Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
guarda che nella realtà è esattamente il contrario di quello che sostieni:

la sessualità libera e fine al piacere condiviso di quel momento è effettivamente gratuita e priva di mercificazione, proprio perché non implica alcuna contropartita diversa;
infatti, puntualmente e col tuo consueto candore, concludi:

di che si tratta ?
se stasera Dark si incontra con un uomo che le piace, questo certamente non preclude che domani potrebbe innamorarsi di un altro; quindi, a cosa starebbe rinunciando ?
e, soprattutto, il qualcosa in più per cui lei dovrebbe trattenersi dal sesso ricreativo in effetti è solo la traduzione in pratica del te la do se in cambio mi prometti..., vale a dire esattamente la reificazione e mercificazione della sessualità femminile;

prova del nove: questo modello di relazione è talmente intriso di questa concezione che ovunque ci sia questa famiglia-negozio, c'è parallelamente la prostituzione, e ciò che avviene nel matrimonio, con tutti i doveri coniugali;
già l'espressione a me fa vomitare.
Se ti fanno vomitare anche queste parole, giuro mi arrendo Axe. Si può essere d'accordo e si può criticare, ma leggi come descrive Paolo la materia che stiamo trattando. Non si tratta di essere lascivi, libertini, morigerati o impauriti, dal sesso. Si tratta di avere un rapporto equilibrato e rispettoso del nostro Corpo e di quello degli Altri.
Leggiamo insieme, ti prego.



"Tutto mi è lecito! Ma non tutto giova. Tutto mi è lecito! Ma io non mi lascerò dominare da nulla....

Il corpo non è per l'impudicizia, ma per il Signore, e il Signore è per il corpo.
Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai!
Fuggite la fornicazione! Qualsiasi peccato l'uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà alla fornicazione, pecca contro il proprio corpo.
Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?
Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo!"

(1. Corinzi, 6)