Pagina 112 di 148 PrimaPrima ... 12 62 102 108 109 110 111 112 113 114 115 116 122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,666 a 1,680 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

No, non è il medesimo, ed è veramente curiosa la circostanza che tu cerchi di spacciare questa analogia tra adulti intellettivamente normodotati:

il talento è individuale, da persona a persona; mentre il carisma di genere è collettivo, categorizza - appunto - per genere;

la dottrina dei carismi stabilisce recinti separati di talento; come dire: gli empolesi hanno il talento per fare gli operai in Sammontana, e lì devono stare; non fare i ragionieri o i medici;
    sostenere che l'uomo abbia il talento della guida e delle regole, per chi abbia un minimo di senso logico e raziocinio, vuol dire che il delinquente spacciatore ultrà di curva - e che fa parte della categoria "uomo" - sarebbe per natura, come creato, depositario di quel talento moralizzatore e volto alle regole più di Angela Merkel o di Cona - le quali invece fanno parte della distinta categoria della "donna", dotata di altri talenti;

a meno che i redattori della dottrina dei carismi non siano dei minus-habentes, incapaci di esprimere un concetto logicamente robusto, questo si deve evincere da quella dottrina;
    ti farei anche notare che, dopo la caduta del Nazismo, questa idea dei carismi di genere è rimasta l'unica ideologia che vorrebbe vincolare il destino dell'essere umano in conseguenza della sua biologia di nascita, e che questa in tutto il mondo è la battaglia finale tra progresso e reazione;

i reazionari di tutto il mondo, tanto in Russia col pope Kiryll, tra gli islamici e tra i fondamentalisti occidentali ovunque, non pongono più temi di classe tipici del Novecento, ma combattono contro i diritti delle donne e, a domino, delle minoranze che pongono in discussione proprio quelle gerarchie carismatiche; e il tuo papa fa la sua parte quando sostiene che è brutto quando la donna vuol fare l'uomo;

oh, sia chiaro: liberi tutti di perseguire la società che uno preferisce;
    senza di me;
    io non voglio generalizzare all'inverso, ma allo stato attuale della mia esperienza in media mi sento parecchio più rassicurato dalla guida femminile che da quelle maschili, con rare eccezioni.
    E per fortuna che esistono gli uomini che la pensano come te. Nella tua generazione non sono così frequenti, purtroppo. E in realtà neppure nella mia. Qualche speranza in più me la danno i giovani, ma il percorso è ancora lungo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E per fortuna che esistono gli uomini che la pensano come te. Nella tua generazione non sono così frequenti, purtroppo. E in realtà neppure nella mia. Qualche speranza in più me la danno i giovani, ma il percorso è ancora lungo.
    in realtà non è che siamo in pochi; io ti posso sembrare diverso perché sono uno psicopipposo per natura e anche formato per analizzare le idee; quindi certe cose le strutturo in modo da esprimerle;
    però, in effetti dietro il cartavelinismo maschile che orripila Cono - anche se lui ne è un esempio tipico: guarda come bara sui carismi, che spaccia per talenti, poco virile - c'è lo smarrimento dovuto alla mancanza di un ruolo, di archetipi;

cioè, se pensi agli utenti maschi del forum, tanto per citare un gruppo che conosciamo entrambi, nessuno è un bruto maschilista, con tutte le incrostazioni e i sedimenti che possono essere rimasti; nessuno avrebbe il pelo sullo stomaco per vivere benone da patriarca sull'infelicità di una compagna;

solo che al posto di quei sentimenti non più praticabili c'è poco di agganciabile come riferimento archetipico, proprio nel senso di: che uomo vorresti essere, con l'orgoglio di essere in quel modo ?
    probabilmente, se chiedi ai tuoi amici della tua età, possono avere in mente cose tipo il gladiatore o protagonisti di altri film "epici" come 300 o Matrix; qualcuno ti dirà pure Lebowski; volendomi immedesimare, potrei citarti il Tom Cruise di Vanilla Sky, che non è certo un eroe epico;

nella mia generazione c'era Noodles: significativamente, quello pagava con l'amore di una vita, poi passata ad andare a letto presto, lo stupro dovuto all'essere incapace di superare i propri limiti, e pure la beffa di non poter distinguere il bianco dal nero nel "tradimento" del suo amico Max; tanti dubbi;

un altro film che se non hai visto o non ricordi ti piacerebbe tanto e che racconta dei dilemmi della virilità è i Duellanti, di Ridley Scott, tratto dal Duello di Conrad;

un duello che dura decenni tra due ufficiali napoleonici, un archetipo fascistone dell'onore e della bella morte, portatore di un complesso d'inferiorità che lo divora, e un cavaliere "moderno" e disposto a mediare per istinto vitale, che in realtà sono entrambi i componenti psichici di ognuno, anche nei confronti della donna; ecco, d'Hubert per me è stato un riferimento epico;
    guardatelo; due ore spese bene, fotografia meravigliosa.
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica
    Ahiahiahiahi "nella tua generazione"

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahaha foto.... foto.....te la senti? Qua ormai siamo una famiglia e nessuno giudica certo l'altro/a per il suo aspetto fisico. Dài!
    "Nessuno giudica certo l'altro" : prossimamente sarà il messaggio in cui incarteranno, ad una ad una, le olive di ogni parte del mondo.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ahiahiahiahi "nella tua generazione"
    se devi trarre indicazioni di questo tipo, lavori sulla statistica; buona parte dei 40/50enni maschi - con quota pure di più grandicelli in ritardo - si gasa quando sente al mio segnale scatenate l'inferno, oppure questa è Sparta perché quello hanno visto e quello sfrizzola il velopendulo;
    e quelle sono le scale in cui vanno a pescare le note da suonare quando si confrontano con le divergenze di opinione, anche con le donne.

Cosmo-Agonica
    se devi trarre indicazioni di questo tipo, lavori sulla statistica; buona parte dei 40/50enni maschi - con quota pure di più grandicelli in ritardo - si gasa quando sente al mio segnale scatenate l'inferno, oppure questa è Sparta perché quello hanno visto e quello sfrizzola il velopendulo;
    e quelle sono le scale in cui vanno a pescare le note da suonare quando si confrontano con le divergenze di opinione, anche con le donne.
    Ma sicuramente il richiamo del gladiatore attizza uomini che, nella vita quotidiana, hanno pensieri sbilenchi, piegati sui proprii convincimenti e con annessi doveri da pater familias. Per cui, quel tipo di messaggio va a riacchiappare quel giunco morto nel loro cervello.

Quando ho detto a certi, che mi chiedevano quale fosse uno dei miei film preferiti, che I Duellanti (romanzo e film) è bellissimo, e che dello stesso regista dell' altro, mi è parso evidente che fossimo su piani diversi.
    E non per questione generazionale.
    Direi più per eoni di separazione.

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahaha foto.... foto.....te la senti? Qua ormai siamo una famiglia e nessuno giudica certo l'altro/a per il suo aspetto fisico. Dài!
    Ma ti sembra che con tutte le cazzate che sparo felicemente su questo forum da quasi vent'anni, ho voglia di associare alle stesse la mia faccia da funzionaria integerrima ?!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    E non per questione generazionale.
    Direi più per eoni di separazione.
    nel caso individuale, e magari ai vertici di una piramide di riflessivi e curiosi;

tra i milioni di persone esposte in un dato decennio - per dire... - vale un criterio generale di sensibilità dell'epoca, che produce certi miti e non altri; mera probabilità di trovare certi riferimenti;
    il Michael/De Niro del Cacciatore è letteratura popolare per la gente della mia età, ma tra i 40enni difficilmente è arrivato con lo stesso impatto, se è arrivato; anche chi l'ha visto, 20 o 30 anni dopo l'uscita del film, non lo ha potuto collocare nel mood dell'epoca e avrà fatto più o meno lo stesso effetto che poteva fare a me John Wayne in Berretti verdi.

in realtà non è che siamo in pochi; io ti posso sembrare diverso perché sono uno psicopipposo per natura e anche formato per analizzare le idee; quindi certe cose le strutturo in modo da esprimerle;
    però, in effetti dietro il cartavelinismo maschile che orripila Cono - anche se lui ne è un esempio tipico: guarda come bara sui carismi, che spaccia per talenti, poco virile - c'è lo smarrimento dovuto alla mancanza di un ruolo, di archetipi;

cioè, se pensi agli utenti maschi del forum, tanto per citare un gruppo che conosciamo entrambi, nessuno è un bruto maschilista, con tutte le incrostazioni e i sedimenti che possono essere rimasti; nessuno avrebbe il pelo sullo stomaco per vivere benone da patriarca sull'infelicità di una compagna;

solo che al posto di quei sentimenti non più praticabili c'è poco di agganciabile come riferimento archetipico, proprio nel senso di: che uomo vorresti essere, con l'orgoglio di essere in quel modo ?
    probabilmente, se chiedi ai tuoi amici della tua età, possono avere in mente cose tipo il gladiatore o protagonisti di altri film "epici" come 300 o Matrix; qualcuno ti dirà pure Lebowski; volendomi immedesimare, potrei citarti il Tom Cruise di Vanilla Sky, che non è certo un eroe epico;

nella mia generazione c'era Noodles: significativamente, quello pagava con l'amore di una vita, poi passata ad andare a letto presto, lo stupro dovuto all'essere incapace di superare i propri limiti, e pure la beffa di non poter distinguere il bianco dal nero nel "tradimento" del suo amico Max; tanti dubbi;

un altro film che se non hai visto o non ricordi ti piacerebbe tanto e che racconta dei dilemmi della virilità è i Duellanti, di Ridley Scott, tratto dal Duello di Conrad;

un duello che dura decenni tra due ufficiali napoleonici, un archetipo fascistone dell'onore e della bella morte, portatore di un complesso d'inferiorità che lo divora, e un cavaliere "moderno" e disposto a mediare per istinto vitale, che in realtà sono entrambi i componenti psichici di ognuno, anche nei confronti della donna; ecco, d'Hubert per me è stato un riferimento epico;
    guardatelo; due ore spese bene, fotografia meravigliosa.
    Io vedo tanta frustrazione nel non poter più ricoprire il ruolo tradizionale di "guida" o capofamiglia, perchè la verità è che nessuno qui ha più voglia di farsi guidare: dove, poi ?
    Poi spesso questo carisma della guida si estrinsecava nel semplice autoritarismo a casaccio, le vere redini della vita familiare le ha sempre avute in mano la donna.
    Forse è vero che l'adolescentismo di ritorno è una sorta di ribellione a questi cambiamenti, del tipo "Ah, non fate come dico ? Allora mi faccio i cazzi miei". Ricordo una bellissima canzone di Stefano Rosso, idolo di mio padre dopo la separazione, nei primi anni '80 "E allora senti cosa fò, soddisfazione non ti do, divento femminista, mi vesto trasandato e quando al mare vado, a culo nudo sto"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Forse è vero che l'adolescentismo di ritorno è una sorta di ribellione a questi cambiamenti, del tipo "Ah, non fate come dico ? Allora mi faccio i cazzi miei". Ricordo una bellissima canzone di Stefano Rosso, idolo di mio padre dopo la separazione, nei primi anni '80 "E allora senti cosa fò, soddisfazione non ti do, divento femminista, mi vesto trasandato e quando al mare vado, a culo nudo sto"
    questa è una cosa che ci sta nella generazione di tuo padre, e in quella un po' più grande della mia;

il 40enne di oggi però nasce già fuori da quel tunnel; la reazione adolescenziale di ritorno sarebbe a fronte della perdita di un potere che i coetanei di Dark non hanno nemmeno mai visto davvero dal vivo nella sua versione funzionale;
    per questo mi domandavo il senso di certi miti virili cui quelli sono stati esposti, e una risposta per il momento non mi viene;
    chi è un personaggio che virile che il 40enne con cui Dark prende l'aperitivo considera un figo da imitare ?

I cinquantenni meridionali nel tunnel ci sono ancora, cioè hanno adottato delle misure di self cleaning, ma è tutta facciata, non sono intimamente convinti, sono traumatizzati
    (George Bernard Shaw)

Posh&Rebel L'avatar di efua
    I cinquantenni meridionali nel tunnel ci sono ancora, cioè hanno adottato delle misure di self cleaning, ma è tutta facciata, non sono intimamente convinti, sono traumatizzati
    Pure quelli un peletto piu’ giovani!
    Io vedo uomini smarriti, che non sanno piu’ giocare
    E che nemmeno se gliela vuoi dare, la vogliono
    La rivincita delle donne, tie’ ta rong pcche’ m piace a me!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

va beh, la prendo a ridere;
    ma l'osservazione richiede una qualche riflessione, perché la questione sarebbe proprio che a tutta la pars destruens di un par di decenni di smantellamento del modello virile non è seguita una pars construens di modelli altrettanto forti;

c'erano i freakettoni artistoidi, poi, in epoca reaganiana i neo-maschilisti compassionevoli e dubbiosi, come il Michael del Cacciatore, amico leale e devoto che graziava il cervo; il sottinteso era: noi maschi etero americani siamo i tutori compassionevoli della giustizia, e i più forti, anche co' tutte 'e femministe; così pure nei film di Milius, ecc...
    il re Leonida invece è un maschio fascistone - cerca la bella morte e ci porta i suoi, educato a quello, senza ripensamenti e con la moglie che gli dà corda - ma è pure scorretto: uccide gli ambasciatori, nun se fa'... registra la reazione ad un sentimento di insicurezza che mi pare trovi un certo riscontro nel decennio del politicamente scorretto, le fake news, ecc...

per cui, mi domandavo: se uno oggi ha 30/40 anni, la narrativa popolare che genere di archetipo virile gli ha offerto negli anni della formazione ? che cosa hanno in mente questi quando devono affrontare le prove concrete dell'esistenza ?
    nel farmi questa domanda mi rendo conto di quanto sia rimasto un po' fuori da tutto negli ultimi 20 anni, perché magari nelle serie a pagamento ci sono personaggi-influencer di spessore che io ignoro;

nemmeno mi pare di vedere nelle donne un'indicazione, perché quelli belli te li dicono, ma un modello a prova di frustrazione non te lo sanno indicare, genere: come deve essere un uomo che rispetti quando lo lasci ? come ci devi fare i conti nell'ovvio del desiderio che può bilateralmente tracimare dalle regole di coppia ?
    perché se poi si ritorna al vecchio stereotipo, ma adattato al femminismo, è un cazz'e tutt'uno

Se non resisti e gliela runi spontaneamente quelli perdono il gusto della caccia, devi fare finta che non gliela vuoi dare (cit. mia madre)
    (George Bernard Shaw)

Cosmo-Agonica
    questa è una cosa che ci sta nella generazione di tuo padre, e in quella un po' più grande della mia;

il 40enne di oggi però nasce già fuori da quel tunnel; la reazione adolescenziale di ritorno sarebbe a fronte della perdita di un potere che i coetanei di Dark non hanno nemmeno mai visto davvero dal vivo nella sua versione funzionale;
    per questo mi domandavo il senso di certi miti virili cui quelli sono stati esposti, e una risposta per il momento non mi viene;
    chi è un personaggio che virile che il 40enne con cui Dark prende l'aperitivo considera un figo da imitare ?
    Ben Affleck, Matt Damon, Di Caprio ...ma l' imitare o l' ispirarsi a un attore, per uomo, credo che non viaggi sullo stesso binario sempre. Come per molte donne, anche gli uomini trovano affinità che, nel tempo, sono diventate molto estetiche più che comportamentali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato