“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Sbaraccare.
Buongiorno e buon martedì
Temporale in atto, medito su come mettermi nel mondo stamattina![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Ahahahah non è questo il punto, Lady. Non è la solitudine in quanto tale. È negare che siamo fatti naturalmente per vivere in Coppia. Per vivere in Relazione. Per comunicare. Per entrare in sintonia con l'Altro....
Il vero dramma che ci sovrasta è confutare Dio quando dice "Non è bene che l'Uomo sia solo". Spesso diciamo "No, non è vero. Ma che Dio e non Dio. Meglio soli che male accompagnati. Meglio evitare i problemi. L'Altro (la moglie, il marito i figli) sono solo rotture di coglioni"
Ed ecco spiegato il calo dei matrimoni, la denatalità, la crescita zero e le miriadi di persone che vivono da sole e si accontentano di surrogati come appunto la vacanzina, l'aperitivino, la palestrina, la bicicletta eccetera.
Roba triste, ne convieni? È tutta qui la Vita? Nel non avere problemi? Dio mio.
amate i vostri nemici
No, davvero RDC. Possiamo fare un discorso serio, da persone adulte? Senza giudicare nessuno ma che ne pensi di quei cinquanta/sessantenni che dicono "non è il momento per me di avere una relazione stabile" oppure, come il mio amico "È una donna troppo impegnativa per me"? Non fanno cadere le braccia?
amate i vostri nemici
Ecco una riflessione saggia! È l'imprinting del nostro Forum, discutere. Mettere in comune le nostre diverse esperienze e parlarne....confrontarci... anche scontrarci, a volte. Il tutto al netto del principio base che ognuno vive come vuole e fa le scelte che vuole.
Grazie Lady. Ti lascio un aforisma appropriato:
"Ci insegnano fin da piccoli che bisogna sempre dire a tutti la verità. Poi, da grandi, quando la diciamo, tutti si offendono"
amate i vostri nemici
Buongiorno forum, giornata cominciata male giacché poco fa ho appreso che un altro di noi della vecchia compagnia ci ha lasciato...
...più passano gli anni e più sti eventi si intensificano per cui dovrò fare l'abitudine di andare ai funerali, finché ci sarà il mio e poi finalmente non ci penserò più
...vabbè andiamo avanti finché c'è, buon proseguimento gente![]()
Certo, tu decidi quello che e’ virtuoso per te e per gli altri
Tu che hai saputo trasformare l’esaltazione da stadio in virtu’
Certo certo
—————————————
Alla fine il sole e’ uscito
Un po’ ventilato ma temperature praticamente gia’ primaverili
Giornata piena ma e’ ok
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Bipolare...
Un giorno è pane e quello dopo è polenta.
Il fatto è che gente fatta a questo modo non la sai nemmeno come prendere.
Qua di "vero" non c'è niente.
Perciò anche il bipolarismo potrebbe essere una fake.
Vale la pena perderci del tempo?![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Buongiorno forum.
Oggi spedizione a Milano, che devo fare varie commissioni.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .