Riflettevo sulla delicatezza
Sulla delicatezza usata nei confronti degli altri
Sulla delicatezza che io ho usato nel non dare seguito ad un interesse palesato nei miei confronti
Sul modo di usare le parole, pesare le emozioni
E poi riflettevo sulla non delicatezza usata da una persona nei miei confronti
Dove il problema non ero di certo io
Ma una condizione fisica sua
Delle persone sanno essere spietate
Ma adesso lo tengo ben bene appeso per i coglioni
Vigliacco.
Il punto ce lo metto pure io!![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
ma Cono deve restare è la penitenza che dobbiamo capire da dove nasce e come farla finire
Più che famelico....goloso ed ingordone
Se lo aspetta sempre il biscottino quando mi vede.
Per la segnalazione dovrebbe essere solo una rogna burocratica.
Il cane non è aggressivo, era in casa sua ed ha morso accidentalmente il dito cercando di prendere il biscottino che io gli avevo offerto in malo modo.
Sì se non ti è scaduta come a me meglio mantieni vivi i richiami, altrimenti ti fanno un'iniezione di immunoglobulina, con i minimi rischi di contrarre HIV ed epatite,almeno dal consenso informato e firmato, perchè di effetto immediato diversamente dal ricominciare da capo il ciclo vaccinale e tempo che ci vuole per immunizzarsi, nel caso malauguratamente i denti fossero portatori del virus.
Anche se è un cane in regola con tutte le vaccinazioni d'obbligo.
Quindi meglio vaccinarsi e mantenere i richiami.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
se tu scrivessi per la televisione, più che penitenza ti sorgerebbe spontanea la figura di quei personaggi dei talk di Maria De Filippi, costruiti appositamente dagli autori per far sentire migliori e superiori anche gli spettatori più sprovvisti: ah, ma guarda questo ! io per fortuna non sono così troglodita, pettegolo, invidioso, ignorante, e che perciò garantiscono tanti punti di odiens; "farete tanta odiens a causa del mio nome", cita sempre Cono![]()
c'� del lardo in Garfagnana
Oggi è stata una bella giornata! Spero che sia così sempre...
​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
LadyHawke mi dispiace!
Ma risparmiarsi di fare i piatti è sempre un piacere
Siccome fondamentalmente la gente troppo spesso ci comporta di merda
Molto spesso alla gentilezza non si è nemmeno più abituati
All’amico becchino che mi aveva espresso simpatia, ho delicatamente detto che non è cosa
Lui mi ha risposto che per questo gli sono sempre piaciuta
Perché le cose le dico con amore, sincerità e serenitÃ
Che io stessi ad un altro livello di empatia, l’ho sempre saputo![]()
Sbagli.
Siamo "matite", ed ogni nostra azione (passata, presente e futura) é fatta per il nostro bene, anche se , al momento, possa sembrare il contrario.
Quindi, essendo stati/e buoni/e matite /lapis, ed avendo (per restare nella metafora) scritto quello che "la Mano" sapeva/voleva scrivessimo, meritiamo un premio. E, grande benevolenza di ChiciAma, ne abbiamo già avuto uno, senza dover attendere la fine dei tempi.
Cono é il Dono. Il Premio per tutti/e noi, fedeli ed obbedienti matite.
Cono, che ci gratifica della sua amicizia, ci abbraccia, ci bacia, ci esorta, ci consiglia, ci allieta con i racconti della sua vita e di quella delle sue amiche poetesse o meno....altro che "Penitenza"! E' un antipasto, una bande-annonce, un trailer della gioia che ci attende nell'empireo.
Ma, attenzione....lo Dimonio, il Maligno é in agguato ed ha inviato nel forum i suoi scherani, per turbare le coscienze.
Ma cono, MaestroGiudice (e scopiazzarello) é imbattibile et....non prevalebunt.
Grazie per anche il lapis!
Sei proprio tanto tanto inclusivo Rdc![]()
Axe ha scritto:
"farete tanta odiens a causa del mio nome", cita sempre Cono![]()
E' vero ! Cono fa "audience", o meglio, il suo nick come appare sullo schermo incrementa i contatti giornalieri nel forum.
Per Natale gli regaliamo toga, tocco e corona d'alloro o ghirlanda![]()
sorri
Ultima modifica di restodelcarlino; 17-01-2025 alle 14:44
c'� del lardo in Garfagnana
Che cazz di vento![]()