Pagina 134 di 148 PrimaPrima ... 34 84 124 130 131 132 133 134 135 136 137 138 144 ... UltimaUltima
Risultati da 1,996 a 2,010 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Cosmo-Agonica
    Nel terzo caso l’amore ha forse qualcosa di spirituale, attaccato al tuo spirito interiore. Accade assai raramente, ma ogni volta che accade si fanno tremare le colonne del cielo.
    E parlo di amore, quello vero.
    Cerchiamo di non creare panico sul posto di lavoro di Cono.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Quindi alla fine, l’amore può avere tre dimensioni.
    ...
    Negli altri due casi non è reale amore: sono solo degli accordi – sociali o psicologici o biologici – ma solo accordi.
    Nel terzo caso l’amore ha forse qualcosa di spirituale, attaccato al tuo spirito interiore. Accade assai raramente, ma ogni volta che accade si fanno tremare le colonne del cielo.
    E parlo di amore, quello vero.
    forse sono sempre presenti entrambe le tre dimensioni

io vado più a spanne, forse perché sparavo col mortaio e ho una certa tolleranza di errore, circa 25 mt con le p.e.p.a.

se una relazione ti aumenta l'energia creativa e nervosa, l'autostima, la fiducia in un te stesso che consideri migliore di prima - cioè, ti fa essere in pace con te stesso - ti toglie la paura del futuro, probabilmente è qualcosa che si avvicina molto.
    c'� del lardo in Garfagnana

Azz... e per una volta che mi pareva di aver scritto qualcosa di buono...
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

aspetta, c'é il desiderio di abbracciarti, con sdolcinerie e lodi sperticate, di cono.
    E' per domani.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    aspetta, c'é il desiderio di abbracciarti, con sdolcinerie e lodi sperticate, di cono.
    E' per domani.
    no no... qua gli abbracci non c'entrano. Non li voglio...
    Sto bene così
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    no no... qua gli abbracci non c'entrano. Non li voglio
    Sto bene così
    Ma non importa che tu li voglia o meno. Lui sa cosa è meglio per te, ha contatti molto in alto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa, detta in modo da mistificare; vorresti agire in un certo modo per istinto, ma usi violenza su quella pulsione reprimendola; questo è combattere.
    Vivere ogni cosa per gradi lo chiami reprimere? Dare i giusti tempi all'Amore lo chiami castrare? Gustare la dolcezza dell'attesa lo chiami soffocare? Allora c'è un problema di dizionario. E non parlo del Garzanti o dello Zanichelli, Axe. C'è proprio una concezione opposta: della Vita, dell'Amore e della Felicità.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma il fatto è che non c'è nulla di tossico nel nostro rapporto. In 17 anni abbiamo condiviso tanto, ci siamo amati tanto, ci siamo protetti e sostenuti a vicenda. Poi le cose sono cambiate, soprattutto a causa dei suoi problemi, ma anche perché siamo cresciuti e maturati a velocità differenti. Le rispettive esigenze sono cambiate. Capita.
    Che poi lui si sia comportato male con me, ok. Ma il perdono serve ad andare oltre.
    Basta così. Auguri.
    amate i vostri nemici

ma per carità...
    non sai di che parli:
    l'anticlericalismo è una roba vecchia da società culturalmente totaltarie e mediterranee; il giacobinismo nasce in un'epoca già pluralizzata da un secolo in nome dello stato assoluto, dopo che si sono scannati per oltre un secolo in nome del sacro;

per me oggi il clero rappresenta solo uno dei tanti poteri, nemmeno tra i peggiori in sé; ma rappresenta in tutta evidenza una corrente di pensiero conservatrice di qualcosa che invece sarebbe il caso di emendare in modo più risoluto, perché ostacola una vera riforma dei valori;
    ma ci sta; nella misura in cui il pensiero clericale incontra un consenso robusto, io ne prendo atto e basta; poi sono affarucci dei preti se l'omino vestito di bianco dice perdonatevi e la ragazza di estrazione parrocchiana che vede i quotidiani femminicidi diventa animalista e invece di accroccarsi all'uomo carismatico toglie Fuffi dal canile e vive il suo sacro in quel modo; jedem das sein.
    Ma la Chiesa carissimo non è solo struttura, potere, curia, apparato....
    La Chiesa è soprattutto Parola di Dio, aggregazione, condivisione, aiuto concreto alle persone. Se non riesci a distinguere e metti tutto nel calderone, diventa problematico articolare un discorso serio. Se per te lo IOR e la Comunità di Sant'Egidio pari sono....come si fa a prenderti sul serio? La sacra rota e Libera di Don Ciotti che sottrae giovani alla mafia, meriterebbero analisi più circostanziate, non credi? Così il Santo Padre quando parla alle giovani coppie di Perdono quotidiano....

"Donna e uomo sono stati voluti dal Creatore uguali nella dignità e complementari nella diversità, per poter essere l’uno per l’altra aiuto, compagnia, ma al tempo stesso stimolo e sfida a crescere”, commenta Papa Francesco.

“E perché ciò avvenga, sottolinea la necessità che il loro dono reciproco sia pieno, coinvolgente, senza “mezze misure”. Questo e’ l’amore. Certo, non e’ facile, richiede fedeltà, anche nelle difficoltà, rispetto, sincerità, semplicità. Richiede di essere disponibili al confronto, a volte alla discussione, quando ci vuole, ma sempre pronti al perdono e alla riconciliazione. E mi raccomando: tra marito e moglie, dopo i momenti di litigio, sempre, prima che finisca la giornata, come si fa la pace? Basta una carezza!”, dice il Papa ai pellegrini riuniti in Piazza San Pietro per L’Angelus. https://www.acistampa.com/story/2641...ono-della-vita
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    e infatti Eros è un dio... Agape?
    L’Amore vero e integrale è una perla racchiusa dentro due valve che sono l’Eros e l’Agape. Non si possono separare queste due dimensioni dell’amore senza distruggerlo, come non si possono separare tra loro idrogeno e ossigeno senza privarsi con ciò stesso dell’acqua....
    L’Eros senza Agape è un amore romantico, più spesso passionale, fino alla violenza. Un amore di conquista che riduce fatalmente l’altro a oggetto del proprio piacere e ignora ogni dimensione di sacrificio, di fedeltà e di donazione di sé. Non occorre insistere nella descrizione di questo amore perché si tratta di una realtà che abbiamo quotidianamente sotto gli occhi, propagandata com’è in maniera martellante da romanzi, film, fiction televisive, internet, riviste cosiddette “rosa”. È quello che il linguaggio comune intende, ormai, con la parola “amore”.
    Più utile per noi è capire cosa si intende per Agape: e cioè amore disinteressato e totale. Che ama l'Altro a prescindere. Per quello che è. Non per quello che vorrebbe che fosse, Breakthru. È perdonare, è comprendere, è saper superare insieme gli ostacoli della vita. Agape come corrispondenza della Charis paolina.....

"Se anche parlassi la lingua degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
    E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.
    La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine!"
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vivere ogni cosa per gradi lo chiami reprimere? Dare i giusti tempi all'Amore lo chiami castrare? Gustare la dolcezza dell'attesa lo chiami soffocare? Allora c'è un problema di dizionario. E non parlo del Garzanti o dello Zanichelli, Axe. C'è proprio una concezione opposta: della Vita, dell'Amore e della Felicità.
    beh, è ovvio; del resto, tu accetteresti che sia io a definire le tue modalità e tempi esistenziali ? credo di no;

qui il problema è che tu vuoi imporre una determinata concezione della sessualità come necessaria e connotata in un certo modo, quando evidentemente non lo è; per te una donna con molte esperienze è svalutata, per me no;
    per te quello è un dono - cioè un qualcosa di cui ci si prima, come di un rene, che prima avevi, e poi, dopo averlo donato a tuo fratello, non lo hai più;

in tutta evidenza, se una persona ha esperienze sessuali non si priva di un bel nulla, se quelle sono state libere e consapevoli; anzi, probabilmente in quel modo accresce la sua consapevolezza;
    ma se intendi che si priva dell'apprezzamento di un certo genere di persone, allora ti posso dar ragione; sarete odiati... citi spesso;

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma la Chiesa carissimo non è solo struttura, potere, curia, apparato....
    La Chiesa è soprattutto Parola di Dio, aggregazione, condivisione, aiuto concreto alle persone. Se non riesci a distinguere e metti tutto nel calderone, diventa problematico articolare un discorso serio. Se per te lo IOR e la Comunità di Sant'Egidio pari sono....come si fa a prenderti sul serio? La sacra rota e Libera di Don Ciotti che sottrae giovani alla mafia, meriterebbero analisi più circostanziate, non credi?
    giusto; io però valuto nel complesso e osservo che in effetti la Chiesa si mobilita davvero quasi esclusivamente su questioni relative alla sessualità & famiglia, e in un senso nel complesso conservatore, come è evidente a chiunque voglia vedere;
    cioè, un paté di tartufo, in cui il 98% sono olive sciape e altri eccipienti, e il 2% scarti della lavorazione del tartufo;

Così il Santo Padre quando parla alle giovani coppie di Perdono quotidiano....
    io lo trovo tanto ovvio e banale - è ovvio che chi si vuol bene si perdona le colpe, involontarie - quanto concretamente inopportuno - per me atroce - in una società squilibrata dove in effetti non di colpa, ma di dolo e iniquità si tratta; un messaggio così facilmente induce in una ragazza un senso di colpa se reagisce a comportamenti abusivi e non perdona;

"Donna e uomo sono stati voluti dal Creatore uguali nella dignità e complementari nella diversità, per poter essere l’uno per l’altra aiuto, compagnia, ma al tempo stesso stimolo e sfida a crescere”, commenta Papa Francesco.

“E perché ciò avvenga, sottolinea la necessità che il loro dono reciproco sia pieno, coinvolgente, senza “mezze misure”. Questo e’ l’amore. Certo, non e’ facile, richiede fedeltà, anche nelle difficoltà, rispetto, sincerità, semplicità. Richiede di essere disponibili al confronto, a volte alla discussione, quando ci vuole, ma sempre pronti al perdono e alla riconciliazione. E mi raccomando: tra marito e moglie, dopo i momenti di litigio, sempre, prima che finisca la giornata, come si fa la pace? Basta una carezza!”, dice il Papa ai pellegrini riuniti in Piazza San Pietro per L’Angelus. https://www.acistampa.com/story/2641...ono-della-vita
    va beh, se io fossi una moglie e constatassi che mio marito non vuole che esca con le mie amiche o pretende di controllare il mio smartphone o il pc, col caxxo che mi riconcilio; gni dò ma un bel pedatone nel posteriore, altroché...

in tutta evidenza, se una persona ha esperienze sessuali non si priva di un bel nulla, se quelle sono state libere e consapevoli; anzi, probabilmente in quel modo accresce la sua consapevolezza;
    ma se intendi che si priva dell'apprezzamento di un certo genere di persone, allora ti posso dar ragione; sarete odiati... citi spesso;
    Si, sono decisamente d'accordo con questo concetto. Rende decisamente più consapevoli, vivere liberamente la propria sessualità.
    Quello che Cono non capisce è che questo non è che precluda di decidere, un giorno, di vivere una relazione più "seria". Vivendola, peraltro, con più consapevolezza.
    Che poi sta cosa del dover aspettare è assurda: finché non vai a letto con qualcuno non sai se con lui avrai o meno intesa sessuale. Io non potrei mai neppure pensare di iniziare una relazione con qualcuno se non ho prima sperimentato la compatibilità tra le lenzuola.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, sono decisamente d'accordo con questo concetto.
    non so se ora ti arriva la notifica che hai sforato la quota dell'accesso-mutanda o ti si apre direttamente la tendina del sito Lurex

Rende decisamente più consapevoli, vivere liberamente la propria sessualità.
    Quello che Cono non capisce è che questo non è che precluda di decidere, un giorno, di vivere una relazione più "seria". Vivendola, peraltro, con più consapevolezza.
    Che poi sta cosa del dover aspettare è assurda: finché non vai a letto con qualcuno non sai se con lui avrai o meno intesa sessuale. Io non potrei mai neppure pensare di iniziare una relazione con qualcuno se non ho prima sperimentato la compatibilità tra le lenzuola.
    va beh, lui parte dall'idea di un bene consumabile, appunto una reificazione; vi ha fregato l'imene

io sarei anche un po' più elastico sull'esperienza vera e propria; nel senso che se c'è davvero una forte attrazione chimica e non ci sono particolari disfunzioni, a trombare decentemente o anche molto bene si impara, posto che dilazionare oltre una certa misura non è mai un buon segno, per me;

poi - e questo ti spiega pure quanto in effetti in quell'ambiente conesco tutta la fisima sia una farsa a cui non crede nemmeno lui - a voler vedere le cose in modo semplice, quell'idea di castità che i preti devono difendere in modi risibili o su cui chiudono uno o entrambi gli occhi, è solo un impuntarsi sulla lettera di un precetto nato quando la gente si sposava - tutta - in età puberale, appena in grado di generare; vivevano poco, in media; servivano braccia, e la sostanza del precetto era: non fate sesso con gli impuberi, buon senso;

al contrario, la questione della svalutazione femminile è molto più insidiosa e difficile da contrastare in modo efficace, perché connessa a tante altre prassi ridondanti, idee difficili dqa estirpare, ecc...

non so se ora ti arriva la notifica che hai sforato la quota dell'accesso-mutanda o ti si apre direttamente la tendina del sito Lurex

va beh, lui parte dall'idea di un bene consumabile, appunto una reificazione; vi ha fregato l'imene

io sarei anche un po' più elastico sull'esperienza vera e propria; nel senso che se c'è davvero una forte attrazione chimica e non ci sono particolari disfunzioni, a trombare decentemente o anche molto bene si impara, posto che dilazionare oltre una certa misura non è mai un buon segno, per me;

poi - e questo ti spiega pure quanto in effetti in quell'ambiente conesco tutta la fisima sia una farsa a cui non crede nemmeno lui - a voler vedere le cose in modo semplice, quell'idea di castità che i preti devono difendere in modi risibili o su cui chiudono uno o entrambi gli occhi, è solo un impuntarsi sulla lettera di un precetto nato quando la gente si sposava - tutta - in età puberale, appena in grado di generare; vivevano poco, in media; servivano braccia, e la sostanza del precetto era: non fate sesso con gli impuberi, buon senso;

al contrario, la questione della svalutazione femminile è molto più insidiosa e difficile da contrastare in modo efficace, perché connessa a tante altre prassi ridondanti, idee difficili dqa estirpare, ecc...
    Si, ma poi boh, come fai a sapere se sei compatibile con qualcuno se prima non ci hai trombato?

Sulla svalutazione della donna concordo - aridaje - purtroppo è una cosa parecchio insidiosa.
    Che poi mi piacerebbe capire da Cono una cosa: una donna che vive la sua sessualità liberamente si svaluta. E quando lo fa l'uomo? Lui non si svaluta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato