Pagina 113 di 148 PrimaPrima ... 13 63 103 109 110 111 112 113 114 115 116 117 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,695 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    I cinquantenni meridionali nel tunnel ci sono ancora, cioè hanno adottato delle misure di self cleaning, ma è tutta facciata, non sono intimamente convinti, sono traumatizzati
    Non ne farei una questione geografica perché i comportamenti trovano terreno fertile un po' ovunque e il retaggio culturale non appartiene solo ad una parte del Paese. Anzi.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Se non resisti e gliela runi spontaneamente quelli perdono il gusto della caccia, devi fare finta che non gliela vuoi dare (cit. mia madre)
    c'è anche una certa saggezza biologica in tutto questo, però alla fine aveva ragione la Banotti nei 60, quando diceva che gli uomini - di quella generazione - sono tutti stupratori;
    a quello schema, corrisponde inevitabilmente l'adattamento psicologico per cui è giustificato prescindere dalla ritrosia, come convenzione, ivi inclusa quella del matrimonio riparatore - dello stupro; con tutta una serie di conseguenze accessorie, per cui cacciata la preda, l'interesse scema, perché quello era il trofeo e non la gratificazione femminile.
    c'� del lardo in Garfagnana

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    va beh, la prendo a ridere;
    ma l'osservazione richiede una qualche riflessione, perché la questione sarebbe proprio che a tutta la pars destruens di un par di decenni di smantellamento del modello virile non è seguita una pars construens di modelli altrettanto forti;

c'erano i freakettoni artistoidi, poi, in epoca reaganiana i neo-maschilisti compassionevoli e dubbiosi, come il Michael del Cacciatore, amico leale e devoto che graziava il cervo; il sottinteso era: noi maschi etero americani siamo i tutori compassionevoli della giustizia, e i più forti, anche co' tutte 'e femministe; così pure nei film di Milius, ecc...
    il re Leonida invece è un maschio fascistone - cerca la bella morte e ci porta i suoi, educato a quello, senza ripensamenti e con la moglie che gli dà corda - ma è pure scorretto: uccide gli ambasciatori, nun se fa'... registra la reazione ad un sentimento di insicurezza che mi pare trovi un certo riscontro nel decennio del politicamente scorretto, le fake news, ecc...

per cui, mi domandavo: se uno oggi ha 30/40 anni, la narrativa popolare che genere di archetipo virile gli ha offerto negli anni della formazione ? che cosa hanno in mente questi quando devono affrontare le prove concrete dell'esistenza ?
    nel farmi questa domanda mi rendo conto di quanto sia rimasto un po' fuori da tutto negli ultimi 20 anni, perché magari nelle serie a pagamento ci sono personaggi-influencer di spessore che io ignoro;

nemmeno mi pare di vedere nelle donne un'indicazione, perché quelli belli te li dicono, ma un modello a prova di frustrazione non te lo sanno indicare, genere: come deve essere un uomo che rispetti quando lo lasci ? come ci devi fare i conti nell'ovvio del desiderio che può bilateralmente tracimare dalle regole di coppia ?
    perché se poi si ritorna al vecchio stereotipo, ma adattato al femminismo, è un cazz'e tutt'uno
    Ma infatti siamo tutti sperduti e in crisi. Per questo molti uomini, e anche tante donne, come Cono propugnano un ritorno ai ruoli tradizionali. Sui social c'è questa moda delle casalinghe di ritorno, che fanno i video mentre tutte felici e soddisfatte allevano cinque o sei figli, mungono le mucche e cucinano torte.
    Io confesso di essere nevrotica, lo so bene. Perchè ho un intima nostalgia del Padre protettivo che risolveva tutti i problemi pratici, ma non accetto più la contro partita di obbedienza che lui richiedeva. E quando un uomo fa una cazzata, come le facciamo tutti, me ne accorgo e lo correggo, nelle scelte familiari, economiche, ecc.
    Ecco, vorrei che il supporto maschile, la loro "protezione" fossero gratuiti, un gesto di amore, e non pretendessero in cambio una perdita della mia libertà, così come il mio supporto non richiede in cambio la loro. Per quello in un altro post cercavo di evidenziare quanto sia importante verificare la reazione di un uomo al dissenso, se si offende e si allontana per me non è un buon segno. Se discute, magari alla fine mi convince, o convinco io lui.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ben Affleck, Matt Damon, Di Caprio ...ma l' imitare o l' ispirarsi a un attore, per uomo, credo che non viaggi sullo stesso binario sempre. Come per molte donne, anche gli uomini trovano affinità che, nel tempo, sono diventate molto estetiche più che comportamentali.
    io sono convinto che l'estetica - dei comportamenti - preceda l'etica; ci si vuole assimilare, e poi per emulazione si adottano i valori;
    comunque, i personaggi degli attori che citi sono interessanti - a tratti - ma comunque abbastanza in ritardo in termini di modello "forte"; l'Affleck di Pearl Harbour veicola un trauma impiantato sul modello tradizionale: l'amico che si percepisce tradito e cornuto, ma poi fa i conti con la cosa e si accolla il figlio dell'altro; Will Hunting è figo, ma troppo eterodosso; Jason Bourne una macchina scarica-frustrazione, con quel fascino neo-positivista che lo accomuna all'infallibilità di Holmes; Sherlock, sia chiaro

il paradosso è che alla fine il tema in questione viene più affrontato da un vecchio arnese da caserma come il 94enne Clint, che davvero negli ultimi decenni ha rivisto gli stereotipi virili, ma non so quanto a beneficio di generazioni che non possono condividere quell'evoluzione da un punto di partenza totalmente alieno.

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io sono convinto che l'estetica - dei comportamenti - preceda l'etica; ci si vuole assimilare, e poi per emulazione si adottano i valori;
    comunque, i personaggi degli attori che citi sono interessanti - a tratti - ma comunque abbastanza in ritardo in termini di modello "forte"; l'Affleck di Pearl Harbour veicola un trauma impiantato sul modello tradizionale: l'amico che si percepisce tradito e cornuto, ma poi fa i conti con la cosa e si accolla il figlio dell'altro; Will Hunting è figo, ma troppo eterodosso; Jason Bourne una macchina scarica-frustrazione, con quel fascino neo-positivista che lo accomuna all'infallibilità di Holmes; Sherlock, sia chiaro

il paradosso è che alla fine il tema in questione viene più affrontato da un vecchio arnese da caserma come il 94enne Clint, che davvero negli ultimi decenni ha rivisto gli stereotipi virili, ma non so quanto a beneficio di generazioni che non possono condividere quell'evoluzione da un punto di partenza totalmente alieno.
    Saranno in ritardo rispetto a quanto conosci e hai visto tu, ma, se parti da un presupposto diverso, sono un modello.

Eastwood prevede che si conoscano i passaggi della sua carriera.
    Non a tutti interessa.
    È come il discorso de I Duellanti.

Ecco, vorrei che il supporto maschile, la loro "protezione" fossero gratuiti, un gesto di amore, e non pretendessero in cambio una perdita della mia libertà, così come il mio supporto non richiede in cambio la loro. Per quello in un altro post cercavo di evidenziare quanto sia importante verificare la reazione di un uomo al dissenso, se si offende e si allontana per me non è un buon segno. Se discute, magari alla fine mi convince, o convinco io lui.
    eh, ma questa storia della "libertà" la vedi solo in termini procedurali quando il dissenso è inconciliabile; per questo ho scritto come deve essere quando lo lasci, perché quello è il momento in cui si scoprono le carte;
    puntualmente, gran parte delle commedie americane hanno questi personaggi - Eastwood, per primo, ma anche certi Mel Gibson, che è tutto dire - al tempo stesso orgogliosi del loro machismo, ma pure consapevoli di essere stati lasciati perché stronzi, con interessanti evoluzioni nella trama:
    30 anni fa l'eroe-poliziotto riconquistava la moglie e il rivale si dimostrava un poco di buono o addirittura un delinquente, ma dopo sono venuti fuori script in cui l'eroe accettava la cosa e faceva amicizia col rivale, meno stronzo di lui, per poi trovare una nuova compagna con la quale comportarsi meglio;

solo che questi messaggi in genere sono un po' sottotraccia, trame secondarie in action movies, per cui si sedimentano nell'immaginario in tempi lunghissimi, nonostante gli sforzi subliminali degli sceneggiatori radical-chic di Hollywood e NY

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Saranno in ritardo rispetto a quanto conosci e hai visto tu, ma, se parti da un presupposto diverso, sono un modello.
    sono in ritardo nel senso che stanno all'auto come l'ibrida sta all'auto elettrica; cioè, non c'è un archetipo di relazione diverso da quello tradizionale, ma un adattamento alle circostanze; in via teorica, ci si dovrebbe aspettare il recepimento di certe cose à la Almodovar o Ozpetek, ma questa è una cosa che credo avvenga nelle commedie francesi; in USA c'è proprio un muro altissimo.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Se non resisti e gliela runi spontaneamente quelli perdono il gusto della caccia, devi fare finta che non gliela vuoi dare (cit. mia madre)
    Troppi artefizi e pochi orefizi!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Troppi artefizi e pochi orefizi!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Dovrei essere irresistibile solo per la simpatia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

a proposito di ginestre e di beat generation

Da "Le donne di Sorolla". Lawrence Ferlinghetti.
    "E io sentivo il giorno precipitare
    come i gabbiani che si tuffavano
    fino quasi a terra
    mentre gli ultimi gitanti si sdraiavano
    e si amavano nel giallo delle ginestre ventose"

tutto sarebbe così semplice ma è il genere umano che vuole complicarsi la vita...

ma è solo un OT... mi è venuta così
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Io amo, adoro, venero "I Duellanti"
    Il mio film preferito, là!
    Bambol utente of the decade

E comunque leggendo, capisco che se nasco un"altra volta, me ne so lontano dalle donne.

Siete problematiche, asfissianti, con perenne mania di controllo... se una formica si azzarda ad attraversare un pavimento, spruzzate DDT da avvelenare un toro... siete territoriali, diffidenti, spietate con chi è del vostro stesso sesso e implacabili quando decidete di rovinare qualcuno.

E adesso dai, giurate che non è vero!!
    Bambol utente of the decade

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E comunque leggendo, capisco che se nasco un"altra volta, me ne so lontano dalle donne.

Siete problematiche, asfissianti, con perenne mania di controllo... se una formica si azzarda ad attraversare un pavimento, spruzzate DDT da avvelenare un toro... siete territoriali, diffidenti, spietate con chi è del vostro stesso sesso e implacabili quando decidete di rovinare qualcuno.

E adesso giura! (Cit)

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

Può essere vero, ma potrei fare un elenco altrettanto lungo di difetti tipicamente maschili. La forte rivalità femminile però sta scemando, con la crescita dell'indipendenza.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato