Un paninetto di musetto con bianchetto please...
IMG_20250111_112036.jpg
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Un grog caldo ben speziato con una fetta di limone.
Poi passo al rum direttamente![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Che è il grog?
Io prendo una grappa barricata, come digestivo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Non conosci la bevanda dei pirati e degli antichi marinai?
Eccoti la ricetta e sappi che è un' ottima bevanda rinvigorente...
Rum scuro 40 ml
Acqua 160 ml
Succo di circa mezzo limone
Limone 1 spicchio per dare un tono al tutto.
Zucchero di canna 1 cucchiaio da tavola
Chiodi di garofano 2
Cannella 1 stecca
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
In effetti assomiglia molto.
Era bevuta in special modo dai marinai (l' acqua era calda ovviamente) nelle fredde notti sui mari invernali.
La bevanda che veniva data in premio ai marinai delle navi inglesi di Nelson prima di ogni battaglia o arrembaggio contro francesi e spagnoli.
Un intruglio alcolico che era anche usato come disinfettante naturale per quegli stomaci distrutti da mancanza di vitamine e malattie della pelle.
Adesso viene più elaborato certamente, allora si trattava di tanta acqua, poco rum e una spremuta di limone se ne avevano a bordo.
Meglio il rum schietto di pirati, filibustieri e mercenari prezzolati![]()
Beh, che dire, mi hai convinto, l'assaggio! Anche perché adoro il vin brulè, quindi mi piacerà anche quella!![]()
Proviamo allora 'sto grog, non ci farà mica male, vero?
Buona sera cosa si beve di buono in questo bar?
Io ho già fatto un giro di prosecchino![]()