Pagina 114 di 148 PrimaPrima ... 14 64 104 110 111 112 113 114 115 116 117 118 124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,696 a 1,710 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista
    Premetto che non ho letto tutta la discussione peró posso dirvi la mia opinione.
    Quando ho saputo il potere delle endorfine mi sono goduta e a volte stragoduta il sesso a volontà.
    Adesso ho la mia età e quindi mi accontento di un terzo di quello del passato.
    Siccome ho conosciuto uomini e donne, posso essere d'accordo sul fatto che i maschi hanno perso grinta e mordente sessuali mentre le femmine sono diventate più aggressive.
    Come se i sessi su fossero scambiati queste caratteristiche.
    Così si è generato un problemone:i maschi devono gestire una sensibilità e fragilità psicologica nuova per loro e le femmine una aggressività e possibilità nuove per loro.
    Questo è il problema,non ne vedo altri.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Può essere vero, ma potrei fare un elenco altrettanto lungo di difetti tipicamente maschili. La forte rivalità femminile però sta scemando, con la crescita dell'indipendenza.
    Infatti
    Adesso percepisco maggiore solidarieta’
    Anche se i cervellini ci sono sempre e questo credo sia una cosa trasversale tra i sessi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E comunque leggendo, capisco che se nasco un"altra volta, me ne so lontano dalle donne.

Siete problematiche, asfissianti, con perenne mania di controllo... se una formica si azzarda ad attraversare un pavimento, spruzzate DDT da avvelenare un toro... siete territoriali, diffidenti, spietate con chi è del vostro stesso sesso e implacabili quando decidete di rovinare qualcuno.

E adesso dai, giurate che non è vero!!
    L'esperienza personale non fa statistica

Qualcosa di divertente.
    (qua Cono non c'entra con le sue tiritere... è roba allegra, per farsi due risate)

LIBRO DELLA GENESI

E' stata recentemente rinvenuta una copia apocrifa del Libro della Genesi, che offre una versione alternativa del mito della creazione.
    Curiosamente, però, le traduzioni differiscono notevolmente, a seconda se l'originale in aramaico viene affidato a un traduttore maschio o femmina.

VERSIONE MASCHILISTA
    Adamo passeggiava nel Paradiso Terrestre.
    Si sentiva molto solo. Allora Dio gli chiese:
    "Adamo, cosa c'è che non va, ti vedo molto giù!"
    e Adamo, piagnucolando, gli disse che non aveva nessuno con cui chiacchierare. Mosso a compassione, Dio gli promise che gli avrebbe dato una compagna, una DONNA!
    "Questa persona" disse Dio "ti procurerà il cibo, cucinerà per te, e quando ti toglierai i pantaloni, essa li laverà per te.
    Non discuterà mai le tue decisioni. Anzi, le condividerà sempre. Avrà cura dei tuoi figli e non ti chiederà mai di andare nel mezzo della notte a vedere come stanno. Non ti contraddirà mai e sarà sempre la prima ad ammettere di avere torto. Non avrà mai il mal di testa e ti darà sempre amore e passione quando ne avrai voglia." Adamo, a bocca aperta, chiede a Dio:
    "Ma quanto mi costa una donna cosi?"
    "Un braccio e una gamba"
    "Uhm... e... senti, e per una costola cosa mi dai?"
    Il resto lo sanno tutti (più o meno).

VERSIONE FEMMINISTA
    Un giorno, nel giardino dell'Eden, Eva disse a Dio:
    "Signore, ho un problema"
    "Che problema, Eva?"
    "Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell'allegro e buffo serpente... ma io non mi sento davvero felice"
    "Come mai, Eva?" fu l'immediata replica dall'alto.
    "Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele..."
    "Bene Eva, in questo caso ho una soluzione. Creerò un uomo per te"
    "Che cos'è un 'uomo', Signore?"
    "Questo 'uomo' sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un sacco di problemi. Sarà più grande di te e più veloce, e amerà cacciare e uccidere. Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue... ehm, necessità fisiche. Sarà scarso di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come la lotta o prendere a calci una palla. Non sarà molto sveglio, e avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente"
    "Sembra una cosa divertente!" commentò Eva ammiccando ironicamente. "Dove sta la fregatura?"
    "Beh... lo puoi avere ad una condizione..."
    "Quale?"
    "Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante e auto-compiacente perciò dovrai fargli credere che è stato creato lui per primo.
    Però ricorda: è il nostro piccolo segreto... da donna a donna!"

anonimo\a….
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da discutemi Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho letto tutta la discussione peró posso dirvi la mia opinione.
    Quando ho saputo il potere delle endorfine mi sono goduta e a volte stragoduta il sesso a volontà.
    Siccome ho conosciuto uomini e donne, posso essere d'accordo sul fatto che i maschi hanno perso grinta e mordente sessuali mentre le femmine sono diventate più aggressive.
    Così si è generato un problemone:i maschi devono gestire una sensibilità e fragilità psicologica nuova per loro e le femmine una aggressività e possibilità nuove per loro.
    Una riflessione interessante e condivisibile.
    Che poi la difficoltà di gestione di certe cose è semplicemente dovuta alla società in cui viviamo, dove c'è chi le demonizza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da discutemi Visualizza Messaggio
    Improvviso impulso di abbracciarti: sono 115 pagine di discussione, ma tutto parte da lì, tutto gira intorno al titolo postato da Laura (Dark). Ordinaria amministrazione, come chiosa lei o vera e propria emergenza come denunciano l'ONU, l'OMS, l'ISTAT, l'INPS e il Santo Padre? Il calo dei matrimoni, la denatalità, eserciti di donne e uomini che vivono da soli, i conflitti di genere, la difficoltà sempre crescente di capirsi e comprendersi, vale un'alzata di spalle o chiama tutti a un impegno concreto? Cosa scegliamo? Da che parte decidiamo di stare? Kanyu dice che sono tiritere. Ha usato proprio questo termine. Ale vorrebbe tornare ai giochini: Te che ne pensi?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma tu hai insistito ed insistito che uno così alla fine dovesse stare in tutti i modi con la tua tanto decantata Poetessa. Ti contraddici ogni secondo.
    Era un'incredibile occasione per cambiare finalmente vita e l'ha lasciata cadere....
    Ma cosa vai a cercare a sessant'anni e più? Un mi ci fa ripensa' guarda.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

No, non è il medesimo, ed è veramente curiosa la circostanza che tu cerchi di spacciare questa analogia tra adulti intellettivamente normodotati:

il talento è individuale, da persona a persona; mentre il carisma di genere è collettivo, categorizza - appunto - per genere;

la dottrina dei carismi stabilisce recinti separati di talento; come dire: gli empolesi hanno il talento per fare gli operai in Sammontana, e lì devono stare; non fare i ragionieri o i medici;
    sostenere che l'uomo abbia il talento della guida e delle regole, per chi abbia un minimo di senso logico e raziocinio, vuol dire che il delinquente spacciatore ultrà di curva - e che fa parte della categoria "uomo" - sarebbe per natura, come creato, depositario di quel talento moralizzatore e volto alle regole più di Angela Merkel o di Cona - le quali invece fanno parte della distinta categoria della "donna", dotata di altri talenti;

a meno che i redattori della dottrina dei carismi non siano dei minus-habentes, incapaci di esprimere un concetto logicamente robusto, questo si deve evincere da quella dottrina;
    ti farei anche notare che, dopo la caduta del Nazismo, questa idea dei carismi di genere è rimasta l'unica ideologia che vorrebbe vincolare il destino dell'essere umano in conseguenza della sua biologia di nascita, e che questa in tutto il mondo è la battaglia finale tra progresso e reazione;

i reazionari di tutto il mondo, tanto in Russia col pope Kiryll, tra gli islamici e tra i fondamentalisti occidentali ovunque, non pongono più temi di classe tipici del Novecento, ma combattono contro i diritti delle donne e, a domino, delle minoranze che pongono in discussione proprio quelle gerarchie carismatiche; e il tuo papa fa la sua parte quando sostiene che è brutto quando la donna vuol fare l'uomo;

oh, sia chiaro: liberi tutti di perseguire la società che uno preferisce;
    senza di me;
    io non voglio generalizzare all'inverso, ma allo stato attuale della mia esperienza in media mi sento parecchio più rassicurato dalla guida femminile che da quelle maschili, con rare eccezioni.
    Sicuramente non hai ascoltato Gramellini (che non è un prelato) e non hai letto il libro di Papa Francesco "Sei unica" dedicato proprio alle Donne. I talenti e i carismi uno (una) non se li dà da solo. Vengono consegnati, Axe. Ci vengono affidati affinché se ne faccia buon uso. Ma mi sa che neppure la parabola di Gesù sfugga al tuo steccato ideologico....

Non si tratta di stabilire "chi debba comandare" fra Uomo e Donna. In politica, sul lavoro, in famiglia ecc.
    Si tratta di fare armonia! Di non confondere i ruoli, di non annullare le diverse peculiarità. Non vedi come oggi è tutto indistinto, confuso e capovolto? Come fa una donna che guida un tir, fa arti marziali e usa un linguaggio da osteria, ad essere ancora attrattiva per l'uomo? Come fa un uomo carta velina, dedito ai giochini, che non vuole impegni, che delega sempre tutto ad altri, ad essere attrattivo per una donna? Me lo spieghi? Chiaro che poi non si incontrano più, chiaro che poi sarà sempre più difficile che vivano insieme...
    Si vedono e si percepiscono come uguali. Quando invece sappiamo che siamo attratti da chi può completarci. Da quella parte di noi che ci manca.
    Possibile sia costretto a citare Mina, Battisti o Battiato per esemplificare? Non ci arriviamo da soli?
    amate i vostri nemici

Ma ti sembra che con tutte le cazzate che sparo felicemente su questo forum da quasi vent'anni, ho voglia di associare alle stesse la mia faccia da funzionaria integerrima ?!
    Dunque la tua risposta è no?
    Peccato. Spesso le donne intelligenti come te hanno anche un aplomb interessante, fiero, distinto. Mi limiterò a immaginarti.
    amate i vostri nemici

Io vedo tanta frustrazione nel non poter più ricoprire il ruolo tradizionale di "guida" o capofamiglia, perchè la verità è che nessuno qui ha più voglia di farsi guidare: dove, poi ?
    Poi spesso questo carisma della guida si estrinsecava nel semplice autoritarismo a casaccio, le vere redini della vita familiare le ha sempre avute in mano la donna.
    Forse è vero che l'adolescentismo di ritorno è una sorta di ribellione a questi cambiamenti, del tipo "Ah, non fate come dico ? Allora mi faccio i cazzi miei". Ricordo una bellissima canzone di Stefano Rosso, idolo di mio padre dopo la separazione, nei primi anni '80 "E allora senti cosa fò, soddisfazione non ti do, divento femminista, mi vesto trasandato e quando al mare vado, a culo nudo sto"
    L'ho scritto sopra ad Axe: non si tratta di comandare ma di fare armonia. Se in una famiglia decide tutto il padre non và bene. Se decide tutto la madre non và bene. La grande sfida dei coniugi sta nel bilanciare sapientemente ciò nel quale è più utile il tocco femminile con ciò nel quale è richiesto quello maschile. È così difficile da capire? Soprattutto per i figli è importantissimo confrontarsi con entrambi gli universi. Con la presenza di tutti e due i genitori. Col modo di vedere e percepire le cose dell'uno e dell'altro. Scopriranno con gioia che l'armonia è possibile. E ciò li farà crescere e maturare. Li farà venir su con una spina dorsale, Barbara. Lo dico a te che sei mamma e moglie. Che hai sperimentato come me cosa voglia dire crescere ed educare figli.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Era un'incredibile occasione per cambiare finalmente vita e l'ha lasciata cadere....
    Ma cosa vai a cercare a sessant'anni e più? Un mi ci fa ripensa' guarda.
    tu proprio non ti accorgi del senso di quello che scrivi, eh ?

stai postulando la strumentalizzazione di quella povera Lorella per il fine del tuo amico di cambiare vita e stabilizzarsi;
    il contrario di qualsiasi genuino sentimento gratuito;
    tante parole alate, con la maiuscola, e poi il parto di questo topolino opportunista;
    poi non capisci perché tante persone rifiutano questo schifo egoista
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E comunque leggendo, capisco che se nasco un"altra volta, me ne so lontano dalle donne.

Siete problematiche, asfissianti, con perenne mania di controllo... se una formica si azzarda ad attraversare un pavimento, spruzzate DDT da avvelenare un toro... siete territoriali, diffidenti, spietate con chi è del vostro stesso sesso e implacabili quando decidete di rovinare qualcuno.

E adesso dai, giurate che non è vero!!
    No, ti prego Bumble no: Tu quoque!!!
    L'uomo non è chiamato alla fuga vigliacca di fronte ai problemi, di fronte alla figura femminile che è così diversa dalla nostra, no! Ci si confronta, si discute, si parla, si ascolta....ci si scontra, anche: ma sempre in un'ottica di condivisione, con la volontà di continuare a camminare comunque insieme....

Lo prendo come uno sfogo, il tuo ma, ti prego, torna in te stesso.
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica
    Sicuramente non hai ascoltato Gramellini (che non è un prelato) e non hai letto il libro di Papa Francesco "Sei unica" dedicato proprio alle Donne. I talenti e i carismi uno (una) non se li dà da solo. Vengono consegnati, Axe. Ci vengono affidati affinché se ne faccia buon uso. Ma mi sa che neppure la parabola di Gesù sfugga al tuo steccato ideologico....

Non si tratta di stabilire "chi debba comandare" fra Uomo e Donna. In politica, sul lavoro, in famiglia ecc.
    Si tratta di fare armonia! Di non confondere i ruoli, di non annullare le diverse peculiarità. Non vedi come oggi è tutto indistinto, confuso e capovolto? Come fa una donna che guida un tir, fa arti marziali e usa un linguaggio da osteria, ad essere ancora attrattiva per l'uomo? Come fa un uomo carta velina, dedito ai giochini, che non vuole impegni, che delega sempre tutto ad altri, ad essere attrattivo per una donna? Me lo spieghi? Chiaro che poi non si incontrano più, chiaro che poi sarà sempre più difficile che vivano insieme...
    Si vedono e si percepiscono come uguali. Quando invece sappiamo che siamo attratti da chi può completarci. Da quella parte di noi che ci manca.
    Possibile sia costretto a citare Mina, Battisti o Battiato per esemplificare? Non ci arriviamo da soli?
    La tua inesistente ingenuità e i tuoi dolcissimi pregiudizi sarebbero stupìti se scoprissero come funzionano davvero i meccanismi dell' attrazione.
    Ma anche essere capaci di stupirsi richiede grandi qualità.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Sicuramente non hai ascoltato Gramellini (che non è un prelato) ...

Si tratta di fare armonia! Di non confondere i ruoli, di non annullare le diverse peculiarità.
    strano, perché la dottrina dei carismi parla proprio di guida maschile, cioè comando;
    al papa piace giocare a nascondino, parrebbe;

Gramellini può essere un simpatico compare per un torneo di briscola e ventuno, ma, se permetti, ho altri riferimenti autorevoli.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady

Mi si sbriciolano le ovaie a leggere certi luoghi comuni, che sono poi alla base della narrazione degli stereotipi di genere.
    Certe uscite neppure meritano risposta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato