Pagina 441 di 737 PrimaPrima ... 341 391 431 437 438 439 440 441 442 443 444 445 451 491 541 ... UltimaUltima
Risultati da 6,601 a 6,615 di 11041

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Vega
    Ma i Fufi so' piezz' e core
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Gli animali, se amati, sono come persone di famiglia.
    Sto infatti pensando di riprendermi un cane. Devo passare dal mio amico veterinario che ha sempre bestiole lasciate e abbandonate davanti al suo studio.
    L'ultima volta era stato un vero husky, ma stavolta mi piacerebbe un cane più piccolo... vedremo.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di Ale
    Quando finisce di fatto un'epoca? Domanda che mi è sorta poco fa dopo aver ricevuto un whatsapp da un mio ex collega...
    ...costui mi ha scritto che nella mia ex sede lavorativa stanno per smantellare un macchinario che ho usato spesso per molti anni
    ...sebbene era già dismesso da un sacco di tempo, c'era sempre un misero lumicino di speranza che un giorno potessi tornare a lavorarci, ma fra poco non ci sarà più nemmeno quello
    ...a voi ciò dirà poco, ma sappiate che la prima volta che c'ho lavorato era quasi 17 anni fa, meglio che non ci pensi a quante cose sono cambiate da allora
    ...ragionando per analogia, quando due si lasciano c'è sempre una seppur minima possibilità di tornare insieme, a meno che uno dei due muoia
    ...ok ok sarà meglio che vada a ciofecarmi, forse sono solo in crisi di astinenza da quella brodaglia

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E quelle felici di essere in due? Contente e realizzate nel matrimonio?
    Madri di famiglia che provano gioia nell'avere un marito (un compagno) al loro fianco, col quale crescere ed educare i loro figli? Non fanno notizia, eppure esistono. Che si fa Axe? Come le consideriamo? Persone che l'hanno scampata bella? Che ce l'hanno fatta a vivere con un potenziale assassino?

Altro che il latte alle ginocchia. A volte mi ci fai venire lo yogurt con certi discorsi.
    Usalo per il tratto intestinale.

Cosmo-Agonica
    Sono tutti surrogati, Laura. Toppe per nascondere lo squarcio che abbiamo nell'anima....
    Alcune toppe possono essere carine e divertenti, ma vuoi mettere un vestito nuovo? Un uomo, un marito, un compagno col quale condividere insieme il cammino della vita? Via.
    Verissimo.
    Vuoi mettere un cane che indossa un vestito nuovo uguale a quello di un marito?
    Impagabile.

Cosmo-Agonica
    Come le consideriamo?
    Si chiamano coniugi.

Oggi qua c'erano delle nuvole davvero strane come non ne ho mai viste prima, tipo pennellate di acquerello...
    ...adesso con la luna dietro sono davvero inquietanti, speriamo domani di non svegliarci con la neve

IMG20241114175123_01.jpg
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Oggi qua c'erano delle nuvole davvero strane come non ne ho mai viste prima, tipo pennellate di acquerello...
    ...adesso con la luna dietro sono davvero inquietanti, speriamo domani di non svegliarci con la neve

IMG20241114175123_01.jpg
    Anche se inquietante è sempre molto suggestiva!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    C'è chi appare all'alba, io appaio in piena notte. Dopo due medie, bella musica e bella compagnia.
    Oggi ne ho combinata una delle mie.
    Arrivo a casa alle 7.30, cerco le chiavi, ma nada. Mia sorella era andata a Brescia due ore prima. Alla fine ho fatto una volata a Brescia a recuperarle (talmente piano che ci ho messo 20 minuti per fare 50 km).
    Sono rientrata a casa a 20.40 per uscire di nuovo mezz'ora dopo.
    Oggi ko tecnico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Eccomi per il buongiornissimo, forza raga che è venerdì...
    ...@Dark, certo che hai una vita movimentata, ma dove trovi tutte ste energie?
    ...ed anche oggi fa freschetto, cmq.domattina salterò danza che forse si farà un ciclotour con i soci se si riuscirà a combinare
    ...e buon proseguimento come al solito, ritornerò fra circa un paio d'ore

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Gli animali, se amati, sono come persone di famiglia.
    Sto infatti pensando di riprendermi un cane. Devo passare dal mio amico veterinario che ha sempre bestiole lasciate e abbandonate davanti al suo studio.
    L'ultima volta era stato un vero husky, ma stavolta mi piacerebbe un cane più piccolo... vedremo.
    Ma anche noi stiamo in campagna e abbiamo sempre avuto gli animali, però:

Donna + gatto non viene la Vita
    Donna + cane non viene la Vita

Donna + Uomo viene la Vita! ❤️

La Donna ha bisogno del suo simile
    L'Uomo ha bisogno del suo simile

Gatti cani conigli pappagallini topi lucertole.....non sono i nostri simili.

Quando torniamo da un cinema, da un museo, da una mostra, da una partita, da un tramonto visto sul molo, non possiamo raccontare le nostre emozioni a Fufi Fido e Loreto. A Monica, a Lorenzo, a Carla, a Paolo si!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Cono, tu fai del tuo parlare teorico, la soluzione per tutto
    La medicina per ogni male
    Niente niente avremmo la soluzione pure per gli/le emorroidi?
    Cono caro, l’umanita’ e’ varia
    Qualche volta/sovente/spesso pure avariata
    La gente vive, per e con quello, che puo’ e sa
    A te piace il vestito nuovo, c’e’ gente che si veste con le pezze…
    A ognuno il suo, non ti pare?
    Non abbiamo più il senso del bene comune, Efua. Di comunità. Di futuro. Il primato è dell'individuo ("è già tanto se mi salvo io" scrivevi ieri) e ammantiamo simile roba di progressismo, avanzamento, liberazione, emancipazione.....
    Se ci rinchiudiamo nel privato, l'orizzonte non solo si abbassa, sparisce proprio! Uno sceglie di vivere in coppia e uno sceglie di vivere solo: pari sono. E degli appelli e dei segnali rossi di pericolo.... chissenefrega. Questa è la mentalità. Questa la voragine sul bordo della quale stiamo camminando.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Madò, se fosse vero, via di qua corro subito a s.Anna a prenotarmi un posto... ⚰️🪦
    Come se fosse vero? È vero, analisi e studi sono stati portati avanti per anni, non hai letto il link? Te comunque puoi stare tranquillo: sei un uomo in ricerca, aperto al futuro, ancora vivo dentro.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Già, se poi per di più non lo scrive in italiano....peggio ancora

Bisognerebbe essere un poco ottimisti, Cono mi pare troppo pessimista verso il futuro.
    Io? Ancora?!?!
    Non ci vuole molto, Lady, non bisogna essere dei superesperti per capire che un paese di vecchi, dove non nascono più bambini, non può reggersi in alcun modo...

"La denatalità in Italia non è soltanto un dato statistico, ma un fenomeno con conseguenze profonde e a lungo termine che si riflettono su vari aspetti della società.
    Il primo e più immediato impatto è demografico. La riduzione delle nascite contribuisce a un invecchiamento della popolazione, con un crescente sbilanciamento tra giovani e anziani. Questo squilibrio età ha ripercussioni non solo sulla composizione della popolazione, ma anche sulle dinamiche intergenerazionali e sulla cultura sociale.
    Economicamente, una popolazione che invecchia porta con sé sfide significative. La forza lavoro si riduce, potenzialmente limitando la crescita economica. Secondo le previsioni, se il trend rimarrà inalterato, nel 2042 si potrebbe avere una perdita del Pil fino al 18%.
    Inoltre, aumentano le spese per pensioni e assistenza sanitaria, mettendo sotto pressione i sistemi di welfare e di sicurezza sociale. In un contesto in cui ci sono meno lavoratori a sostegno di un numero crescente di anziani, il modello economico e sociale necessita di un adeguamento sostanziale: il rischio è che in un futuro non troppo lontano il costo delle pensioni non sia più sostenibile.
    Le conseguenze si estendono anche al settore sanitario e dei servizi sociali. Con un numero maggiore di anziani, aumenta la richiesta di servizi sanitari e assistenziali specifici, richiedendo un adeguamento delle strutture esistenti e la creazione di nuove soluzioni per rispondere a queste esigenze."
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Secondo me Cono ha vedute strette, limitate, guarda solo al suo mondo, quello in cui vive...l'Italia, quello occidentale semmai. Non guarda all'intera popolazione mondiale, siamo otto miliardi di persone sul pianeta vuoi che in futuro nessun bambino più nascerà?
    Forse si preoccupa perchè teme che non ci sarà chi gli pagherà la pensione nei prossimi anni?

Il futuro non lo conosce nessuno ma pure l'impero romano cadde ma l'umanità non si è estinta, il mondo è andato avanti ugualmente.
    La caduta valoriale precede sempre quella economica....
    Una civiltà che non sa più riconoscere la bellezza della vita (anzi che la ostacola, la combatte, la nega e non la dona più) si avvia ad ampie falcate verso la sua dissoluzione.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato