Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
A parte che sempre di Fisica si tratta, quindi rimane tutto nella stessa branca, ma la quantistica, ormai lo sai già, è diventata come il prezzemolo, ad uso e consumo, ad cazzum, di tutti. Vedi che la citi anche tu?
Il sig. fisico, abbi pazienza, può proporre le sue bizzarre ipotesi, ma ci sta sempre il problema di dimostrare o per lo meno, di far collimare l'ipotesi con le conoscenze di oggi. Sinceramente, mi pare la solita minestra sulla coscienza come qualcosa di slegato dal cervello e dal suo funzionamento. Nulla di nuovo sotto il sole, con il condimento della quantistica che dovrebbe fare da insaporitore.

Quanto alla sciura Rachele, chiunqe sia, ti pare che abbia proprio voglia di discutere e confrontarsi con i suoi posti e con le sue apparizioni?
la sciura e altri stanno commettendo lo stesso errore , la coscienza ed il loro sentire è personale e oserei quantistico e indimostrabile perchè è un sentimento proprio , ogniuno di noi ha il proprio sentire frutto delle proprie esperienze di vita , questo sentire coscienza consapevolezza non è dimostrabile nemmeno scientificamente perchè la scienza si limita e studia la materia determinata ed ha il libero arbitrio perchè cambia in base alle proprie esperienze .
Questo fatto del libero arbitrio non può essere nemmeno accettato dai precetti religiosi

la coscienza non è tramettibile così come la sentiamo , non posso trasferire i miei valori a nessuno , ogniuno ha i propri , la coscienza non è un epifenomeno ma è coscienza esterna a noi e direi universale sta da qualche parte ma non è dentro di noi . questo è il fenomeno da studiare ed è compatibile con la fisica quantistica ma non con la fisica materiale ...uno stato quantistico non è riproducibile ed ha le stesse proprietà della coscienza

non può essere spiegato in un libro e da nessuno , ogniuno di noi ha la propria coscienza e qualsiasi intervento esterno scientifico o religioso cade nel nulla...scientifico perchè studia una fisica determinata e misurabile e religioso perchè la coscienza non può essere trasmessa , esistono persone comuni con coscienza maggiore di qualsiasi papa