Risultati da 1 a 15 di 808

Discussione: Accoppiati a tutti i costi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma finiscila! È nella natura della Donna essere attratta dall'Uomo, di quale imposizione parli? È nella natura della Donna il desiderio di diventare madre. Non è la società, non è il padre-marito- padrone a disegnare la vocazione femminile Dark: ma Dio!

"State insieme, vivete insieme, siate fecondi, moltiplicatevi, apritevi alla Vita, è questa la vostra felicità!"

Invece Eva ha preferito (preferisce) credere al Maligno:

"Ma che Dio e Dio, cogli dell'albero, mangia! E sarai simile a Lui...."

TRADOTTO

Realizzati da sola, cerca di prevalere, fattela da te la tua via, poiché Dio non ti ama e vuole solo limitarti. Esci da questa condizione servile, emàncipati, sii autonoma da tutto e da tutti.

Sappiamo come è andata a finire: Eva si scopre nuda, alla fine. Fragile. Debole. Più sola di prima...

CONCLUSIONE

Non è che la Donna non debba lavorare, lottare per i suoi diritti, essere riconosciuta per il valore immenso della sua Persona, no! È che la Donna (e parimenti l'Uomo, che attualmente è anche più confuso e disorientato di lei) deve ritrovare sé stessa. Chi è. Cos'è nel profondo, capisci? I due generi sono fatti per incontrarsi, non per guardarsi in cagnesco. Sono fatti per completarsi a vicenda, non per vivere da soli.
    Primo, non è vero che "è nella natura della donna essere attratta da un uomo". Molte donne sono attratte da altre donne, invece che da uomini.
    L'istinto di maternità non è qualcosa che tutte hanno di default. Premesso che certo, noi per natura siamo predisposte al parto (ma neppure tutte, perché ci sono molte donne che vorrebbero figli e non riescono ad averne), non è però detto che tutte abbiamo istinto materno. Io mai avuto in vita mia, e ne conosco diverse, di donne come me.
    E non è che un tempo lo avevano tutte. E' che prima la società ti imponeva di diventare una brava moglie e una brava madre, altrimenti eri malvista.
    Oggi, che possiamo scegliere, semplicemente scegliamo cosa ci fa stare meglio.
    E Dio in questa discussione non c'entra nulla, perché siamo in sesso e sentimenti, non in religione. Quindi per favore, lascialo fuori.
    Ultima modifica di dark lady; 17-02-2025 alle 11:37
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato