Pagina 490 di 731 PrimaPrima ... 390 440 480 486 487 488 489 490 491 492 493 494 500 540 590 ... UltimaUltima
Risultati da 7,336 a 7,350 di 10961

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio

... Freddo e per la prima volta in vita mia ho cucinato le puntarelle
    Crude, parlo di quei bellissimi e buonissimi germogli croccanti, non delle foglioline.
    Proprio alla "basica" in pinzimonio (di solito assieme a sedano, qualche radicchio lungo, molto giovane, e carote tagliate in quattro -per la lunga-): ingredienti del pinzimonio: olio di oliva (buono-eco), sale, pepe, succo di limone.
    Con del pane di Altamura, appena abbrustolito, ci faccio cena
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    così le fa spesso il mio amico monzese; in effetti, con l'acciuga danno 'na certa soddisfazione e sono una cosa tipicamente romana, da osteria zozza.
    Piccolo Arancio, vicino fontana di Trevi
    Che mbriacate, da sola, maledetti corsi di formazione on line
    Qualcuno perse un'occasione di gustare ottime puntarelle, anni orsono
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    È palese che è rimasto fermo al modello di famiglia che oggi non esiste più o quasi, fermo ai ruoli biblici della donna ed è per questo che cerca di accasare tutti i single o per lo meno insiste che uomini e donne, anche membri del forum, dovrebbero "accasarsi" trovando "un'anima gemella" per sposarsi ad ogni costo e le donne generare figli per scongiurare una ipotetica e futura solitudine e la fine del genere umano.
    Non si capacita che a volte non esiste "un'anima gemella" o che lo sia per tutta la vita.
    Non si capacita che si può essere soli e morire in solitudine anche "circondati" da una famiglia e con dei figli.
    Che poi mi sono chiesta, lo so pecco di curiostà...non conoscendo Cono riguardo alle figlie....si può essere laureate in medicina e non praticare affatto la professione di medico ma dedicarsi ad altro magari il ruolo che auspica alle donne secondo la Bibbia.
    Non ci sarebbe nulla di male quando si tratta di una scelta libera.
    Beh, però su questa cosa dei figli... Domenica ho "discusso" con mia figlia di guerre nucleari e epidemie zombie Lei sostiene che in caso di eventi terribili si ammazzerebbe e ammazzerebbe eventuali suoi figli, per non farli soffrire, io mi battevo per l'identità di specie, che nei giovani manca totalmente: sostenevo la necessità di lottare per l'avanzare delle generazioni e la sopravvivenza della specie umana, ad ogni costo. Perché io credo nell'umanità, nonostante tutti i suoi difetti. Abbiamo creato cose magnifiche, arte, letteratura, questa tensione all'infinito...
    Boh
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Piccolo Arancio, vicino fontana di Trevi
    Che mbriacate, da sola, maledetti corsi di formazione on line
    Qualcuno perse un'occasione di gustare ottime puntarelle, anni orsono
    Arancio e Piccolo arancio un tempo erano attorno a via dell'Arancio, tra Montecitorio e via Tomacelli, sede del Manifesto; quindi i giornalisti ci andavano per spiare i deputati e contorno; io ci andavo quando volevo sentirmi molto inserito, o in compagnia, a volte con inserimento successivo
    Ultima modifica di axeUgene; 09-12-2024 alle 20:20
    c'� del lardo in Garfagnana

Che cavolo sono... le puntarelle?
    Bambol utente of the decade

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Arancio e Piccolo arancio un tempo erano attorno a via dell'Arancio, tra Montecitorio e via Tomacelli, sede del Manifesto; quindi i giornalisti ci andavano per spiare i deputati e contorno; io ci andavo quando volevo sentirmi molto inserito, o in compagnia, a volte con inserimento successivo
    Io ci andavo perché si mangiava bene
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Che cavolo sono... le puntarelle?
    Sono infiorescenze o germogli di una verdura, la catalogna. cimata mi pare che si chiami. In effetti in Calabria non le avevo mai viste, è una scoperta da emigrante.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Buongiorno

Buonissime le puntarelle, in insalata, alla romana o anche da mangiare come spuntino veloce.

Anche oggi pioggia
    Ultima modifica di Escolzia; 10-12-2024 alle 05:51

Opinionista L'avatar di Ale
    Buongiorno forum, quassù freddo e bora tanto per cambiare...
    ...oggi mi sa che sarà una di quelle giornate in cui mi consolerò guardando le foto di quest'estate, vabbè per ora andiamo avanti
    ...e buon proseguimento raga, ci sentiamo più tardi

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    No, non ce l'ho. Pensarci e cercare un mese prima è più che sufficiente , adesso ho altro a cui pensare, molto più importante.
    .......e la curiosità è un peccato
    Non mi risulta: né fra i veniali né fra i mortali....

Comunque ok, pensaci da ultimo ma rischi di non trovare più quello che ti piace.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Sai Cono, io sono credente ma non praticante, un tempo avevo anche provato a pregare ma i feedback non sono stati soddisfacenti almeno nel mio caso...
    ...evidentemente è già stato tutto deciso
    ...per quanto riguarda tutto da qualche anno mi approccio con la filosofia del transurfing, occuparsi senza preoccuparsi
    ...forse non otterrò grandi risultati, ma almeno non ci resto più male
    Dio ascolta tutte le preghiere: tutte! Poi tempi e modi li sà Lui....
    "Ti credo e ti seguo solo se mi esaudisci" non ha niente a che fare con la fede.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io le ho trasmesso la mia fede, ma lei non ce l'ha. L'ho anche in qualche modo costretta ad andare a catechismo, cosa di cui mi sono pentita, perché aveva una sorta di ribellione interiore per quell'ambiente.
    In una parola, io ho fatto il mio dovere di brava cattolica, pur non essendolo, perché sono credente ma non certo cattolica, forse cristiana, forse animista, forse evangelica, non saprei.
    Cosa avrei potuto fare di più ? Torturarla alla Torquemada fino ad ottenere una professione di fede ?
    O tempora, o mores
    E tengo a precisare che - a mio parere - la compagnia di questa anima nella mia vita è preziosa, ed ogni giorno imparo qualcosa dalla sua dolcezza e dall'amore e dall'apertura che ha nei confronti della gente, e della terra che la ospita. Non potrei chiedere di meglio.
    Beh certo, se anche te non sei né carne né pesce, cosa vuoi trasmetterle? Un po' di tutto? Una spruzzata di questo e una di quello?
    Molto meglio il niente assoluto, altrimenti si provoca un naturale rigetto. Cosa che è avvenuta e che hai ben descritto.....
    Il guaio Barbara è che il mondo non aspetta che diventino grandi, i nostri figli. Già li divora in anticipo! Già allunga i suoi velenosi tentacoli intorno a loro. Già li bombarda fin da piccoli con l'ansia del consumare, del primeggiare, del farsi valere, della competizione eccetera.
    amate i vostri nemici

Io continuo a chiedermi se Cono "lo è o lo fa" il non "capiente" nel senso di capire comprendere quello che viene scritto
    Per lui o tutto o niente negli esempi che fa, non esistono le vie di mezzo, le sfumature intermedie.
    L'educazione, la trasmissione di valori sono solo religiosi, in particolare cattolica solo se si prendono i sacramenti altrimenti ....?
    I giovani atei...tutte bestie maleducate e prive di valori.
    Sei te che non leggi: io ho parlato di valori Ladyhawke. Trasmettere i valori ai nostri ragazzi. Non necessariamente solo quelli cristiani. Vai indietro e rileggi.
    Oggi siamo talmente abituati a delegare e a bypassare tutto nella nostra vita, che dimentichiamo perfino l'ABC dell'educazione, le cose basilari. Salvo poi scandalizzarci e metterci le mani nei capelli per gli episodi di bullismo, di baby gang, di violenze minorili e di suicidi fra gli adolescenti:
    Quanta ipocrisia!
    amate i vostri nemici

È palese che è rimasto fermo al modello di famiglia che oggi non esiste più o quasi, fermo ai ruoli biblici della donna ed è per questo che cerca di accasare tutti i single o per lo meno insiste che uomini e donne, anche membri del forum, dovrebbero "accasarsi" trovando "un'anima gemella" per sposarsi ad ogni costo e le donne generare figli per scongiurare una ipotetica e futura solitudine e la fine del genere umano.
    Non si capacita che a volte non esiste "un'anima gemella" o che lo sia per tutta la vita.
    Non si capacita che si può essere soli e morire in solitudine anche "circondati" da una famiglia e con dei figli.
    Che poi mi sono chiesta, lo so pecco di curiostà...non conoscendo Cono riguardo alle figlie....si può essere laureate in medicina e non praticare affatto la professione di medico ma dedicarsi ad altro magari il ruolo che auspica alle donne secondo la Bibbia.
    Non ci sarebbe nulla di male quando si tratta di una scelta libera.
    Tranquilla, i due più grandi, quelli sposati, sono laureati ed esercitano entrambi la loro professione: uno nel pubblico e una nel privato. Hai idea di quanti siano nel mondo i medici credenti? Milioni di milioni di milioni, mia cara. Persone che offrono la loro missione per gli altri, per chi soffre, per chi ha bisogno, alla luce della loro fede. Secondo i dettami della loro fede.....