Pagina 143 di 148 PrimaPrima ... 43 93 133 139 140 141 142 143 144 145 146 147 ... UltimaUltima
Risultati da 2,131 a 2,145 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mi chiedo: ma io vorrei provare i sentimenti che traspaiono dai discorsi di Cono ?
    mi intrometto (a gambetta mezza piegata ), per aggiungere una (mia) autorichiesta :ma, in verità, cono crede ,personalmente e sinceramente, a quello che dice?

e la risposta, penso, sia, anzi, é: no.
    Mai una volta, che sia una, ha affermato una sua convinzione. Sempre: "Ipse dixit- Ipse scripsit", copiando o imbrogliando. Mai un "si" o un "no"..
    Ma ne pentiro' anche io, ascoltandolo suonare la cetra mentre precipito nella Geenna.

misteriosamente doppione

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

In due parole: esiste per te la Madonna? È un personaggio inventato? Un mito? Una leggenda?
    Tra che ti diverti a fare domande, ti dispiacerebbe rispondere alla domandina se confermi di aver affermato che il signor Adamo, peccatore, é un personaggio storico? Personalmente e sinceramente, naturalmente. Con un "si" o un "no".

ma non te ne faccio una colpa
    e come potresti?
    E' MaestroGiudice (e plagiario), per Divina Decisione (l'uomo é una marionetta, una matita: lo ha detto Lui)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ma ne pentiro' anche io, ascoltandolo suonare la cetra mentre precipito nella Geenna.
    il castigo è quello: che laggiù in mezzo a lo fòco, tra diavoli che cercano di venderti sistemi-notte e divani con l'80% di sconto più la friggitrice ad aria, sentirai anche l'antologia delle canzoni di Pupo per voce e cetra, inframezzate a spot che invitano a pari e patta col puttino Putin

comunque, per certe cose basta la fede, che non è credere nel senso razionale di congruenza; quelli leggono Paolo tutte le domeniche; credono al libero arbitrio, ma sono sufficientemente analfabeti funzionali per non capire che quello enuncia a caratteri giganteschi la predestinazione;

durante il fascismo, gli intellettuali cripto-antifascisti inevitabilmente cooptati nel controllo lasco e intelligente di Bottai, che proprio un cretino non era, avevano capito che sarebbe bastata una citazione del duce in apertura dell'articolo per poi far passare i contenuti più sovversivi sotto il naso dei censori servili
    raglia, raglia, giovine Itaglia
    c'� del lardo in Garfagnana

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    certo che no, ma questo non significa certo che:

a) potrebbe non esserci qualcosa di intelligente, sensato e più grande, che è solo una tua opinione;

b) se io ragionassi come te, sulla base di valori religiosi diversi, non avrei alcuna difficoltà ad attribuirti "errore" o affiliazione al Maligno;

ma a me queste cose non interessano; la "verità" trascendente è un giochino per ignari o per gente che si crede molto furba, e che a volte riesce in effetti a persuadere e ingannare chi voglia farsi ingannare;

quando qualcuno scrive, quello che leggo è parecchio diverso da ciò che tu o altri credono di esprimere;
    io considero il sentimento di fondo di una persona; se quello è, non dico di felicità, ma almeno di una relativa serenità, pacificazione congruente coi principi e le idee enunciate, posso essere d'accordo o meno, ma tengo in considerazione quel pensiero;

un esempio qui ? per dirne solo una, Lady Hawke è una persona che comunica pace con se stessa, equilibrio; sia chiaro, non parlo di giudizi morali sui quali non mi permetterei mai, ma di relativa serenità esistenziale; cioè, il suo sistema di valori e comportamenti, facessero anche capo al fantasma Formaggino o al Qvelo di Guzzanti-santone, l'ha indirizzata a quell'equilibrio; poi, magari è segretamente una collaboratrice della 'ndrangheta, come quella suorina bresciana giunta agli onori della cronaca un paio di settimane fa

ma se vedo una persona irrisolta e sofferente che enuncia principi, esprime giudizi, si pronuncia facilmente sul merito del sacro e del profano, io vedo quella sofferenza, verso la quale posso anche provare una certa pietà; ma certamente devo desumere che quelle idee e giudizi siano una stampella per sopportare quella condizione; niente di male, eh... ma mi fa l'effetto di una di quelle persone che passano ore alle slot machines o comprano ossessivamente gratta e vinci frullandosi stipendio o pensione; capisco benissimo il fascino del gioco d'azzardo e un senso psicologico del tutto, ma se quella persona mi esorta a fare come lui, su di me non ha nessuna presa, anche se c'è pure tanta gente che finirà in quella trappola;

ora, il problema con troppe belle parole con la maiuscola che enunci è che il sentimento che comunichi non è quello di una persona cui quelle idee abbiano procurato pace ed equilibrio; non lo dico con l'intransigenza di un giudice, ma solo con lo sguardo del potenziale emulo: mi chiedo: ma io vorrei provare i sentimenti che traspaiono dai discorsi di Cono ?

la risposta è: no; e non è un no metafisico, dottrinario o intellettuale; è proprio una cosa di sentimento; non ti posso seguire perché non voglio provare i sentimenti che comunichi, non mi va di pensare e sentire come te - per esempio, nelle ramanzine che fai a Dark, solo per dirne una - anche se magari mi sbaglio, me ne pentirò e un giorno mi dirò: aveva ragione Cono; chissà, tutto può essere...
    Impulso di abbracciarti. Non avrei mai creduto e invece è accaduto. Dài una possibilità a Dio. Una su un milione ma la dài. È corretto? Ho letto bene?
    Te non devi diventare come me. Io sono un peccatore. Come tutti!
    Devi lasciare a Dio la possibilità di entrare nella tua vita, Axe. Tempi e modi li sà Lui. Te, invece che chiusa, lascia la tua porta accostata: vedrai meraviglie!
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Cono, ti senti bene o pigli per...?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Impulso di abbracciarti. Non avrei mai creduto e invece è accaduto. Dài una possibilità a Dio. Una su un milione ma la dài. È corretto? Ho letto bene?
    il guaio è che son 15 anni che leggi male, perché non ragioni su ciò che leggi; ti fo' i'Bignami:

a) le persone, tutte le persone - credenti, diversamente credenti, atei, agnostici... - hanno un qualche vincolo morale di tipo assoluto e arbitrario, non legato direttamente ad una convenienza, un'utilità; questo vincolo si atteggia in qualche modo a "sacro", ma può essere più o meno organizzato;

b) per motivi psicologici e culturali, una gran parte degli esseri umani ha la necessità di dare una narrazione a quel sacro, in cui è presente un interlocutore antropomorfo, a immagine e somiglianza umana, con cui dialogare, fai questo, non fare quello, ecc... un'interfaccia, esattamente come un sistema operativo e software ad icone sul pc; c'è chi usa un sistema operativo e ha icone ispirate all'antica Roma, e chi ha un software di sistema coi puffi; quando elimini un file, c'è il puffo scontento che straccia una carta e la butta nel cestino, oppure da al cane il pasto e dice: non mi piace la salsapariglia !

c) tu ti sei fissato con questi puffi, ma per me questa roba è irrilevante; tu hai bisogno di un essere con cui interloquire, io no; ma non per questo non ho un sistema morale e un sacro;

d) quello che conta per me non è "Dio, non-Dio" - anche perché le dottrine testamentarie hanno lo stesso dio ma sono diverse - ma appunto quello che mi dici in concreto;
    siccome in concreto mi dici una cosa che incompatibile e non-negoziabile col mio sacro, quella cosa che tu identifichi in "Dio" non può corrispondere ad una mia idea di sacro, e anzi, le si contrappone;
    per me è sacra e non negoziabile l'uguaglianza per nascita di tutti gli esseri umani e la loro capacità di autodeterminarsi;
    tu, invece - solo per dirne una - osservi una dottrina della tua Chiesa che vorrebbe assegnare carismi di genere per biologia di nascita, che è quanto il mio sacro rifiuta radicalmente;
    se, poniamo il caso, anche io chiamassi "Dio" quel mio senso del sacro, che te ne faresti, visto che persegue un'idea opposta alla tua, e si nutre di sentimenti del tutto diversi ?

la vera discriminante irriducibile è il sentimento che provi tu quando Dark ti racconta i fatti suoi, e quello che provo io; il tuo Dio - pr il sistema di idee che sacralizza - è che tu la avverti che gli uomini malvagi la riterranno una troia e nessuno vorrà amarla se lei fa come si sente e le va;
    il mio - se credessi nelle forme tradizionali - sarebbe di proteggere la sua auto-determinazione, a prescindere da quello che farei al posto suo, anche se nel caso specifico le due cose coincidono

Te non devi diventare come me. Io sono un peccatore. Come tutti!
    Devi lasciare a Dio la possibilità di entrare nella tua vita, Axe. Tempi e modi li sà Lui. Te, invece che chiusa, lascia la tua porta accostata: vedrai meraviglie!
    Scusa axe, se mi intrometto nel nascente idillio, ma é più forte di me ...(e sono una marionetta, una matita in Mano Altrui. Cono dixit)
    Anacletooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Opinionista L'avatar di LadyHawke

quando qualcuno scrive, quello che leggo è parecchio diverso da ciò che tu o altri credono di esprimere;
    io considero il sentimento di fondo di una persona; se quello è, non dico di felicità, ma almeno di una relativa serenità, pacificazione congruente coi principi e le idee enunciate, posso essere d'accordo o meno, ma tengo in considerazione quel pensiero;

un esempio qui ? per dirne solo una, Lady Hawke è una persona che comunica pace con se stessa, equilibrio; sia chiaro, non parlo di giudizi morali sui quali non mi permetterei mai, ma di relativa serenità esistenziale; cioè, il suo sistema di valori e comportamenti, facessero anche capo al fantasma Formaggino o al Qvelo di Guzzanti-santone, l'ha indirizzata a quell'equilibrio; poi, magari è segretamente una collaboratrice della 'ndrangheta, come quella suorina bresciana giunta agli onori della cronaca un paio di settimane fa

.
    Questo mi era sfuggito
    Non sopravvalutarmi troppo, mi fa piacere di comunicare equilibrio e serenità, in effetti lavoro continuamente su me stessa verso questa direzione, grazie alla pratica di yoga e come punto di riferimento l'insegnante e maestra di yoga, ma non sono così serena ed equilibrata, soffro soprattutto in questo periodo di ansie,insonnia per i problemi che mi sono caduti addosso e una certa cosa che dovrebbe dare una smossa ad una situazione di stallo che racconterò più avanti se andrà come mi, anzi ci auspichiamo.
    Perchè mi faccio mille problemi, non voglio danneggiare nessuno, vorrei vivere in pace, possibilmente con tutti, ma neanche devo farmi sensi io di colpa se guardo prima di tutto al benessere e serenità della mia famiglia e gli altri.....vengono dopo.

Me lo ripeto come un mantra... Per assimilare e autoconvincermi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Questo mi era sfuggito
    Non sopravvalutarmi troppo
    ...
    non voglio danneggiare nessuno, vorrei vivere in pace, possibilmente con tutti, ma neanche devo farmi sensi io di colpa
    questo è già equilibrio; non si tratta di sopra o sottovalutare nessuno;
    è il modo di sentire delle persone consapevoli di aver avuto anche cose belle e non provano invidia e rancore; non troppo almeno, perché un pochino tutti eh...

io, proprio terra terra, faccio un grading in base al numero di tavolette di maalox che dovrei prendere alla fine di una serata in una tavolata di persone avendoti accanto o di fronte e sentendoti parlare di varia umanità

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    questo è già equilibrio; non si tratta di sopra o sottovalutare nessuno;
    è il modo di sentire delle persone consapevoli di aver avuto anche cose belle e non provano invidia e rancore; non troppo almeno, perché un pochino tutti eh...

io, proprio terra terra, faccio un grading in base al numero di tavolette di maalox che dovrei prendere alla fine di una serata in una tavolata di persone avendoti accanto o di fronte e sentendoti parlare di varia umanità
    Ma l'equilibrio a volte lo perdo anche io , pure io istintivamente "sopprimerei" certi parenti che so io, ma portar rancore non serve a niente, non si risolvono i conflitti con rancori e con le ripicche ma forse cambiando atteggiamento qualche volta porta risultati che non ci si aspetta.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Cosmo-Agonica

il guaio è che son 15 anni che leggi male, perché non ragioni su ciò che leggi; ti fo' i'Bignami:

a) le persone, tutte le persone - credenti, diversamente credenti, atei, agnostici... - hanno un qualche vincolo morale di tipo assoluto e arbitrario, non legato direttamente ad una convenienza, un'utilità; questo vincolo si atteggia in qualche modo a "sacro", ma può essere più o meno organizzato;

b) per motivi psicologici e culturali, una gran parte degli esseri umani ha la necessità di dare una narrazione a quel sacro, in cui è presente un interlocutore antropomorfo, a immagine e somiglianza umana, con cui dialogare, fai questo, non fare quello, ecc... un'interfaccia, esattamente come un sistema operativo e software ad icone sul pc; c'è chi usa un sistema operativo e ha icone ispirate all'antica Roma, e chi ha un software di sistema coi puffi; quando elimini un file, c'è il puffo scontento che straccia una carta e la butta nel cestino, oppure da al cane il pasto e dice: non mi piace la salsapariglia !

c) tu ti sei fissato con questi puffi, ma per me questa roba è irrilevante; tu hai bisogno di un essere con cui interloquire, io no; ma non per questo non ho un sistema morale e un sacro;

d) quello che conta per me non è "Dio, non-Dio" - anche perché le dottrine testamentarie hanno lo stesso dio ma sono diverse - ma appunto quello che mi dici in concreto;
    siccome in concreto mi dici una cosa che incompatibile e non-negoziabile col mio sacro, quella cosa che tu identifichi in "Dio" non può corrispondere ad una mia idea di sacro, e anzi, le si contrappone;
    per me è sacra e non negoziabile l'uguaglianza per nascita di tutti gli esseri umani e la loro capacità di autodeterminarsi;
    tu, invece - solo per dirne una - osservi una dottrina della tua Chiesa che vorrebbe assegnare carismi di genere per biologia di nascita, che è quanto il mio sacro rifiuta radicalmente;
    se, poniamo il caso, anche io chiamassi "Dio" quel mio senso del sacro, che te ne faresti, visto che persegue un'idea opposta alla tua, e si nutre di sentimenti del tutto diversi ?

la vera discriminante irriducibile è il sentimento che provi tu quando Dark ti racconta i fatti suoi, e quello che provo io; il tuo Dio - pr il sistema di idee che sacralizza - è che tu la avverti che gli uomini malvagi la riterranno una troia e nessuno vorrà amarla se lei fa come si sente e le va;
    il mio - se credessi nelle forme tradizionali - sarebbe di proteggere la sua auto-determinazione, a prescindere da quello che farei al posto suo, anche se nel caso specifico le due cose coincidono
    Sono 67 righe di post! Dopo la risata finale, avresti dovuto trarne le conclusioni....
    Dio ci avverte, ci illumina, ci dà le chiavi di lettura della nostra vita, Axe: ma non può nulla contro la nostra Libertà. Poteva paralizzare la mano di Eva, invece ha lasciato che cogliesse il frutto amaro del peccato.
    Anche il piccolo, povero, insignificante Conogelato da Empoli può fare altrettanto con Dark, ma poi la vita è la sua...
    Quello che ti domando è come fai a dubitare di Dio quando è lampante che le cose narrate nella Bibbia le viviamo tutti. In prima persona! Adamo e Eva, Caino e Abele, Abramo e Sara, Giacobbe e Esau', Davide e Betsabea....siamo noi. Sperimentiamo nella vita civile, in quella familiare, sul posto di lavoro, le stesse identiche dinamiche. La stessa eterna lotta fra Bene e Male. Come fai?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Questo mi era sfuggito
    Non sopravvalutarmi troppo, mi fa piacere di comunicare equilibrio e serenità, in effetti lavoro continuamente su me stessa verso questa direzione, grazie alla pratica di yoga e come punto di riferimento l'insegnante e maestra di yoga, ma non sono così serena ed equilibrata, soffro soprattutto in questo periodo di ansie,insonnia per i problemi che mi sono caduti addosso e una certa cosa che dovrebbe dare una smossa ad una situazione di stallo che racconterò più avanti se andrà come mi, anzi ci auspichiamo.
    Perchè mi faccio mille problemi, non voglio danneggiare nessuno, vorrei vivere in pace, possibilmente con tutti, ma neanche devo farmi sensi io di colpa se guardo prima di tutto al benessere e serenità della mia famiglia e gli altri.....vengono dopo.

Me lo ripeto come un mantra... Per assimilare e autoconvincermi
    Lo yoga è bello, ti dà equilibrio e, a forza di ripetertelo, ti convince che va tutto bene....

Gesù Cristo sta su un livello superiore, molto più alto, Ladyhawke: non ti dice semplicemente "ama i tuoi, la tua cerchia e stop" ma

AMERAI IL SIGNORE DIO TUO CON TUTTA LA TUA MENTE, CON TUTTE LE TUE FORZE E CON TUTTA LA TUA ANIMA. E IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO!

Le ansie, le insonnie e i problemi che stai attraversando, possono essere solo leniti, dallo yoga. Narcotizzati, anestetizzati per così dire.
    Gesù Cristo li può guarire. Con un tocco di magia? Con un unguento prodigioso? Niente di tutto questo, amica mia: con l'Amore! Ti piglia così come sei. Con le tue ansie e con le tue nevrosi e ti dice: TI AMO! CI SONO E CI SARÒ SEMPRE PER TE. NON SEI SOLA. FIDATI. ABBI FEDE IN ME.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato