Pagina 666 di 683 PrimaPrima ... 166 566 616 656 662 663 664 665 666 667 668 669 670 676 ... UltimaUltima
Risultati da 9,976 a 9,990 di 10235

Discussione: Cosa mangi oggi?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Vero, la cucina è arte!
    IEri sera mi sono cimentata nei tartufi al cioccolato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Vero, la cucina è arte!
    IEri sera mi sono cimentata nei tartufi al cioccolato.
    quella specie di pasticciotti con l'interno fuso ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quella specie di pasticciotti con l'interno fuso ?
    No no, sono dei cioccolatini fatti con la ganache di cioccolato, che restano un po' morbidi, e che poi ricopri con cacao amaro nella ricetta più tradizionale, o con granelle varie se si vuole fare variazioni sul tema. Io ho fatto quelli tradizionali e quelli coperti di granelle di pistacchio. Sono molto golosi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    o con granelle varie se si vuole fare variazioni sul tema..... coperti di granelle di pistacchio.
    Per la serie "Dàlli, alla peccatrice!!! E che ci do'... e che ci do'...":
    non granella di barretta proteica?

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Per la serie "Dàlli, alla peccatrice!!! E che ci do'... e che ci do'...":
    non granella di barretta proteica?
    Ma anche no

Bollito misto cappone e jarret (ossobuco) di manzo (onde avere un "brodino" pronto per il periodo natalizio)
    Sottoli e sottaceti
    Rosso Côtes-du-rône Villages
    (...con tagliolini (maison) in brodo in prospettiva serale. Senza formaggino...)
    Ultima modifica di restodelcarlino; 19-12-2024 alle 11:14

Opinionista L'avatar di follemente
    Per pranzo parmigiana, stasera quello che passa il convento.

@RdC Le tue ricette sono appezzate non solo da Axe!

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Per pranzo parmigiana, stasera quello che passa il convento.

@RdC Le tue ricette sono appezzate non solo da Axe!
    ...a vostro rischio e pericolo...

Ieri ho fatto la vellutata di zucchine e finocchio, con curcuma, paprika affumicata, paprika dolce e pepe affumicato al legno di sandalo.

Piatto(ne) unico
    Pappardelle (maison, manco a dirlo) al civet (=ragout) di cinghiale ardennese ("rosso", arricchito*)
    Finocchi e chicon (insalata belga) in insalata, olio, aceto di cidro, pinoli e gherigli di noci (di Sorrento)
    Borgogna 2022

* (come da ordini superiori)
    Sciacquare rapidamente funghi secchi in acqua fredda corrente, per togliere polvere etc. quindi, in acqua tiepida farli rinvenire.
    Gambi di sedano, cipolle, carote, foglie di lauro: di tutto, 2 extralarge. Tritare, soffriggere in olio (e una bella noce di burro)
    Strizzare i funghi, filtrare e conservare il liquido. Insaporire insieme alle verdure 3/4'.
    Aggiungere il cinghiale, tagliato a pezzetti di 3x3x3 cm, preventivamente liberati da nervi, tendini, pelle. Lasciare il (poco) grasso.
    Rosolare a fuoco vivo. (Eventualmente, un bicchierino di gin, da far evaporare completamente mescolando. Da un gusto/aroma particolare).
    Aggiungere bacche di ginepro (schiacciate), secondo i gusti (min 5). Pepe nero in grani (qb). Salare.
    Passata di pomodoro (Mutti/Elvea): una bottiglia. Sciacquarla con l'acqua dei funghi ed aggiungere.
    Fuoco lento. Coperta. Minimo 2:30'.
    A fine cottura, eventualmente un'altra noce di burro.
    Casseruola di ghisa o ...coccio.

No, il cinghiale non é marinato. Eventualmente, avendo tempo, una volta preparato in pezzettini, metterlo con olio alloro e i grani di ginepro in frigo, coperto , mentre si preparano le verdure etc.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 22-12-2024 alle 11:39

Molto interessante, RdC!

Ma poi ti sciroppi pure una cena di primi e contorni?

Io ora non ho voglia di spignattare: quindi tartine di salmone affumicato e poi un po' di verdure.

Ieri a cena ho finito la vellutata del giorno prima, aggiungendoci i piselli (perché ne era rimasta poca).
    A pranzo oggi crudo di Parma con i cracker e finocchio condito. A cena sono da un'amica.

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma poi ti sciroppi pure una cena di primi e contorni?
    No, ieri sera ho gustato
    Plateau di formaggi * (con gherigli di noci, mandorle e miele di timo cretese), pane (Baguette e maison tostato)
    Cime di rapa olio limone
    Duvel.

*roquefort, bouquet des moines, abbaye de Corsendonk, vieux chimay, vieux bruges, valdieux des moines...e schegge di parmigiano reggiano 48 mesi
    Ultima modifica di restodelcarlino; 23-12-2024 alle 18:46 Motivo: correzione errore di stompa

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    No, ieri sera ho gustato
    Plateau di formaggi * (con gherigli di noci, mandorle e miele di timo cretese), pane (Baguette e maison tostato)
    Cime di rapa olio limonevieux
    Duvel.

*roquefort, bouquet des moines, abbaye de Corsendonk, vieux chimay, vieux bruges, valdieux des moines...e schegge di parmigiano reggiano 48 mesi
    Buona anche la tua cena!

Io stasera pollo arrosto e verdure fresche (che spero di trovare domani nei negozi, oggi c'è stata una bolgia di gggente a caccia di cibo, di regali, addirittura in libreria c'era la coda... il pesce l'ho prenotato)

Astensionista L'avatar di nahui
    Messaggio 667
    Non lo so, cucina mamma
    Ieri abbiamo comprato seppie, baccalà e salmone, qualcosa verrà fuori
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato