Originariamente Scritto da
bumble-bee
Buon giorno
Ho sognato che ero ospite di Efua, insieme a mia moglie e ad un'altra coppia, sconosciuta.
Prima di entrare nel palazzo in cui abitava, ci mostrava un enorme albero in giardino, pieno di splendide foglie rosse. Il cielo sullo sfondo era anch'esso rosso. Poi nell'androne un gatto con un ciondolino rosso miagolava ed una vecchia antipatica si lamentava e chiedeva ad Efua se per caso il gatto fosse suo. Efua pur non essendo la proprietaria del gatto, per farle un dispetto le rispose che era suo e allora la vecchia antipatica ricominciò a lamentarsi ancora più pesantemente. A quel punto intervengo io e con accento marcatamente palermitano, dico alla signora che siamo stanchi del viaggio e vorremmo riposare. A questo punto la signora terrorizzata si zittisce e finalmente entriamo in appartamento per riposare.
Qui non so come finisco per addormentarmi per poi svegliarmi nudo come un verme accanto alla donna dell'altra coppia, mentre Efua mi avvisa dicendo di far presto perché tra poco sarebbero arrivati mia moglie e il maschio dell'altra coppia. Io sono sicuro di non aver fatto altro se non dormire, ma in quella situazione comprendo di esser poco credibile e allora mi alzo di corsa dicendo a più riprese "Piano B, piano B, devo farmi una doccia..." ma mi accorgo che il bagno è già occupato e guardandomi intorno disperato, mi accorgo che nella stanza, molto ampia, ci sono una dozzina di letti che ospitano altre donne, mezze nude, che dormono, così come ho fatto io.
Arrivato a questo punto, mi sento smuovere da mia moglie che mi sveglia dicendomi che sono le 7:10 e devo alzarmi.
Per me è colpa di Cono e dei broccoli che ho mangiato ieri sera.