ma il radicalismo di Cono è il risultato di una propulsione addizionale - come nelle mie bombe francesi da mortaio - sulla piattaforma della difesa di equilibri "tradizionali", che evidentemente per lui toccano motivi personali particolarmente accentuati;
nei suoi ragionamenti è più interessante notare l'involontario e accidentale rivelarsi di certe cose, tipo la critica all'amico perché non ha sfruttato una buona occasione per accoppiarsi, perché per argomentare una cosa del genere è necessario spegnere letteralmente lo spot sull'individualità della persona, che mi pare il tratto dominante dei suoi ragionamenti ed è un po' un tratto infantile del bambino che vuole che il mondo ruoti attorno al suo bisogno e desiderio.
Si, probabile.
Interessante anche l'ipotesi di Nahui sul fatto che figure simili possano essere lesbiche. Ma probabilmente con fatica ad accettarlo per la loro appartenenza alla Chiesa, di cui temono il giudizio.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .