Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 580

Discussione: Desiderium

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'uomo è attratto dal femminile.
    La donna è attratta dal maschile.

Ok? Possiamo partire almeno da questo assunto?

Ora: se mischiamo tutto nell'indistinto, se i maschi si comportano sempre più da donne e le femmine sempre più da uomini, mi spieghi dove finisce l'attrazione?
    Infatti è sempre meno presente, Laura. Limitata a brevi incontri sessuali. Non ci attrae più la prospettiva del per sempre.

"Sembra di trovarsi davanti a una fiducia tradita, una promessa di felicità spenta dal realismo del mondo adulto: il “vietato sognare” che lampeggia davanti a ogni progetto per il domani. La prima vittima della revisione al ribasso delle stime sulla propria vita è l’apertura definitiva all’altro, sposa, sposo, figli. Meglio accontentarsi. Ma non è per questo che siamo fatti."
    https://www.avvenire.it/opinioni/pag...-nozze-in-calo
    E' un assunto che non ha fondamento. Non è vero che l'uomo è attratto dal femminile e la donna è attratta dal maschile. Ma chi lo ha detto? Hai presente quante persone gay ci sono in questo mondo? Anche solo queste ti dicono chiaramente che non il tuo cosiddetto "assunto" non sta in piedi.
    Ma soprattutto, non è questione di mischiare, ma che ognuno segua quelli che sono le proprie aspirazioni senza che nessuno debba rompere i cabasisi sulle scelte individuali di ognuno.
    Se a me piace sparare al poligono, giocare a calcio e collezionare pugnali non ne voglio sapere di fare l'uncinetto o ricamare, e il punto croce mi è perfettamente sconosciuto, questo non mi fa sentire meno donna, ma solo più me stessa, perché seguo le mie aspirazioni. Nè mi rende meno attraente nei confronti degli altri, vivaddio, perché fortunatamente gli uomini non sono tutti come te.
    Ognuno segue quelle che sono le proprie inclinazioni, molto semplicemente. E attrarrà chi da queste inclinazioni si lascerà affascinare, uomo o donna che sia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

Complimenti al tripudio di boiate.
    Messe tutte insieme in poche righe, peraltro. Ci vuole del talento
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sono contenta che non conosca il mio nome

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ognuno segue quelle che sono le proprie inclinazioni, molto semplicemente. E attrarrà chi da queste inclinazioni si lascerà affascinare, uomo o donna che sia.

E' esattamente quello che afferma il nostro MaestroGiudicePlagiario:
    Originariamente Scritto da conogelato
    Deogratias! A piccoli passi ma ci stai arrivando da solo:
    La Libertà Umana, Axe: ecco cos'è la Legge Divina Universale
    Scritto da conogelato il 19 settembre 2024 alle 8:59 (ora Europa Centrale)

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Messe tutte insieme in poche righe, peraltro. Ci vuole del talento
    E, soprattutto, per una volta: non ha copiato

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

E' esattamente quello che afferma il nostro MaestroGiudicePlagiario:
    Originariamente Scritto da conogelato
    Deogratias! A piccoli passi ma ci stai arrivando da solo:
    La Libertà Umana, Axe: ecco cos'è la Legge Divina Universale
    Scritto da conogelato il 19 settembre 2024 alle 8:59 (ora Europa Centrale)
    Afferma e poi si contraddice, ahimè!

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    E, soprattutto, per una volta: non ha copiato

Cosmo-Agonica
    Anche oggi la maionese è impazzita.

Candle in the wind L'avatar di conogelato

Complimenti al tripudio di boiate.
    Secondo te va bene un padre-padrone? Una madre-matriarca? Così, tanto per sapere la "boiata"...
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Bravo Cono, homo sanza macula, sei riuscito a spostare lo tema sull'astratto desiderio nella realtà religiosa, rappresentata da una donna de virtute: in lei Ma Cona che dice di questa tua infatuazione ? Ciò che hai scritto mi fa pensare che sei oltre l'infatuazione, sei nella fase dell'innamoramento per quella nobil dama.

Lo cavaliero Brancaleone da Norcia ti direbbe che con lei

"anderai a star bene. Io non vorria dire se tu, or che trapassi, irai allo paradiso nostro dei cristiani o a quello de la tua gente e de lo tuo Dio di prima; ma per certo, io credo che sarà sempre meglio di questa vita che ci toccò in sorte.

Non soffrirai più lo freddo, né calura, né fame, né sete, né bastonate, né spaventi, ma uno cielo sempre a bello e l'uccelletti sui rami degli arbori in fiore, e l'agnoli che ti daranno le gran pagnocche di pane, e cacio, e vino, e latte in abundanzia, e ti dicono "Vuoi, vecchio? Piglia! Ancora vuoi? Piglia! Mangia, bevi, vecchio!, fatti sazio, e dormi... vecchio!... dormi... dormi..."
    .

"Lo tuo signore, mio dolce, si ebbe un fiero colpo. Esso aveva incontrato lo suo amore sul periglioso suo cammino di omo d'arme et aveva rinunziato per tener fede ad un impegno d'onore. Tu sai mio lieto che cosa ne seguette, i sacrifizi e le pene ch'ebbe a sopportare il mio cuore. Ora lo tuo duce ti dice, per tuo ammaestramento: sai tu qual sia in questa mera valle la risultanza e il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano! D'ora innanzi verro' nomato, lo cavaliere amaro.. almeno credo".

Cono il tuo riferimento a Maria ci fa prendere atto che il tema del desiderio l'abbiamo "estenuato". Si potrebbe rinvigorirlo argomentando sul desiderio iperattivo oppure su quello ipoattivo, senza confondere la libido con la libidine, questa a te nota perché spesso ne vieni coinvolto in modo violento e a sfondo religioso. Credono che sei posseduto da Satana, ma non è vero, non c'è bisogno dell'esorcista, la tua è soltanto libido "mistica".
    Prova a pensare a Dante, al Sommo Poeta: amava Beatrice no? Eppure riconduce il suo amore a quello della Beata Vergine! Secondo te perché? Cosa c'era nel suo cuore e nel suo intimo per fargli scrivere simili parole?

"Vergine Madre, figlia del tuo figlio, umile e alta più che creatura, 3 termine fisso d'etterno consiglio, tu se' colei che l'umana natura nobilitasti sì, che 'l suo fattore 6 non disdegnò di farsi sua fattura. Nel ventre tuo si raccese l'amore, per lo cui caldo ne l'etterna pace così è germinato questo fiore."
    amate i vostri nemici

E ancora....

Nel ventre tuo si raccese l’amore,

per lo cui caldo ne l’etterna pace

così è germinato questo fiore.

Qui se’ a noi meridïana face

di caritate, e giuso, intra ‘ mortali,

se’ di speranza fontana vivace.

Donna, se’ tanto grande e tanto vali,

che qual vuol grazia e a te non ricorre,

sua disïanza vuol volar sanz’ali.

La tua benignità non pur soccorre

a chi domanda, ma molte fïate

liberamente al dimandar precorre.

In te misericordia, in te pietate,

in te magnificenza, in te s’aduna

quantunque in creatura è di bontate.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Secondo te va bene un padre-padrone? Una madre-matriarca? Così, tanto per sapere la "boiata"...
    E' che tanto scrivi boiate e provochi. Già fai un altro esempio stupido ed estremizzato.
    L'autorevolezza non è appannaggio dell'omo così come le altre dinamiche pissere che riporti, tipo la mammina consolante ed il padre che dà le regole.
    Sono tutti e due i genitori che dovrebbero fare l'uno e l'altro.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

A stento si riesce a trattenere le lacrime, amico Doxa, leggendo simili versi. Maria è l'Amore fatto persona.... l'Amore fatto Donna!!!
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Prova a pensare a Dante, al Sommo Poeta: amava Beatrice no? Eppure riconduce il suo amore a quello della Beata Vergine! Secondo te perché? Cosa c'era nel suo cuore e nel suo intimo per fargli scrivere simili parole?
    che nel frattempo aveva una moglie, molto materiale e per niente vergine, con cui faceva figli e che non riscuoteva quei pensieri alati;
    come ti saresti sentito se Cona avesse amato platonicamente altro uomo mentre tu facevi la notte allo studentato per portare a casa lo stipendio ?
    c'� del lardo in Garfagnana

E' che tanto scrivi boiate e provochi. Già fai un altro esempio stupido ed estremizzato.
    L'autorevolezza non è appannaggio dell'omo così come le altre dinamiche pissere che riporti, tipo la mammina consolante ed il padre che dà le regole.
    Sono tutti e due i genitori che dovrebbero fare l'uno e l'altro.
    Eppure è così semplice da capire: armonia Laura.

A - R - M - O - N - I - A
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato