Allora dovresti augurarti di morire giovane
Perchè tutti invecchiamo e invecchieremo come non si sa, a meno di morire giovani.
Non è colpa dei tuoi anziani, il problema è che se i tuoi non hanno mai avuto nulla e improvvisamente si ritrovano con dei problemi di salute, magari invalidanti, essere da solo ad affrontare il tutto, burocrazia compresa è dura, molto dura soprattutto oggi che per prenotare visite con il sistema sanitario ci si mette un'era e pure per il disbrigo di tutte le pratiche che una volta t'interfacciavi, attendendo il tuo turno, con un essere umano, oggi invece callcenter, voci registrate robot, e attraverso le mail e un anziano non può farcela da solo.
S'invecchiava anche una volta, chi era più fortunato invecchiava...a sessant'anni eri già un vecchio e solitamente dei vecchi in casa se ne occupavano le donne, mogli, figlie, sorelle che lavorando solo in casa al servizio della famiglia svolgendo il ruolo di badanti oltre che di mogli e madri.
Ecco perchè oggi forse diventa un lusso invecchiare e una badante a pagamento in un mondo in cui diventare anziani diventa un peso soprattutto se ci si rtrova da soli ad affrontare vecchiaia e disabilità dei propri cari, ma purtroppo o per fortuna secondo i punti di vista, viviamo più a lungo dei nostri nonni.
Io comunque se fossi al posto tuo o dei tuoi non prenderei una badante in nero, per non rischiare di avere rogne.
La mia è solo una riflessione cercando d'immedesimarmi visto che sarà un problema che prima o poi toccherà anche me riguardo alle badanti.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
In attesa che quel Giorno arrivi, siamo chiamati a lottare per un mondo più giusto. A promuovere la Pace, a difendere la Vita, a salvaguardare la nostra casa comune, amici ed amiche. Proprio pensando ai nostri figli e alle generazioni future. Se facciamo questo, quel Giorno non potrà farci paura. Se ci rinchiudiamo nell'egoismo, ci farà terrore.
amate i vostri nemici
Ma se i segni ci sono già, come dici, che senso avrebbe pensare al pianeta ed alle generazioni future e future quanto poi?
Se il il finale è comunque la distruzione, ad opera del tuo amico invisibile, buono, bravo e pieno d'amore, e già la strada è presa, è solo una presa di 'ulo quello che dici.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Chissà se gli americani si sono resi realmente conto di che presidente hanno eletto....
Un altro Putin?![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Giovane anche no e nemmeno a mezza età, diciamo a 80_81...
...ribadisco che questa affermazione è fondata su basi ipotetiche e dagli esempi in famiglia, poi naturalmente può capitare di arrivare a cent'anni in salute![]()
...per quanto riguarda la badante in nero è stata una scelta obbligata, giacché quando hanno dimesso mammà dall'ospedale il vecchio non ha contattato subito i servizi di assistenza come invece gli era stato detto, per cui o così o niente
...del resto si vedrà, ormai vivo ora per ora
![]()
Buongiorno!
Abbiamo ripreso
Piu’ o meno alla grande
Gli ultimi colpi del mio apparato riproduttivo mi uccidono un poco![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Il mio orribile raffreddore anche se lentamente sta passando e la cosa mi fa solo piacere!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Sapere ciò che non si vuole non è essere laconici, sebbene trovi la concisione una virtù.
Donne troppo aggressive: si torna sempre lì. E poi pretendono di trovare l'uomo giusto, chiedendosi come mai nessuno entra nelle loro vite.....
E' naturale che tu viva di convinzioni e stereotipi che, oramai , difficilmente troverebbero una strada per essere convertiti in altro.
Sicuramente nel mio tempo non c'è la vocazione a dire a qualcuno cosa debba pensare di me.
Mi piace disperdere energie in altro.