Pagina 594 di 733 PrimaPrima ... 94 494 544 584 590 591 592 593 594 595 596 597 598 604 644 694 ... UltimaUltima
Risultati da 8,896 a 8,910 di 10981

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Cosmo-Agonica
    Anche il fotopriapismo?

Opinionista L'avatar di Vega
    Quello c'è tutto l'anno
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma avete visto che la natura si infischia delle temperature rigide e dappertutto sbocciano bucaneve, primule, ellebori verdi e bianchi, crochi dalle striature violacee?
    Non è meraviglioso?
    Già a fine gennaio in terrazzo avevo i primi fioretti dei semprevivi, quelli che di solito arrivano a fine febbraio...
    ...e fra poco vedrò quello che c'è per le alte, ora mi alzo, colazione e ciclotour
    ...pensavo di passare per il centro e vedere se per caso c'è poca gente in attesa per il tram, ma mi sa che è ancora prematuro, aspetterò un altro mesetto che entrino in servizio anche gli altri due

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io non ho nulla contro gli immigrati, ma se cominciano ad accoltellarsi, a fare scoppiare risse quasi in pieno centro, questo non mi va più bene.
    Trieste era una città tranquilla e sicura ed ora non lo è più.
    Le persone, soprattutto le donne (un'anziana giorni fa è stata aggredita dal ladro che voleva la sua borsetta, di mattina) e specie di sera, hanno paura ad uscire.
    Numerosi negozi e bar delle zone che frequento di soliti sono stati oggetto di rapine e distruzione.
    Il prefetto ha inaugurato parecchie "zone rosse", dove la presenza della polizia è massiccia.

Certo, c'è anche il problema di come far occupare il tempo in modo più costruttivo ai giovani stranieri : nessuno se ne occupa.

Trieste, rissa e accoltellamento in piena zona rossa, polemiche sulla sicurezza
    I commercianti chiedono più polizia. Rafforzate da oggi le misure di controllo delle zone rosse, con una presenza più massiccia di personale delle forze dell'ordine
    05/02/2025 Livia Liberatore
    Trieste, rissa e accoltellamento in piena zona rossa, polemiche sulla sicurezzaRai Tgr Fvg
    Rissa e accoltellamento in zona rossa a Trieste

Una striscia di sangue dall'angolo tra piazza Garibaldi e via Pascoli fino all'ospedale Maggiore. Segna il percorso che un 25enne marocchino ha fatto dopo essere stato accoltellato alla mano e preso a pugni alla testa nel corso di una rissa ieri pomeriggio verso le 16.

Il giovane ha una prognosi di 40 giorni. Un nuovo episodio di violenza in una delle zone rosse in base alla direttiva Piantedosi, dove dunque è potenziata la presenza delle forze dell'ordine e dove è possibile vietare la presenza a soggetti pericolosi. E un'altra rissa c'è stata ieri pomeriggio vicino a largo Barriera, sempre zona rossa. I negozianti di piazza Garibaldi sono estenuati. Una degli esercenti ha paura anche di farsi riprendere dalla telecamera.

Dalla prefettura di Trieste si specifica che i controlli avvengono con postazioni fisse, una delle quali è in largo Barriera, a poca distanza da piazza Garibaldi, e che dunque l'intervento ieri pomeriggio è stato rapido. Arrivate sul posto, le forze dell'ordine non hanno trovato gli autori dell'aggressione, ma, in un cassonetto della spazzatura hanno recuperato un coltello insanguinato, lungo 20 centimetri. Le persone controllate nelle prime due settimane di attuazione delle zone rosse, precisa ancora la prefettura, sono state 1374 e 27 sono state allontanate.

Dopo gli episodi di violenza di ieri, da oggi intanto sono state rafforzate le misure di controllo delle zone rosse, con una presenza più massiccia di personale delle forze dell'ordine
    A proposito di centro, ci sono passato ieri e ho visto, davvero un'atmosfera irreale...
    ...il mio amico ha il pub proprio nella zona rossa, una sera devo andare da lui per vedere come se la passa

Cosmo-Agonica
    Dai, un fine settimana con pioggia e nuvolazze ci voleva sennò poi ci si abitua e l'abitudine può essere un rifugio ma anche una grande voliera.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    E' un grande problema, le misure di sicurezza non possono essere la soluzione, il problema è politico e se posso, anche le religioni non sono esenti dal peccato.
    La penso anche io così
    Sono per l’integrazione, sempre
    Ma c’è gente che di integrarsi non ne vuole assolutamente sapere e nelle scuole i bimbi crescono già cosi’
    In classe di mia figlia c’è una ragazzina magrebina, gli insegnanti, le bimbe in classe e noi genitori, abbiamo cercato in tutti i modi di includerla, in qualsiasi attività
    Non c’è verso
    La zona della stazione è zona rossa e io non ci vado nemmeno per sbaglio
    La mattina quando accompagno mia figlia a scuola, passo per una piazza, dove nel parcheggio adiacente ci sono stranieri già alle 7.30 della mattina, a fa che?
    Non lasciano in pace le persone che vogliono parcheggiare e qualche sera fa un ragazzino e’ stato derubato
    Non mi sento al sicuro e di sera non mi avventuro da nessuna parte, se non per la via del centro
    E’ pesante vivere cosi’
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Vivo in una delle città più pericolose (secondo alcune classifiche la più pericolosa) del nostro bel paese.
    Una città che sta diventando sempre più esclusiva ed escludente. Dove la microcriminalità sta aumentando in modo esponenziale (ho subito due tentativi di scippo in pochi mesei, ed in uno sono riuscita a recuperare la borsa, perchè ho inseguito i borseggiatori, e bontà loro che mi l'hanno restituita.)
    Una città dove non esistono reali politiche sociali, e di integrazione.
    Una città che sta collassando...

Conoscete la differenza tra stare soli e sentirsi soli? Mai capitato di sentirti solo/a anche quando sei insieme ad altre persone, con il/la tua partner e/o con tuo figlio, con gli amici, con i colleghi, con i parenti?
    La solitudine e l'invisibilità emotiva sono state le grandi protagoniste della mia infanzia. Solo in una famiglia che aveva occhi unicamente per mio fratello.
    Io ero tipo il pecorone nero. Sbagliavo sempre.
    Solo perché nessuno stava davvero con me. Un deserto di 4 persone, valanghe di parole che non comunicavano nulla. Loro erano sordi e io, giorno dopo giorno, diventavo muto.
    Scappavo e uscivo a cercare la non solitudine, ma non è mai stato facile.
    Non lo è nemmeno adesso.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La penso anche io così
    Sono per l’integrazione, sempre
    Ma c’è gente che di integrarsi non ne vuole assolutamente sapere e nelle scuole i bimbi crescono già cosi’
    In classe di mia figlia c’è una ragazzina magrebina, gli insegnanti, le bimbe in classe e noi genitori, abbiamo cercato in tutti i modi di includerla, in qualsiasi attività
    Non c’è verso
    La zona della stazione è zona rossa e io non ci vado nemmeno per sbaglio
    La mattina quando accompagno mia figlia a scuola, passo per una piazza, dove nel parcheggio adiacente ci sono stranieri già alle 7.30 della mattina, a fa che?
    Non lasciano in pace le persone che vogliono parcheggiare e qualche sera fa un ragazzino e’ stato derubato
    Non mi sento al sicuro e di sera non mi avventuro da nessuna parte, se non per la via del centro
    E’ pesante vivere cosi’
    Il punto è che le politiche non sono realistiche, se io avessi una casa di 100 mq e volessi ospitare 100 persone avrei seri problemi, per questo è necessario trovare soluzioni, c'è anche da dire che molte nazioni africane e non solo sono state sfruttate e depredate da secoli da diverse nazioni, Francia, Olanda, Inghilterra... , il problema demografico di molte nazioni è diventato esplosivo, mentre le nazioni europee registrano una forte mancanza di natalità. A questo proposito ci sarebbe da fare un lungo discorso, ma non è il caso. L'unica cosa di cui sono sicura è che sia importante avere ben chiara la propria identità e non cedere alla faciloneria, è abbastanza normale che le persone si spostino dove si pensa che si possa vivere meglio, ma questo non può essere fatto senza regole.

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Conoscete la differenza tra stare soli e sentirsi soli? Mai capitato di sentirti solo/a anche quando sei insieme ad altre persone, con il/la tua partner e/o con tuo figlio, con gli amici, con i colleghi, con i parenti?
    La solitudine e l'invisibilità emotiva sono state le grandi protagoniste della mia infanzia. Solo in una famiglia che aveva occhi unicamente per mio fratello.
    Io ero tipo il pecorone nero. Sbagliavo sempre.
    Solo perché nessuno stava davvero con me. Un deserto di 4 persone, valanghe di parole che non comunicavano nulla. Loro erano sordi e io, giorno dopo giorno, diventavo muto.
    Scappavo e uscivo a cercare la non solitudine, ma non è mai stato facile.
    Non lo è nemmeno adesso.
    La solitudine si sceglie, esseri soli no. Vivere certe situazioni in famiglia è molto pesante, avevo una situazione simile con i miei nonni paterni, ( ero quella che combinava guai, mentre le mie cugine erano angeliche).

Il punto è che le politiche non sono realistiche, se io avessi una casa di 100 mq e volessi ospitare 100 persone avrei seri problemi, per questo è necessario trovare soluzioni, c'è anche da dire che molte nazioni africane e non solo sono state sfruttate e depredate da secoli da diverse nazioni, Francia, Olanda, Inghilterra... , il problema demografico di molte nazioni è diventato esplosivo, mentre le nazioni europee registrano una forte mancanza di natalità. A questo proposito ci sarebbe da fare un lungo discorso, ma non è il caso. L'unica cosa di cui sono sicura è che sia importante avere ben chiara la propria identità e non cedere alla faciloneria, è abbastanza normale che le persone si spostino dove si pensa che si possa vivere meglio, ma questo non può essere fatto senza regole.
    A Verona sono decenni che le cose funzionano (o meglio, non funzionano) a questo modo.
    E' chiaro che la gente fugge da zone dove imperversa la guerra e la fame, fuggono verso nazioni che comunque sia danno loro un minimo di civiltà, di dignità.
    Ma integrarsi è tutto un altro discorso, molto spesso vivono tra di loro e portano avanti un'esistenza fatta di espedienti, sempre di più.
    E' una questione che andrebbe risolta alla radice, certo senza la faciloneria del "mitragliamo i gommoni" o rimandiamoli a casa loro.
    Le nazioni "ricche" dovrebbero essere coese tra di loro, cercare scopi comuni per isolvere questo problema e invece è solo uno scaricabarile, nessuno vuole prendersi la ben minima responsabilità.
    Si tira a campare.
    Però la sicurezza non esiste, il mondo è cambiato.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Anche l'interland, le periferie di grandi città come Milano stanno diventando sempre più pericolose dove scippi, borseggi, furti nelle case sono sempre più frequenti, zone di spaccio boschive attorno a scali ferroviari.
    E sono per lo più extracomunitari ingaggiati per lo spaccio.

Riguardo al niqab:
    Delle ragazzine col niqab a scuola a Monfalcone creano un caso politico.

C'è qualche imprecisione sul numero delle fanciulle nell'articolo ed anche sulla dicitura Friuli, ma nel complesso è esaustivo.

Credo che il niqab non possa essere portato né a scuola né nei luoghi pubblici per la legge antiterrorismo, quindi per motivi di sicurezza.
    Che poi sia anche una questione di libertà della donna, è anche vero.
    Sono anche io per l'integrazione ma a senso unico al contrario? Cioè noi occidentali dobbiamo integrarci agli usi e costumi estremisti? Cioè se io vado in un paese straniero dove ci sono dei regolamenti in uso, mi adeguo alle norme e usi di quel paese oppure detto la mia legge di straniero?
    Cosa significa realmente integrazione?
    Ora mi chiedo pure, ok libertà di vestirsi come pare ma portare il niqab è una questione religiosa? O tradizione "culturale" soli di alcuni? Ma la scuola dovrebbe essere laica.
    L'Islam non dovrebbe essere uguale per tutti i credenti dei vari paesi islamici? Non basta coprirsi solo la testa, lasciando libero il volto come vedo tante giovani ragazze e donne? Che non disturba nessuno?
    Sarebbe un giusto compromesso.

Il niqab sa di estremismo religioso e pretesto per annullare la donna e quindi in una società evoluta andrebbe combattuto, è vero anche che così facendo poi finirà che tante ragazze non frequenteranno più la scuola e per loro forse sarà anche peggio, in vista di un futuro cambiamento.
    E torniamo sempre al punto di partenza....difficile l'integrazione dove regna l'ignoranza, e pericolosi sono tutti gli estremismi religiosi e tradizioni retrograde.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    E....buon fine settimana...piovoso.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Ed anche stavolta sono riuscito ad inserire una tratta nuova nel ciclotour...
    ...fino a qua ho fatto 30 km.in 2 ore esatte, il dislivello non lo so ma sicuramente più di 500 metri
    ...in sta zona niente di difficile che incontri Folly durante una delle sue camminate

IMG_20250208_102715.jpg
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Io non penso che gli italiani debbano essere bianchi di cipria e che ci sia mescolanza di colori, culture e valori, lo vedo come un grande arricchimento, oltre che una grande opportunità per tutti, anche per il calo demografico
    Che le nazioni europee abbia fatto razzie nel corso dei secoli è una realtà che paghiamo anche adesso
    La signora Inghilterra ha tirato i remi in barca con la Brexit anche per controllare l’immigrazione, dopo che negli anni addietro la manodopera per ricostruire il paese, dopo la seconda guerra mondiale e’ andata a prendersela in Pakistan, India, Bangladesh
    Adesso basta, si mettono i sigilli…
    L’Europa? Ognuno si fa i caxxi suoi
    Nessuna faciloneria, e’ normale che la gente si sposti dove si pensa di stare meglio
    Come e’ pure normale che io da cittadina, non tutelata dalle istituzioni, senta minacciata la mia incolumità e la cosa non mi piaccia per niente
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato