Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Si, si, è un profilo che in effetti ho notato anch'io in giro, sebbene non tra le mie conoscenze catechiste.
Ma per fortuna, aggiungo.
La maggior parte delle volontarie in oratorio, nelle associazioni, per dire, sono zitelle, devote ma che non hanno mai contemplato l'idea della famiglia.
Anche per questo mi stupisce il radicalismo di Cono. Io frequento da sempre la parrocchia e il volontariato cattolico, ma questo estremismo per fortuna non l'ho notato quasi mai, se non in qualche sporadico caso.
nahui ha sollevato bene un profilo importante;

ma il radicalismo di Cono è il risultato di una propulsione addizionale - come nelle mie bombe francesi da mortaio - sulla piattaforma della difesa di equilibri "tradizionali", che evidentemente per lui toccano motivi personali particolarmente accentuati;

nei suoi ragionamenti è più interessante notare l'involontario e accidentale rivelarsi di certe cose, tipo la critica all'amico perché non ha sfruttato una buona occasione per accoppiarsi, perché per argomentare una cosa del genere è necessario spegnere letteralmente lo spot sull'individualità della persona, che mi pare il tratto dominante dei suoi ragionamenti ed è un po' un tratto infantile del bambino che vuole che il mondo ruoti attorno al suo bisogno e desiderio.