Sette anni.... settant'anni.....sette mesi....sette settimane e mezzo.....non è questo il punto, amiche ed amici. Semplicemente io confronto questo articolo della Nasa e dell'Ente spaziale europeo con le Parole di Nostro Signore. Stop. Poi ognuno tiri le conclusioni che vuole....
"Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà , la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo, le potenze dei cieli saranno sconvolte e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere. Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell'uomo: mangiavano e bevevano, compravano e vendevano, prendevano moglie e prendevano marito e non si accorsero di niente, fino a quando Noè entrò nell'arca e venne il diluvio"
Sta dunque a noi: credere alla Parola di Dio e convertirsi finché si è in tempo oppure deriderLa come al tempo di Noè e perire.
amate i vostri nemici
Un abbraccio, bravo! Ma siamo come ciechi che brancolano nel buio....
Dicono fra loro sragionando:
«La nostra vita è breve e triste;
non c'è rimedio, quando l'uomo muore,
e non si conosce nessuno che liberi dagli inferi. Perciò diamoci alla gioia!
Tendiamo insidie al giusto, perché ci è di imbarazzo
ed è contrario alle nostre azioni;
ci rimprovera le trasgressioni della legge
e ci rinfaccia le mancanze
contro l'educazione da noi ricevuta.
Proclama di possedere la conoscenza di Dio
e si dichiara figlio del Signore.
È diventato per noi una condanna dei nostri sentimenti;
ci è insopportabile solo al vederlo,
perché la sua vita è diversa da quella degli altri,
e del tutto diverse sono le sue strade.
Moneta falsa siam da lui considerati,
schiva le nostre abitudini come immondezze.
Proclama beata la fine dei giusti
e si vanta di aver Dio per padre.
Vediamo se le sue parole sono vere;
proviamo ciò che gli accadrà alla fine.
Se il giusto è figlio di Dio, egli l'assisterà ,
e lo libererà dalle mani dei suoi avversari.
Mettiamolo alla prova con insulti e tormenti,
per conoscere la mitezza del suo carattere
e saggiare la sua rassegnazione.
Condanniamolo a una morte infame,
perché secondo le sue parole il soccorso gli verrà ».
Ultima modifica di conogelato; 03-02-2025 alle 07:43
amate i vostri nemici
Rifletti attentamente Lady: anche l'Universo finirà . Tutto il mondo fisico così come lo conosciamo, finirà . Anche gli Scienziati concordano sul fatto che l'Universo si sta restringendo, sta tornando verso il punto d'inizio.... verso il Big Bang. Quando Gesù Cristo dice che "Tutto passerà , ma le mie parole no" intendeva proprio TUTTO.
amate i vostri nemici
Rifletti tu invece di limitarti a consigliarlo agli altri....io non ho la certezza e la presunzione che hai tu.
Umilmente dico che non so cosa accadrà all'Universo e se finirà . Se tutto ha avuto inizio col big bang e ora sta tornando al punto d'inizio, potrebbe accadere di nuovo quello che già è accaduto ovvero che tornerà ad espandersi, ricominciando il ciclo, della serie che nulla finisce veramente e tutto si trasforma.
E comunque noi umani siamo solo un piccolo puntino nell'Universo, una delle possibili forme di vita, nessuno sa, e ha certezze, e fino ad ora con le nostre conoscenze non possiamo intervenire per modificare ciò che accadrà all'Universo.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Ma poi io dico....esistesse anche il Dio tanto acclamato e creduto come da Cono, ma dovremmo essere sereni ed accogliere con gioia la "fine del mondo", significa che termineranno tutte le nostre tribolazioni su questa terra e finalmente vivremo una nuova dimensione spirituale. Comunque vada non viviamo in questo corpo per sempre, nasciamo e inevitabilmente moriamo, è il ciclo naturale della vita, quindi che ci colga l'infarto improvvisamente o ci uccida il meteorite che differenza fa?
Mi chiedo.... più o meno tutti abbiamo paura della morte, anche molti credenti, Cono ce l'ha? Intendo ha paura di morire?
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Hai voglia!![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Poi, con tutti i problemi aperti su materia ed energia (es. scura sì, oscura no), gravità , quantistica, voglio proprio vedere dove stanno tutte queste menti che concordano e la prova del collasso attuale dell'universo.
Ma tanto ormai è una provocazione quotidiana.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple