Pagina 18 di 54 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 28 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 808

Discussione: Accoppiati a tutti i costi

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Vedi Cono, a prescindere che io non ce l'ho con te e posso arrivare a rispettare le tue idee; ognuno ha le proprie convinzioni e non sarò certo io, che sono pure uno sprovveduto entrando a fondo nella conoscenza di certi agormenti, non sono qua per insegnarti nulla.
    La bibbia l'ho letta come un libro interessante, pure i vangeli, ma ho letto altro e ho conosciuto altre esperienze.
    Nella coppia "disincantata" non ci credo, non credo nemmeno all'individualità come essenziale forma di vita.
    Ma non vedo intorno a me quello di cui continui a parlare tu.
    Sono agnostico, ma non solo da un punto di vista religioso, sono uno pieno di dubbi e non ho certezze su nulla.
    Sanremo non lo guardo, solo perchè la canzone italiana non mi piace, ma ognuno è libero di trarre informazioni e conclusioni anche da una bella canzone, una poesia o un racconto scritto bene.
    La vita dell'uomo è un continuo cambiamento e quello che andava bene non 50 anni fa, ma 10, non funziona più adesso.
    Mio nonno "buonanima" che di esperienze ne aveva fatte tante, guerra, dopoguerra, amori infranti e due separazioni alle spalle, mi disse un giorno: " Luca, quando el pelo trae al bianchin mòla la dona e dàte al vin" (quando i capelli iniziano a diventare bianchi lascia perdere le donne e preferisci il vino).
    Sembra una frase stupida ma è saggezza popolare per far capire che ogni cosa va bene per il suo tempo.
    Le famiglie patriarcali di cui parli tu, moglie, marito, nonni e nipoti, tutti insieme, non esistono più.
    Forse in qualche remoto paesino lontano da tutto e tutti o nelle campagne dell'entroterra padano.
    Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
    Ah... Recalcati, tra le altre, lo conosco bene perchè insegna all'università di Verona, sicuramente una persona piena di cultura, ma di psicologi che non la pensano come lui ce ne sono tanti e il cervello umano è come un iceberg, se ne conosce a malapena la punta che sporge dalle acque.
    Se dovessi mettere a confronto ogni idea andremmo a finire nel caos totale perchè tutti "hanno ragione" (secondo loro).
    Adesso è tardi e devo uscire, ma permettimi di dirti che la questione non riguarda appurare chi ha ragione e chi torto e nemmeno tornare a un improbabile passato. Il peccato c'era anche allora. Si tratta di tornare ad amare la Vita. In quanto tale! Oggi se ne ha paura.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    L'essere umano con i suoi 8 e più miliardi di persone nel mondo è ancora lontano dall'estinzione, continuo a pensare che il timore di Cono è l'estizione della società moderna occidentale con le sue tradizioni culturali, religiose come la cristianità e in particolare il cattolicesimo ma soprattutto l'estinzione "dell'italiano doc" con le sue tradizioni religiose cattolicissime.
    Altrimenti si guarderebbe un po' attorno e si renderebbe conto che la società è mutevole, non resta la stessa nel corso dei tempi, tutto cambia e la "Vita" trova sempre un modo per perpetuarsi.
    Almeno fino a quando il sole splenderà, il meteorite non distruggerà, o altro cataclisma avverrà.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io direi prima del 68. È stato meraviglioso il 68, lo abbiamo vissuto tutti come una straordinaria epoca di speranza. Il guaio amica mia è che ha buttato via, insieme all'acqua sporca, anche il bambino. Tutta una serie di valori condivisi che facevano da base al tessuto sociale.
    Quindi prima della riforma del diritto di famiglia

Quindi è evidente che per te, la famiglia ottimale è quell'istituto dove moglie e figli sono subalterni e sottomessi al pater familias

Ecco, se permetti da donna, ma pure da figlia, non sono d'accordo

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ehhh Break, poi la donna ha iniziato con lo scimmiottare l’uomo, si e’ spogliata dei carismi ed e’ tutto andato a rotoli!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Prima ci deve spiegare perché mette in mezzo questo problema quando gli si fa notare che in Italia solamente c'è un problema di natalità, che per lui equivale alla fine del mondo.
    Eh si.... riguarda solo l'Italia.....
    Do you know the newspaper "Corriere della sera" my darling?

https://www.corriere.it/oriente-occi...8c3e4xlk.shtml

Domani ti posterò "The Economist"

Solo l'Italia.....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Prima ci deve spiegare perché mette in mezzo questo problema quando gli si fa notare che in Italia solamente c'è un problema di natalità, che per lui equivale alla fine del mondo.
    Penso: se i ragazzi stanno chiusi in casa non possono fare all'ammmore, chiaramente dopo almeno due tre anni di casto fidanzamento, matrimonio e poi via un figlio ogni minimo diciotto mesi

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ehhh Break, poi la donna ha iniziato con lo scimmiottare l’uomo, si e’ spogliata dei carismi ed e’ tutto andato a rotoli!
    Meglio quando il marito aveva il carisma sancito dalla legge di correggere la moglie con le percosse

Opinionista L'avatar di Vega
    Torneremo a questo stadio qui!

Lucy.jpg
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Quindi prima della riforma del diritto di famiglia

Quindi è evidente che per te, la famiglia ottimale è quell'istituto dove moglie e figli sono subalterni e sottomessi al pater familias

Ecco, se permetti da donna, ma pure da figlia, non sono d'accordo
    Sei una persona colta intelligente e posata: non è così e lo sai. Il "bambino" buttato via con l'acqua sporca sono quei Valori che reggevano Famiglia e Società insieme. Perché oggi sono così conflittuali Famiglia e Società? Perché si è perso il Rispetto reciproco, l'Armonia dei ruoli, la mutua collaborazione fra i sessi. C'è un'insalata mista insipida e inconsistente. Non più in grado di nutrire quella fame d'amore che ci portiamo tutti naturalmente dentro. Te le stai ascoltando le canzoni di Sanremo? Parlano solo di questa fame e sete d'amore.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Meglio quando il marito aveva il carisma sancito dalla legge di correggere la moglie con le percosse
    Ovvio
    Se pensi che solo nel 1996 la legge ha “corretto” lo stupro da criminals contro la morale pubblica
    E non contro la persona…
    Prima te la prendevi quella che avevi stuprato
    E ci facevi fare pure dei figli
    Ma che bello! Quanto altruismo e quanta famiglia!
    No?!

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Torneremo a questo stadio qui!

Lucy.jpg
    Adesso gli ormoni stanno facendo il loro corso, pure con i peli
    Ma io per una vita, sono stata cosi’
    2/3 mesi senza ceretta
    Potevo essere sua sorella!

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sei una persona colta intelligente e posata: non è così e lo sai. Il "bambino" buttato via con l'acqua sporca sono quei Valori che reggevano Famiglia e Società insieme. Perché oggi sono così conflittuali Famiglia e Società? Perché si è perso il Rispetto reciproco, l'Armonia dei ruoli, la mutua collaborazione fra i sessi. C'è un'insalata mista insipida e inconsistente. Non più in grado di nutrire quella fame d'amore che ci portiamo tutti naturalmente dentro. Te le stai ascoltando le canzoni di Sanremo? Parlano solo di questa fame e sete d'amore.
    Infatti
    Sanremo mi sembra un posto autorevole
    Nel quale intercettare, pareri autorevoli

Ma il femminismo Efua, l'acquisizione di nuovi e sacrosanti diritti, ha reso più felici le persone? È solo a questo che dobbiamo rispondere. Oggi Uomini e Donne sono più felici di prima? Se bastava il diritto....
    La REALTÀ ci dice che sono più distanti fra loro. Che si guardano con sospetto. Che preferiscono vivere da soli....
    È questa la Felicità? È questa la loro Realizzazione? Si?
    amate i vostri nemici

Infatti
    Sanremo mi sembra un posto autorevole
    Nel quale intercettare, pareri autorevoli
    È una vetrina, uno spaccato della nostra società.

A domani, via.
    Grazie dell'interessante conversazione.
    amate i vostri nemici

Le tue di figlie femmine
    Come la pensano?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte