Pagina 283 di 297 PrimaPrima ... 183 233 273 279 280 281 282 283 284 285 286 287 293 ... UltimaUltima
Risultati da 4,231 a 4,245 di 4443

Discussione: Che cosa state facendo in questo momento?

Opinionista L'avatar di Ale
    Finito da poco un ciclotour geriatrico [spero che non suoni troppo irriverente ] che mi ha portato a 3900 km.da inizio anno...
    ...però mi sa che chiuderò il 2024 con 4000k.effettivi raggiunti ma non riconosciuti da strava, causa gli scarti in meno del gps ed a un mio errore nel registrare un allenamento che mi ha fatto sottrarre 11 km.
    ...cmq.tornando al giro odierno, prima visita a mammà in rsa e poi dal vecchio a fare ed a stendere una lavatrice che domani tirerò in dentro
    ...chiaramente la ho anche cenato, anche con altri familiari che hanno abbassato notevolmente l'età media ed hanno portato una ventata di buonumore
    ...lo scooter è ancora sotto i ferri giacché il meccanico se la sta prendendo comoda, d'altronde è un amico che mi sta facendo lavori grossi a prezzi stracciati e sa che riesco a macinare un sacco di chilometri in bicicletta senza problemi, diciamo che va bene così
    ...domani dovrebbe essere bel tempo, in tal caso con la scusa che sono "appiedato" salterò danza e mi sparerò invece un bel ciclotour bucolico con o senza soci
    ...e buona serata cari, dai che anche questa settimana è andata

CCC, oggi l'ho anticipato di un pò rinunciando a danza...
    ...d'altronde con sta bella giornata sarebbe un peccato perdere l'occasione, che già stasera dovrò ripetere il circuito geriatrico quasi sicuramente senza scooter
    ...adesso sosta presso Boršt, vedremo fin dove arriverò
    ...e buon solstizio d'inverno a tutti, che avverrà fra poco per la fattispecie alle 10.21

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Ciao a tutti! Io scrivo e leggo i nuovi topic che si propongono...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Giretto light per la Cottur bassa con esplorazione delle ultime viuzze laterali che ancora non conosco...
    ...oggi ho poco tempo, devo fare un sacco di robe e per giunta ho lo scooter a secco
    ...in compenso posso donarvi questa insolita veduta della famosa ciclabile vista da un ponte di Campanelle

IMG_20241222_104908.jpg
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

In autobus verso casa, attaccato al wifi...

Appena tornato da un ciclotour andato molto meglio del previsto, alla facciazza della bora che mi ha colto di sorpresa oltreché del freddo pungente affrontati reduce dei malanni di ieri...
    ...sarà anche perché mi sono un pò alleggerito, tinire il profilo basso per le feste ha anche diversi benefici come già osservato da almeno un quarto di secolo
    ...cmq.mi sono trovato col vecchio per un caffè sull'altopiano arrivando addirittura in anticipo, anche se ho dovuto modificare il percorso e tagliare per salite ripide
    ...ed eccovi la consueta screenshottata stravica ad illustrarvi il percorso [il corto all'andata ed il lungo al ritorno ]

IMG_20241226_122949.jpg

...qua invece uno stagno gelato in località Basovizza

IMG_20241226_123100.jpg

...ed infine un nuovo record del quale vado veramente fiero

IMG_20241226_123532.jpg

...non male per un vecchietto multidisciplinare, che ne dite?
    ...ora pennica e poi il consueto nonché quotidiano tour geriatrico, questo w.e.poi probabilmente andrò con un familiare a provare il pattinaggio su ghiaccio
    ...o scoprirò una nuova vocazione oppure finirò a Cattinara, ma direttamente in geriatria
    Ultima modifica di Ale; 26-12-2024 alle 12:19

Počasi se daleč pride 🐌

Opinionista
    Ale ha scritto

Appena tornato da un ciclotour andato molto meglio del previsto, alla facciazza della bora che mi ha colto di sorpresa oltreché del freddo pungente
    Forse più di te ha sofferto questa anziana donna

Carlo Fornara, L’aquilone, olio su tela, 1902 circa.

Il pittore piemontese Carlo Fornara in questo invernale paesaggio montano esalta il cromatismo: quello della neve e del cielo. La luce vespertina illumina le nuvole di colore rosa brillante.

La donna con la fascina di arbusti sulle spalle cammina incurvata durante l’impetuosa forza delle raffiche dell’Aquilone: vento di tramontana.

Nell’antica “rosa dei venti” Aquilo o Aquilonice era il vento fra Boreas e Solanus, che spira, secondo la terminologia medievale, tra Tramontana e Greco.

Questo dipinto, insieme ad altri, è nel Castello Visconteo-Sforzesco di Novara in occasione della mostra titolata “Paesaggi. Realtà, Impressione, Simbolo. Da Migliara a Pellizza da Volpedo”. Visitabile fino al prossimo 6 aprile.
    Ultima modifica di doxa; 26-12-2024 alle 15:25

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ale ha scritto

Forse più di te ha sofferto questa anziana donna

Carlo Fornara, L’aquilone, olio su tela, 1902 circa.

Il pittore piemontese Carlo Fornara in questo invernale paesaggio montano esalta il cromatismo: quello della neve e del cielo. La luce vespertina illumina le nuvole di colore rosa brillante.

La donna con la fascina di arbusti sulle spalle cammina incurvata durante l’impetuosa forza delle raffiche dell’Aquilone: vento di tramontana.

Nell’antica “rosa dei venti” Aquilo o Aquilonice era il vento fra Boreas e Solanus, che spira, secondo la terminologia medievale, tra Tramontana e Greco.

Questo dipinto, insieme ad altri, è nel Castello Visconteo-Sforzesco di Novara in occasione della mostra titolata “Paesaggi. Realtà, Impressione, Simbolo. Da Migliara a Pellizza da Volpedo”. Visitabile fino al prossimo 6 aprile.
    Oh Dio, ora mi fai sentire in colpa giacché lei stava lavorando mentre io ero in giro di piacere...
    ...cmq.prima mi è andata da lusso, se avessi beccato la bora che c'è adesso la bicicletta avrei dovuto legarla su un palo e tornare a casa in autobus

Questo quadro mi ricorda vagamente questa canzone...
    E' molto simile a quello che vedo! Ciao

Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Questo quadro mi ricorda vagamente questa canzone...
    E' molto simile a quello che vedo! Ciao

Si in effetti, anche se per qualche istante sembra che il tipo stia scappando dalla morte che lo insegue...

Opinionista L'avatar di follemente
    Una giornata meravigliosamente soleggiata con la bora che si è attenutata ed io influenzata passo dal letto allo studio, leggiucchiando dei libri imperniati sui problemi psicologici di alcune donne (magari ne scrivo ne Il libro che state leggendo, ma anche no.

Seduto in terrazzo [il tavolo non ce l'ho più ma una sedia posso sempre portarmela ] scrivo a voi e sgranocchio qualche biscotto...
    ...giornata favolosa ancorché ancora vicina al solstizio d'inverno, sul sole si sta tranquillamente in maglietta

In sala d'attesa del distretto sanitario presso l'ospedale maggiore, spero di uscirne presto che sto posto mi mette angoscia...
    ...meno male che stasera vado a trovare mammà in rsa
    ...in sto periodo sto collezionando tante belle visite a dei luoghi incantevoli

Ciao a tutti! Io mentre scrivo a voi intanto penso a come sarà il 2025...
    Spero bello come il 2024, perchè in quest'anno mi sono tolta tante soddisfazioni che negli altri anni non ho potuto fare e nel prossimo spero di fare di più!

Partito per il primo ciclotour dell'anno, ho appena fatto i primi 2,61 km.per il monte chilometri 2025...

IMG_20250101_090828.jpg

...fra poco riparto anche se non comincerò l'anno alla grande come l'altra volta, nonostante abbia fatto il bravo sono lostesso un pò fiacco ed anche il tempo non è il massimo come i giorni scorsi
    ...cmq.c'è pochissima gente tra i marroni almeno per ora, per cui vale la pena approfittarne
    ...a proposito qualcuno sa com'è con Efua? È da qualche giorno che non la leggo

Počasi se daleč pride 🐌

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato