Pagina 100 di 148 PrimaPrima ... 50 90 96 97 98 99 100 101 102 103 104 110 ... UltimaUltima
Risultati da 1,486 a 1,500 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Invece sta tutto lì amico mio!!! Và ritrovata l'armonia fra i generi. Oggi è tutto indistinto, insapore e inodore. Gli uomini sono sempre meno uomini e le donne sempre meno donne. Qua abbiamo usato il paradigma "senza spessore" gli uni e "troppo aggressive" le altre. Ma Papa Francesco, nella sua semplicità, ha messo il dito là dov'è veramente la piaga della società ai nostri giorni.
    vabbè, sta cosa la ripeti da secoli; se hai ragione, tutti seguiranno il papa, e tu sarai confortato;
    io ho l'impressione che gli esseri umani scelgano in base ad altre pulsioni e non orientano le loro vite private in base a quello che dice l'Istat o un papa;

infatti, se hai un par di generazioni che hanno sostanzialmente smesso di fare figli e/o vivere la famiglia in modo "tradizionale", probabilmente i motivi di tale distacco sono profondi e radicati, difficilmente reversibili col predicozzo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    allora, qui ci sarebbe da distinguere; nella quota di persone/famiglie che hanno un qualche contatto con la Chiesa, c'è una maggioranza tendenzialmente "agnostica" e completamente disinteressata al Magistero; i miei amici lombardi praticamente tutti così; gente assolutamente libera, completamente ignorante di qualsiasi teologia, che va in chiesa solo per matrimoni e funerali, magari pluri-divorziati o con figli fuori dal matrimonio, e con tutte quelle tare edoniste, consumiste e individualiste che orripilano Cono, e che però mandano a scuola dai salesiani o dagli scolopi, per tradizione borghese o per rassicurazione;

accanto ci sono persone che frequentano di più la parrocchia, ma entrambi i gruppi tendenzialmente sono accomunati dall'ancoraggio a "valori" che intendono come rassicurazione e protezione dalla devianze che girano; per me sarebbe un po' più difficile, ma non escludo affatto che se avessi una famiglia a Monza o Lodi potrei mandare un figlio a scuola dai preti;

in questo ultimo gruppo ho incontrato SEMPRE persone, spesso catechiste - non parliamo della mia ex-belle famille francese, che veniva da un contesto ultra-reazionario di tradizionalisti - che considerano il Magistero una cazzata dispensabile quando si tratta del privato, sessuale, ecc... sebbene in effetti la ragion d'essere dell'istituzione "Chiesa" oggi sia esattamente la difesa di quel tipo di famiglia a fronte del desiderio;

lo vedi bene nella fissazione di Cono, che quando parla di questa cosa antepone la convenienza ai sentimenti nel caso del suo amico, e l'emergenza sociale per la questione demografica;

ma il gruppo di persone - quasi esclusivamente donne - cui mi riferivo io riguarda soggetti molto più attenti al ruolo sociale della Chiesa, impegnate nel volontariato, spesso "di sinistra", insomma, il genere Rosy Bindi - persona di cui ho grandissima stima - che in tutto questo però al tempo stesso riconoscono un ruolo di autorità morale importante alla Chiesa, ma sembrano proprio del tutto disinteressate a quel positum della famiglia tradizionale, e nemmeno la perseguono, come se fosse una questione del tutto scomparsa dall'ambito della morale pubblica;

per cui notavo questa cosa, che nel vertice dei soggetti a forte motivazione e preparazione ideologica, si verifica un fenomeno di rifiuto altrettanto forte del modello di famiglia, magari in un percorso non troppo distante dal profilo suora laica, di totale avulsione dalla vita di coppia.
    Guarda hai citato proprio la Bindi, che anche io stimo molto, e di cui parlavo giusto qualche giorno fa con altri: per me è lesbica, forse non lo sa, forse vive un'intensa amicizia, una sorellanza affettuosa, ma l'impressione che ho io è quella, e raramente mi sbaglio.
    Poi c'è anche da considerare che "nel vertice di soggetti a forte motivazione e preparazione ideologica" il rifiuto del patriarcato spesso si esprime con una sorta di verginità rituale, perchè il desiderio sessuale è qualcosa che ci indebolisce e ci rende schiave, vulnerabili. Il rovescio di questa medaglia è la prostutizione sacra, intesa come libertà sessuale assoluta, in cui questa schiavitù viene ribaltata in dominio sessuale dell'uomo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    allora, qui ci sarebbe da distinguere; nella quota di persone/famiglie che hanno un qualche contatto con la Chiesa, c'è una maggioranza tendenzialmente "agnostica" e completamente disinteressata al Magistero; i miei amici lombardi praticamente tutti così; gente assolutamente libera, completamente ignorante di qualsiasi teologia, che va in chiesa solo per matrimoni e funerali, magari pluri-divorziati o con figli fuori dal matrimonio, e con tutte quelle tare edoniste, consumiste e individualiste che orripilano Cono, e che però mandano a scuola dai salesiani o dagli scolopi, per tradizione borghese o per rassicurazione;

accanto ci sono persone che frequentano di più la parrocchia, ma entrambi i gruppi tendenzialmente sono accomunati dall'ancoraggio a "valori" che intendono come rassicurazione e protezione dalla devianze che girano; per me sarebbe un po' più difficile, ma non escludo affatto che se avessi una famiglia a Monza o Lodi potrei mandare un figlio a scuola dai preti;

in questo ultimo gruppo ho incontrato SEMPRE persone, spesso catechiste - non parliamo della mia ex-belle famille francese, che veniva da un contesto ultra-reazionario di tradizionalisti - che considerano il Magistero una cazzata dispensabile quando si tratta del privato, sessuale, ecc... sebbene in effetti la ragion d'essere dell'istituzione "Chiesa" oggi sia esattamente la difesa di quel tipo di famiglia a fronte del desiderio;

lo vedi bene nella fissazione di Cono, che quando parla di questa cosa antepone la convenienza ai sentimenti nel caso del suo amico, e l'emergenza sociale per la questione demografica;

ma il gruppo di persone - quasi esclusivamente donne - cui mi riferivo io riguarda soggetti molto più attenti al ruolo sociale della Chiesa, impegnate nel volontariato, spesso "di sinistra", insomma, il genere Rosy Bindi - persona di cui ho grandissima stima - che in tutto questo però al tempo stesso riconoscono un ruolo di autorità morale importante alla Chiesa, ma sembrano proprio del tutto disinteressate a quel positum della famiglia tradizionale, e nemmeno la perseguono, come se fosse una questione del tutto scomparsa dall'ambito della morale pubblica;

per cui notavo questa cosa, che nel vertice dei soggetti a forte motivazione e preparazione ideologica, si verifica un fenomeno di rifiuto altrettanto forte del modello di famiglia, magari in un percorso non troppo distante dal profilo suora laica, di totale avulsione dalla vita di coppia.
    Si, si, è un profilo che in effetti ho notato anch'io in giro, sebbene non tra le mie conoscenze catechiste.
    Ma per fortuna, aggiungo.
    La maggior parte delle volontarie in oratorio, nelle associazioni, per dire, sono zitelle, devote ma che non hanno mai contemplato l'idea della famiglia.
    Anche per questo mi stupisce il radicalismo di Cono. Io frequento da sempre la parrocchia e il volontariato cattolico, ma questo estremismo per fortuna non l'ho notato quasi mai, se non in qualche sporadico caso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Guarda hai citato proprio la Bindi, che anche io stimo molto, e di cui parlavo giusto qualche giorno fa con altri: per me è lesbica, forse non lo sa, forse vive un'intensa amicizia, una sorellanza affettuosa, ma l'impressione che ho io è quella, e raramente mi sbaglio.
    infatti, sono abbastanza convinto che questa cosa finita sotto il tappeto giochi un ruolo notevole;
    e anche azzeccatissima è la considerazione successiva, che non mi ero mai formulato in questi termini:
    Poi c'è anche da considerare che "nel vertice di soggetti a forte motivazione e preparazione ideologica" il rifiuto del patriarcato spesso si esprime con una sorta di verginità rituale
    è una spiegazione perfettamente logica e razionale di una delle possibili reazioni a quel modello conico da insider dell'ambiente culturale cattolico; tra l'altro, trova anche conferma nello spirito tutt'altro che sottomesso di certe realtà monastiche e figure femminili del passato, che altri mezzi non avevano per manifestarsi.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, si, è un profilo che in effetti ho notato anch'io in giro, sebbene non tra le mie conoscenze catechiste.
    Ma per fortuna, aggiungo.
    La maggior parte delle volontarie in oratorio, nelle associazioni, per dire, sono zitelle, devote ma che non hanno mai contemplato l'idea della famiglia.
    Anche per questo mi stupisce il radicalismo di Cono. Io frequento da sempre la parrocchia e il volontariato cattolico, ma questo estremismo per fortuna non l'ho notato quasi mai, se non in qualche sporadico caso.
    nahui ha sollevato bene un profilo importante;

ma il radicalismo di Cono è il risultato di una propulsione addizionale - come nelle mie bombe francesi da mortaio - sulla piattaforma della difesa di equilibri "tradizionali", che evidentemente per lui toccano motivi personali particolarmente accentuati;

nei suoi ragionamenti è più interessante notare l'involontario e accidentale rivelarsi di certe cose, tipo la critica all'amico perché non ha sfruttato una buona occasione per accoppiarsi, perché per argomentare una cosa del genere è necessario spegnere letteralmente lo spot sull'individualità della persona, che mi pare il tratto dominante dei suoi ragionamenti ed è un po' un tratto infantile del bambino che vuole che il mondo ruoti attorno al suo bisogno e desiderio.

Ma lo sai che sei geniale? "Noi non vogliamo fare figli, ma che problema c'è? Ci penseranno gli immigrati, facciamoli fare a loro...."
    Poi si dice che la nostra non è una società nichilista. Che non vive una subcultura dove regna sovrano l'egoismo più spinto.....

E quindi facciamo figli a cui poi non potremo dare da mangiare? Andiamo a consumare tutte le scarse residue risorse del pianeta?
    A me pare molto più egoistico questo. Perché tendenzialmente la gente mette al mondo figli proprio per egoismo. Perché non vuole stare sola, perché vuole avere chi si occuperà di lei in vecchiaia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

nahui ha sollevato bene un profilo importante;

ma il radicalismo di Cono è il risultato di una propulsione addizionale - come nelle mie bombe francesi da mortaio - sulla piattaforma della difesa di equilibri "tradizionali", che evidentemente per lui toccano motivi personali particolarmente accentuati;

nei suoi ragionamenti è più interessante notare l'involontario e accidentale rivelarsi di certe cose, tipo la critica all'amico perché non ha sfruttato una buona occasione per accoppiarsi, perché per argomentare una cosa del genere è necessario spegnere letteralmente lo spot sull'individualità della persona, che mi pare il tratto dominante dei suoi ragionamenti ed è un po' un tratto infantile del bambino che vuole che il mondo ruoti attorno al suo bisogno e desiderio.
    Si, probabile.
    Interessante anche l'ipotesi di Nahui sul fatto che figure simili possano essere lesbiche. Ma probabilmente con fatica ad accettarlo per la loro appartenenza alla Chiesa, di cui temono il giudizio.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    vabbè, sta cosa la ripeti da secoli; se hai ragione, tutti seguiranno il papa, e tu sarai confortato;
    io ho l'impressione che gli esseri umani scelgano in base ad altre pulsioni e non orientano le loro vite private in base a quello che dice l'Istat o un papa;

infatti, se hai un par di generazioni che hanno sostanzialmente smesso di fare figli e/o vivere la famiglia in modo "tradizionale", probabilmente i motivi di tale distacco sono profondi e radicati, difficilmente reversibili col predicozzo.
    La Chiesa non deve difendere nessuno, Axe. Propone (o meglio, ripropone) il modello indicato da Dio stesso all'Uomo e alla Donna per realizzarsi ed essere felici. Solo che noi lo stiamo rigettando. Solo che noi manco ci crediamo più che Dio esiste e ci ama. Non ci passa proprio più nemmeno per l'anticamera del cervello. Viviamo prescindendo completamente da Lui....

Proprio in questi giorni esce il nuovo libro di Papa Francesco sulla Donna e parla proprio di queste tematiche.

Sei l’armonia, sei la poesia, sei la bellezza. Se vogliamo tessere di umanità le trame dei nostri giorni, non possiamo che ripartire da te.

Il tuo “genio” può dare un apporto decisivo nella vita pubblica e ha un ruolo imprescindibile nell’ambito familiare.
    È indubbio che si debba fare molto di più in tuo favore.
    È importante che la tua voce sia più ascoltata, che abbia sempre più peso.
    È necessario che la tua autorevolezza sia riconosciuta.
    Dobbiamo imparare dallo sguardo con cui ti ha guardato Gesù.
    Dobbiamo imparare dalla Sua considerazione, che indica attraverso di te una strada che porta lontano.
    Non ne abbiamo percorso che un pezzetto, finora.
    Non abbiamo ancora scoperto fino in fondo le cose che tu sai vedere con altri occhi.
    So che il tuo cuore è più paziente, più creativo.
    So che sei peculiare sensibilità e tenerezza.
    So che sei coraggiosa, più degli uomini, e infatti lì, ai piedi della croce, loro scappano, ma tu no, tu resti.
    So che sei forza autentica, che sei riserva dell’umanità tutta.
    So che, qualsiasi sia il tuo nome, la tua età, la tua condizione, tu, sposa, amata, madre, sorella, amica, sei unicaè uno straordinario inno alla centralità della donna e al suo fondamentale contributo nella costruzione di un mondo migliore.

Intreccia - in un percorso concreto e in direzione del nuovo Anno Giubilare indetto per il 2025 - da Jane Austen ad Hannah Arendt, da Santa Caterina da Siena a Virginia Woolf, da Edith Stein a Emily Dickinson.
    amate i vostri nemici

Sei unica è uno straordinario inno alla centralità della donna e al suo fondamentale contributo nella costruzione di un mondo di prosperità, di vero progresso, di pace. Nelle sue pagine le parole del pontefice – insieme a quelle di molte scrittrici, poetesse, artiste da lui amate – esplorano e celebrano il ruolo insostituibile del genio femminile.

https://www.pienogiorno.it/libro/9791281368514

Che retrogrado il Santo Padre vero?
    amate i vostri nemici

La Chiesa non deve difendere nessuno, Axe. Propone (o meglio, ripropone) il modello indicato da Dio stesso
    uno dei tanti "dii", nelle opinioni dei diversi gruppi di credenti;

all'Uomo e alla Donna per realizzarsi ed essere felici. Solo che noi lo stiamo rigettando. Solo che noi manco ci crediamo più che Dio esiste e ci ama. Non ci passa proprio più nemmeno per l'anticamera del cervello. Viviamo prescindendo completamente da Lui....
    la stessa cosa che pensa di te un musulmano quando ritiene che non dovresti mandare le tue figlie a capo scoperto; quindi ?

Proprio in questi giorni esce il nuovo libro di Papa Francesco sulla Donna e parla proprio di queste tematiche.

Sei l’armonia, sei la poesia, sei la bellezza. Se vogliamo tessere di umanità le trame dei nostri giorni, non possiamo che ripartire da te...
    la donne è una persona, un'individuo libero; nessun altro dovrebbe permettersi di assegnarle un ruolo, bello o brutto che sia;

io non vengo da te a dirti come dovresti vivere;

detto questo, in Occidente - l'Occidente cristiano, per rinfrescarti la memoria - una gran massa di persone rifiuta quel modello di ruoli e "carismi" che il papa ci vorrebbe assegnare;
    se tu mi dai della "carta velina" perché obbedisco alla mia coscienza, lo prendo come un complimento.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    pensano ancora di fregarci con le belle parole

ps anche il papa fa i copia-incolla?

Beh....si!!! Prende sine glossa la Parola di Dio, la copia e la incolla su un'enciclica Breakthru, su un'esortazione apostolica, su un'omelia all'Angelus o su un libro come questo in uscita. Deve riscoprire chi è, la Donna. Ha smarrito il senso profondo del suo essere. Dal quale deriva la sua frustrazione....la sua paura di essere fregata....il suo rinchiudersi in sé stessa a soli trenta, quaranta, cinquant'anni.

"Ho tutto, sto bene così"
    "Ho le mie piantine"
    "Ho chi mi dice che sono intelligente"
    "Ho il mio teatro"
    "Ho il mio tatuaggio"
    "Ho il mio Fufi"
    "Ho il mio Fido"

Non sono parole dolci e mielose quelle del Papa. Sono un invito a riscoprire la bellezza e l'importanza di essere Donna. Quelli sono solo surrogati. Ripieghi. Illusioni, di felicità.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Prende sine glossa la Parola di Dio, la copia e la incolla
    Vedi da dove arrivano i cattivi esempi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Cosmo-Agonica
    Beh....si!!! Prende sine glossa la Parola di Dio, la copia e la incolla su un'enciclica Breakthru, su un'esortazione apostolica, su un'omelia all'Angelus o su un libro come questo in uscita. Deve riscoprire chi è, la Donna. Ha smarrito il senso profondo del suo essere. Dal quale deriva la sua frustrazione....la sua paura di essere fregata....il suo rinchiudersi in sé stessa a soli trenta, quaranta, cinquant'anni.

"Ho tutto, sto bene così"
    "Ho le mie piantine"
    "Ho chi mi dice che sono intelligente"
    "Ho il mio teatro"
    "Ho il mio tatuaggio"
    "Ho il mio Fufi"
    "Ho il mio Fido"

Non sono parole dolci e mielose quelle del Papa. Sono un invito a riscoprire la bellezza e l'importanza di essere Donna. Quelli sono solo surrogati. Ripieghi. Illusioni, di felicità.
    - Ciao, usciamo stasera? Andiamo al cinema...
    - No, sono una donna che ha smarrito il senso profondo del suo essere e poi ho il mio tatuaggio!

Cosmo-Agonica
    Invece sarebbe meglio:

- Ciao, usciamo stasera? Andiamo al cinema...

-Non posso, sono una donna consapevole del suo essere e infatti resto con il mio compagno a casa perché a lui non và di fare nulla, il cinema gli fa schifo e io non posso lasciarlo solo
    Sai, si deprime...
    È che io sono la sua Fufi e lui è il mio Fido.

Le vere grandi storie d'ammmmore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato