Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Eppure è così semplice: può un drogato che finalmente, dopo 17 anni di dipendenza, annuncia a tutti che ce l'ha fatta a disintossicarsi, uscirsene con una frase simile? "Mi faccio ancora saltuariamente di eroina, ma ormai non è più pericoloso per me. Ormai ne sono uscito."

Qua non è questione di Dio che fa incontrare le persone. Tutti e due (Dark e il suo ex) dopo essersi incontrati, ed essere stati insieme per 17 anni, avevano deciso di lasciarsi. Non c'è stato Matrimonio. Quale ratio, quale astruso motivo li spinge ancora a confidarsi l'un l'altro? Addirittura di nascosto ai rispettivi nuovi partners?

Dark mi dice di stare tranquillissimo ed io le obbedisco. Dopotutto la vita è sua. Ma per mille milioni di balene, la cosa ha i connotati del grottesco!!!
Ma il fatto è che non c'è nulla di tossico nel nostro rapporto. In 17 anni abbiamo condiviso tanto, ci siamo amati tanto, ci siamo protetti e sostenuti a vicenda. Poi le cose sono cambiate, soprattutto a causa dei suoi problemi, ma anche perché siamo cresciuti e maturati a velocità differenti. Le rispettive esigenze sono cambiate. Capita.
Che poi lui si sia comportato male con me, ok. Ma il perdono serve ad andare oltre.