“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Perchè delusione? Di solito i negozi di lusso e marchi stanno nelle vie dei centri storici e non nelle vie ad alto traffico, almeno anche nei piccoli centri e cittadine di provincia.
E nei centri storici le vie sono strette.
Comunque via Monte Napoleone fa parte del famoso quadrilatero della moda, area di shopping di lusso, mi pare normale che sia a traffico limitato o addirittura come via Della Spiga pedonale.
Come ti giri solo negozi di lusso con il commesso portiere che ti apre la porta per farti entrare in giacca e cravatta, che se entri lì paghi solo con carte di credito se te lo puoi permettere, io non posso quindi ci passo e basta a piedi.
Ecco corso Venezia, sempre via che fa parte del quadrilatero, invece è un bel viale trafficato, forse più in linea con le tue aspettative, io comunque da girare a piedi preferisco le viuzze.
A viverci a Milano neanche io comunque ci vivrei.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Zona caratteristica anche per gli antichi palazzi, magari alzando la testa per guardare in alto.
Io l'ho percorsa per la prima volta, mazzate quante luminarie e negozi de lusso, alcuni nomi manco li conosco.
Vabbè mi sono rifatta gli occhi![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Eh, io sono abituato alla mia piccola città dove il cuore pulsante del lusso si trova in corso Italia (e neanche tutto) e limitrofi...![]()
...per tutto il resto ci sono il Deca ed i cinesi
...una volta nei seventies c'erano anche le bancarelle dove venivano a comprare dalla ex Jugoslavia, e la chi ha colto l'occasione si è fatto i soldi
![]()
Buongiorn... ah, non c'è nessuno. Ma che deserto oggi in questo bar! Siete tutti in detox dopo gli stravizi delle vacanze?
Io visto che nella real life sono in detox, mi concedo di continuare a bere qui nel virtuale. Chi brinda con me al nuovo anno? Apro qualche magnum di prosecco!
E via col prosecco per chi vuole brindare in nostra compagnia!
E un po' di brio a questo nuovo anno che è iniziato col grigio nebbia.
Prosit!!!![]()
La musica talvolta m’avvolge come un mare!
E dispiego le vele
sotto un cielo di nebbia o negli spazi immensi
verso la mia stella pallida.
Con il petto in avanti e i polmoni gonfi
come vela pesante
mi lancio lungo i crinali ammassati dei flutti
che la notte nasconde;
sento vibrare in me le identiche passioni
di una nave che soffre;
il vento favorevole, uragani e tempeste
sull’oscuro baratro
mi cullano. Altre volte la calma, — grande specchio
della mia disperazione!
Charles Baudelaire
Prima ciofeca 2025, e ci voleva!
IMG_20250102_142249.jpg
...orsiccome sono stato vagamente tacciato di scrivere troppi resoconti personali, d'ora in poi la mia attività discuterina consisterà nel copiaincollare testi tratti da Grand Hotel
![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌