Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 508

Discussione: La fine del mondo

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ) Già che ci sei dici che si addormentò e fece un bel sogno....
    Allora. Ti dico che anche ad oggi i medici fanno fatica ad accertare la morte di una persona, cioè non riescono a fissare un criterio idoneo da applicare per constatare la avvenuta morte. Alcuni identificano l'evento "morte" derivandolo dalla cessazione delle funzioni cerebrali. Altri fanno riferimento al battitto cardiaco che, se assente, denota che il sangue non fluisce più al cervello il quale, privato dell'apporto del plasma, cessa di funzionare. Ripeto che se oggi ci sono delle difficoltà ad accertare il decesso, immagina all'epoca.

2) Altrove si narra?!?! Io parlo esclusivamente della Bibbia, caro. Della Parola rivelata.
    Ripeto come già detto in altra sede che ho letto la Bibbia in versione approvata dalla CEI nel 1976. Non so a quale testo tu ti riferisca perché sai benissimo che esiste una Bibbia per ogni confessione cristiana e ogni Bibbia le cose le racconta in maniera differente. Tu quale Bibbia hai letto?

3) Non sono belle parole mie, ma verità rivelate: "Come per la disubbidienza di un solo uomo, tutti sono stati macchiati dal peccato, così per l'obbedienza di Uno solo, tutti potranno essere considerati giusti!"
    (Romani 5)
    Paolo come "avvocato delle cause perse". Una barzelletta.

4) Avevi cominciato così bene, ma mi accorgo che Vega ne sa più di te....
    "Ottenuto da Pilato il permesso di seppellire Gesù, ne depose il cadavere nel proprio sepolcro nuovo; ed avendo rotolato una pietra sull'apertura di esso, se n'andò". (Matteo 27)
    Sicuramente tu e Vega ne sapete più di me, su questo non c'è dubbio. Poi la storia del sepolcro non mi pare e vado a memoria, essere presente in Matteo come pure in Marco e Luca, lasciando un attimo il Vangelo di Giovanni che è un'altra cosa.

5) Ti facevo più colto.
    L'apparenza può ingannare. Me ne rendo conto.

6) Delusione completa. Al cimitero restano le spoglie, degli uomini. Te sei molti più che uno scheletro. Hai un'Anima! E l'Anima è immortale.
    E la "Resurrezione dei Corpi"?

7) Ma Cristo è risorto, benedetto figliolo! E, per Sua Grazia, anche noi risorgeremo....sembri un bambino delle elementari, privo perfino dell'ABC. Rivaluto enormemente Vega.
    Ma guarda che tu rivaluti Vega dillo a "Vega" e non a me. Non fare il "Maestrino" che con me non attacca.

8) Qui bene, ma il peccato dell'uomo consiste nel decidere da solo cosa è Bene e cosa è Male prescindendo da Dio, volendo fare a meno di Dio, vivendo come se non esistesse, Dio. Addirittura (e qua passo al n.9) dicendo bene del male e viceversa. Come fai te a proposito di Hitler. Le tue simpatie neo naziste fanno accapponare la pelle!
    A parte che non mi hai detto se per te, tra i due personaggi citati ci siano quanto meno delle affinità, ti dico anche che non riesco a spiegarmi il motivo della Cacciata dal Paradiso se non citando il passo della Genesi nel quale Dio giustifica la decisione di allontanare l'Umanità dal Paradiso, non mostrandosi offeso dalla disobbedienza ma per evitare che i due, sempre Adamo ed Eva, mangiassero anche del frutto della Vita Eterna, così divenendo davvero uguali a Dio.

10) "Ecco, io salgo al Padre mio, ma non vi lascerò soli: lo Spirito Santo che io vi darò vi insegnerà ogni cosa e mi sarete testimoni fino agli estremi confini della terra....."
    Non metto in dubbio la veridicità delle convinzioni dei martiri e dei Santi cristiani, ma anche altre religioni hanno i propri "santi" o per meglio dire le proprie "guide". E parlo non solo del Cristianesimo ma anche dell'Islam, del Buddhismo, dell'Ebraismo, dell'Hinduismo ecc.

Cosa ci ha detto la Storia? Detto fatto:
    Da 12 a un miliardo e mezzo!!!
    Anche più persone di quelle che tu citi hanno ad esempio la tv in casa, ma si può dire che chi crede in ciò che dice la tv, sia meno legittimato a credere in confronto a chi crede in qualche testo sacro?

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ma ancora insisti Sandor? Mi sa che sono scemo io che sto a risponderti...

Se Cristo non fosse morto non ci sarebbe Salvezza, Redenzione, Perdono dei peccati, Sacrificio che ci dona la Vita Eterna. La nostra fine sarebbe dentro una cassa di legno di noce 2,20 per 0,75. Ma per Grazia si è davvero incarnato, ha davvero sofferto, è davvero morto, è davvero risorto!

Ti lascio ai tuoi cimeli del terzo reich.
    amate i vostri nemici

Opinionista
    Ma ancora insisti Sandor? Mi sa che sono scemo io che sto a risponderti...
    Quello che insiste non sono certo io, ma sei tu. Hai scritto decine di migliaia di post a sostegno di un insieme di credenze che appartengono a un numero sempre meno consistente di persone, e tutto ciò che hai ottenuto è stato solo di alimentare lo spirito polemico di chi in questi due decenni di frequentazione "virtuale" ha avuto la pazienza di leggere e contraddire i tuoi pseudo sermoni costruiti sul niente. Se sei un vero Cristiano dovresti poter dimostrare quello che vai dicendo, e contraddicendo punto per punto quello che gli altri scrivono. Se non lo fai, e dato che non lo fai, allora il tuo è solo uno spammare pluridecennale che però non ha l'effetto di fare proseliti ma solo di esasperare gli animi, anche quelli dei credenti, per davvero. Vedi un po' tu.

Se Cristo non fosse morto non ci sarebbe Salvezza, Redenzione, Perdono dei peccati, Sacrificio che ci dona la Vita Eterna. La nostra fine sarebbe dentro una cassa di legno di noce 2,20 per 0,75. Ma per Grazia si è davvero incarnato, ha davvero sofferto, è davvero morto, è davvero risorto!
    Per favore cominciamo a definire i termini del tuo "discorso". Domanda 1.: cosa intendi per "salvezza"?
    Domanda 2.: cosa intendi per "redenzione"?
    Domanda 3.: cosa è per te il "perdono dei peccati" e chi ad oggi ne ha il monopolio?
    Domanda 4.: il nesso causale all'interno dell'ossimoro "sacrificio"/"vita eterna".
    Domanda 5.: qual è la differenza tra un neonato normale e uno che incarna la "divinità" ossia un principio "divino"? E perché una volta nato dovrebbe sentire l'esigenza di soffrire, morire e risorgere?

Ti lascio ai tuoi cimeli del terzo reich.
    Se parli di libri sul Terzo Reich, ne ho tanti, tutti regolarmente acquistati in libreria. Se parli di cose da fanatici tipo "bandiere, anelli e altri orpelli", allora ti dico subito che non possiedo simili cose. Se hai una idea politica certe cose non servono, perché ti ripeto che sono da "fanatici" a mio modo di vedere.

"Non stare a discutere con uno stolto, ti porterà al suo livello..."

(Proverbi 26,4)
    amate i vostri nemici

Opinionista
    Fratel Cono ha scritto

"Non stare a discutere con uno stolto, ti porterà al suo livello..."
    (Proverbi 26,4)

Cono, per non esporti al pubblico ludibrio desumi frasi dal libro dei proverbi anziché dirle in prima persona. Ma quelle frasi sono ciò che pensi, perciò corri subito a confessarti ! Ma si risponde in tal modo ? Hai commesso un atto di superbia ed un altro di arroganza.

“Pecorella smarrita” di santa romana ecclesia, perché mi costringi a trascurare gli altri ovini per cercarti tra i peccatori ?

Lo sai che “ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito che 99 giusti che non hanno bisogno di conversione”.

Convertiti !

A proposito di peccati, ma nella tua parrocchia chi gestisce il denaro raccolto con la questua ? Sei tu il camerlengo dei circa 2 mila euro al mese ?
    Ultima modifica di doxa; 23-01-2025 alle 20:08

Opinionista L'avatar di Vega
    Cono non deve preoccuparsi, è difficile arrivare al suo livello
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono non deve preoccuparsi, è difficile arrivare al suo livello

cattivella...cattivella...

Opinionista L'avatar di esterno
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    - "sudario", cioè la Sacra Sindone ..... -

A proposito del sacro lenzuolo.. quante preziose reliquie "invasero l' Europa DOPO la "fantastica" (.. si fa per dire) IV crociata ? Questa, per diversi motivi con la Serenissima.. dirottò tutta l' armata per assediare Costantinopoli.
    I credenti-crociati del dioTrinitario non solo massacrarono i "con-fratelli" della fede (orientali) ma saccheggiarono le case, chiese e palazzi...

Fu così che l' Europa fu invasa di oggetti/reliquie che sarebbero appartenute alla sacra famiglia.. come anche diversi sudari e/o sacri prepuzi del divin-Redentore !

Fu così che ben 6 cattedrali europee sostenevano che il "proprio" sudario era l' originale !

Dopo la riforma di panzer Luther _ ci fu un ripulisti di questa accozzaglia sacra !

Rimasero "in vita" solo 2 sudari _ quello di Besançon e di Torino. Durante la Rivoluzione _ tutto quel rimanente ciarpame superstizioso venne distrutto..

Fu la fortuna di casa Savoia _ che deteneva quindi l' unico rimasto e ovviamente spacciato per "Originale".
    Sarà poi nell' anno 1988 che, seppur a malincuore il cardinale Ballestrero annunciò la triste notizia al mondo intero, ovvero che il sudario custodito a Torino era un Clamoroso Falso !

Stessa storia per i famos i sacri prepuzi del divinSalvatore !
    Anche qui si contavano ben 7 cattedrali che si contendevano il prepuzio "originale-autentico". Poteva mancare il prepuzio made in Italy ? Ovviamente no.

Durante il famoso "sacco di Roma".. bande di Lanzichenecchi, furono inviate dal re cattolico contro Carlo V - allora in combutta con sua santità..ecc. eccc..ecc..

Detto sacro prepuzio.. prese la via per Calcata (Viterbo) e rimase per alcuni secoli, custodito e onorato dai credenti (??) Ovviamente seguivano processioni e novene..ecc..eccc... Ma Ma ma ecco che dei furfanti osarono compiere un terribile "sacrilegio" !

Infatti nel 1983 questi manigoldi osarono rubare lo scrigno sacro (tempestato di pietre preziose..) ove custodiva la fatal reliquia !
    La comunità dei credenti fu molto scossa da questo sconvolgente sacrilegio...

E che dire del sacro prepuzio.. alla francese ?

Il sarcastico Voltaire riporta non solo che detta reliquia era conservata nella chiesa di Puy en Velay _ ma continua.. evidenziando altri reperti sacri onorati dai devoti in altre chiese ove erano conservati:
    - vestiti della madonna,
    - grumoli del suo Latte (sic !),
    - forfora dei suoi meravigliosi capelli...ecc..ecc... / - Voltaire _ Dizionario Filosofico _ Mondadori (pag. 609)

E questo sarebbe il catto-cristianesimo.. ?

Ci vorrebbe un altro Luther !

-------------------------------------

- link del sudario Falso + prepuzio "made in Italy":

https://vocetempo.it/sindone-30-anni...l-carbonio-14/

https://torino.repubblica.it/cronaca...trero-3697540/

https://www.lafune.eu/quando-a-calca...to-nel-1983-3/

https://orvietart.it/it/archives/1265

----------------------------------------------------
    Ultima modifica di esterno; 24-01-2025 alle 22:18

Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    A proposito del sacro lenzuolo....omissis....

https://vocetempo.it/sindone-30-anni...l-carbonio-14/
    Premetto la mia ignoranza/incompetenza...e disinteresse al tema
    ...ma...
    il link mi sembra dica che la falsità (origine medioevale) é provata da test non affidabili e scientificamente discutibili.
    Quindi, fino a nuove prove scientifiche inoppugnabili, ognuno creda quello che vuole.
    E' cosi'?

Opinionista L'avatar di esterno
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    - il link mi sembra dica che la falsità (origine medioevale) é provata da test non affidabili e scientificamente discutibili. Quindi, fino a nuove prove scientifiche inoppugnabili, ognuno creda quello che vuole. - E' cosi' ? -

Certo che è così.

Ma ricorda sempre che, oggi, si può credere o meno, così come puoi manifestare critiche/scetticismo su tutto.. e puoi dormire tranquillamente.

MA ma solo qualche secolo fa, se manifestavi qualche dubbio e/o critica alla "loro" assoluta verità.. saresti stato "arrostito" !

-------------------------------------------------

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Fratel Cono ha scritto

(Proverbi 26,4)

Cono, per non esporti al pubblico ludibrio desumi frasi dal libro dei proverbi anziché dirle in prima persona. Ma quelle frasi sono ciò che pensi, perciò corri subito a confessarti ! Ma si risponde in tal modo ? Hai commesso un atto di superbia ed un altro di arroganza.

“Pecorella smarrita” di santa romana ecclesia, perché mi costringi a trascurare gli altri ovini per cercarti tra i peccatori ?

Lo sai che “ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito che 99 giusti che non hanno bisogno di conversione”.

Convertiti !

A proposito di peccati, ma nella tua parrocchia chi gestisce il denaro raccolto con la questua ? Sei tu il camerlengo dei circa 2 mila euro al mese ?
    Ahahahah no....no....ho fatto il ragioniere per 35 anni sul lavoro. In Parrocchia ognuno ha il suo compito, la sua missione, il suo proprio carisma
    Noi siamo catechisti della Pastorale per adulti. E uno che scrive le castronerie di Sandor è chiaramente un lupo: altro che pecorella smarrita....
    amate i vostri nemici

Ricordati Matteo, togli prima la trave dal tuo occhio ecc...ecc...

Sono serio: le tue citazioni evangeliche mi commuovono.
    amate i vostri nemici

Più che commuoverti dovresti farne tesoro.

Quello sempre!
    Hai letto l'ordine del giorno del Bullettin of the atomic scientists?

L’orologio dell’Apocalisse si avvicina alla catastrofe globale: 89 secondi a mezzanotte, è record. “Pericolo estremo, sull’orlo del precipizio”

Il comitato del Bulletin of the atomic scientists ha deciso di aggiornarlo dopo appena un anno a causa della grave situazione internazionale e climatica

Solo 89 secondi alla mezzanotte. L’orologio dell’Apocalisse non è mai stato così vicino alla catastrofe globale. Con le guerre dell’anno passato ancora in pieno svolgimento, il coinvolgimento sempre più importante delle grandi potenze mondiali (e nucleari) e l’incapacità di arginare il cambiamento climatico, il Bulletin of the atomic scientists fondato nel 1945 da Albert Einstein e che dal 1947 scandisce il tempo che manca a quella che potrebbe essere la fine del mondo ha deciso di spostare in avanti di un secondo le lancette del grande orologio che segna la vicinanza della Terra alla sua distruzione. Lo scatto in avanti rispetto al record del 2024 è dovuto al fatto che le tendenze avevano già destato molte preoccupazioni lo scorso anno, ma non sono state affatto arginate “nonostante gli inequivocabili segnali di pericolo”, scrive il comitato presieduto dal fisico Daniel Holz dell’Università di Chicago e di cui fanno parte tra gli altri il Nobel per la Pace Juan Manuel Santos e il fisico Robert Socolow, professore emerito del dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale all’Università di Princeton. “I leader nazionali e le società – scrive il comitato – non sono riusciti a fare ciò che è necessario per cambiare rotta. Di conseguenza spostiamo l’orologio dell’Apocalisse da 90 secondi a 89 secondi alla mezzanotte, il momento più vicino alla catastrofe. La nostra speranza è che i leader riconoscano la situazione” e “intraprendano azioni coraggiose per ridurre le minacce poste dalle armi nucleari, dal cambiamento climatico e dal potenziale abuso della scienza biologica e di una serie di tecnologie emergenti“. Spostare le lancette avanti di un secondo è, secondo i ricercatori, un “segnale forte. Poiché il mondo è già pericolosamente vicino al precipizio, lo spostamento anche di un solo secondo dovrebbe essere considerato un’indicazione di pericolo estremo“.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...box=1738094669
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato