggio storico e non matafora-mitologia
quello che intendevo era:
nel momento in cui, per qualsiasi motivo, le esigenze cominciano a divergere, quella fatica che si accumula giorno dopo giorno non diventa sovrumana, al punto che solo quando te ne liberi ti rendi conto dell'incubo ?
perché il punto, poi, a seconda di quanto si diverge - e si diverge sempre - è rendersi conto della sostenibilità, anche nell'ipotesi-Cono di combattere;
quando si incontrano due persone con matrimoni alle spalle, se si piacciono spesso la cosa funziona meglio, perché la seconda cosa che si dicono quelli è: non te devo spiega' che è er matrimonio...
se due persone sono mediamente equilibrate e hanno metabolizzato, si raccontano il pregresso in un modo rassicurante e sono preparate;
ma se io vedo una che mi dice: il mio ex marito era un delinquente, e mi dice che ci è stata 20 anni, io mi fermo lì, perché quella non è pronta a vedere me, visto che non ha ancora visto se stessa col marito.
Possiamo fare più ipotesi che avere certezze riguardo al tipo (o ai tipi) di società e famiglia nella preistoria. I resti non sono molti e ci basiamo su scheletri, siti, sepolture, ma anche fare un paragone con le osservazioni di tribù ecc...da un secolo e più a questa parte, non ci garantisce al 100% un parallelo.
In siti Neanderthaliani per esempio sono state trovati scheletri che comprendevano alcuni adulti di entrambi i sessi e dei bambini, es. a Krapina 13 adulti e 7 bambini.
Si presume che esistessero dei clan o dei gruppi di persone dai 10 ai 30 individui circa.
Sull'inseminazione che contava poco sul chi inseminava non ci metterei la mano sul fuoco.![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Rifiutò perché la riteneva volgare, intendendo che quel grande grande grande alludesse alle dimensioni
"Ma se c'è di buono che al momento giusto
Tu sai diventare un altro
In un attimo tu
Sei grande, grande, grande
Le mie pene non me le ricordo più"
Interpretazione della Vanoni, anche plausibile direi