Pagina 608 di 735 PrimaPrima ... 108 508 558 598 604 605 606 607 608 609 610 611 612 618 658 708 ... UltimaUltima
Risultati da 9,106 a 9,120 di 11013

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Eh purtroppo succede quando si vive insieme, almeno io qua solo soletto non corro questo rischio, e meno male perché in questo momento non mi ci vorrebbe proprio...
    ...vabbè dai passerà, dopotutto è la stagione ed ora dovremmo essere proprio nel picco massimo
    Sto male così tanto che faccio fatica persino a scrivere...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buona guarigione, Regina!

Sono molto preoccupata dalle notizie che giungono dal mondo
    La prepotenza
    Come direbbe una mia amica: “Ma chi ve se inc*la!!”
    Il mondo e’ pieno di senza cervello
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Coraggio Regina, buona guarigione!
    Buongiorno forum!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Vega
    Oggi è la Giornata Nazionale del Gatto!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Oggi è la Giornata Nazionale del Gatto!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Auguri anche per tua suocera, Bumble!
    Grazie
    Bambol utente of the decade

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Sto male così tanto che faccio fatica persino a scrivere...
    Dai, sii forte.
    Bambol utente of the decade

Essere il "tempo" migliore per qualcuno...
    Per quel che mi riguarda ritengo la persona "migliore" quella che si sforza di capire gli altri. Perde un po' del suo tempo per questo.
    Tipo quella che si interroga sul perché un individuo ha compiuto una determinata azione o si è comportato in un determinato modo. Questo servirebbe ad evitare pensieri, alle volte ricordi demoralizzanti.
    Memorie che sovente portano all'indifferenza. Portano a dimenticare il male ma anche il bene. Alla fine sono un ponte su cui si transita sul dolore e sulla gioia che scorrono laggiù, sotto, in basso.
    Direi che bisognerebbe essere capaci di mettersi nei panni degli altri, capaci non di compassione (nel senso etimologico del termine), ma di empatia.
    Ultima modifica di Kanyu; 17-02-2025 alle 14:01
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

A parte i termini alla moda, l'esser "sociali" (pur non essendo socievoli per natura. Spiego poi*) é una necessità/mezzo di sopravvivenza.
    Per farlo, come per tutte le cose, é necessario "comprendere" con cosa/chi si sia in relazione. E far lavorare l'intelligenza.
    E non serve nessuna entità metafisica: é la logica delle cose.

* l'essere umano é sociale, nel senso che ha bisogno della "società". Non é "socievole", in quanto istintivamente é : "mors tua,vita mea".
    E' con l'intelligenza che deve risolvere e gestire il paradosso. Per sopravvivere. Lui e l'umanità. Non é in nessun "Libro", rivelato o meno: é nel DNA (e dintorni)

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda ritengo la persona "migliore" quella che si sforza di capire gli altri. Perde un po' del suo tempo per questo.
    Tipo quella che si interroga sul perché un individuo ha compiuto una determinata azione o si è comportato in un determinato modo. Questo servirebbe ad evitare pensieri, alle volte ricordi demoralizzanti.
    E' un esercizio che ho imparato a fare di recente.
    O meglio, mi sono sempre chiesta il perché di determinati comportamenti, soprattutto quando io li vivevo come torti nei miei confronti.
    Ma più recentemente ho imparato a cercare di andare ancora più a fondo. E soprattutto ad evitare di darmi la colpa a fronte di alcuni atteggiamenti altrui.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    A parte i termini alla moda, l'esser "sociali" (pur non essendo socievoli per natura. Spiego poi*) é una necessità/mezzo di sopravvivenza.
    Per farlo, come per tutte le cose, é necessario "comprendere" con cosa/chi si sia in relazione. E far lavorare l'intelligenza.
    E non serve nessuna entità metafisica: é la logica delle cose.

* l'essere umano é sociale, nel senso che ha bisogno della "società". Non é "socievole", in quanto istintivamente é : "mors tua,vita mea".
    E' con l'intelligenza che deve risolvere e gestire il paradosso. Per sopravvivere. Lui e l'umanità. Non é in nessun "Libro", rivelato o meno: é nel DNA (e dintorni)
    Ossia come diceva il buon Nietzsche "ciò che non mi uccide mi rende più forte" ?!?
    Sbaglio o il tuo "pragmatismo": "mors tua, vita mea" è cosa da tricea alla Verdun?
    L'essere umano sa essere socievole nella sua socialità.
    Non cadiamo nel buco nero delle relatà separate dove l'uomo non è uomo.
    poi (come alle volte anche e tu scrivi) so' de coccio... magari me la spieghi meglio
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Ossia come diceva il buon Nietzsche "ciò che non mi uccide mi rende più forte" ?!?
    Sbaglio o il tuo "pragmatismo": "mors tua, vita mea" è cosa da tricea alla Verdun?
    L'essere umano sa essere socievole nella sua socialità.
    Non cadiamo nel buco nero delle relatà separate dove l'uomo non è uomo.
    poi (come alle volte anche e tu scrivi) so' de coccio... magari me la spieghi meglio
    Dico che l'istinto di sopravvivenza é intrinseco all'uomo: quindi é egoista al massimo grado. E' con l'intelligenza che si rende socievole, in quanto é indispensabile che sia sociale. E che é tutto spiegato in queste poche parole. Semplice a dirsi, mica facile a farsi. E' la vita: difficile a viversi.

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
    Ho un pò freddo ma in compenso credo che stia nella fase della guarigione...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
    Ho un pò freddo ma in compenso credo che stia nella fase della guarigione...
    Bene!

Opinionista L'avatar di Ninag
    Memorie che sovente portano all'indifferenza. Portano a dimenticare il male ma anche il bene. Alla fine sono un ponte su cui si transita sul dolore e sulla gioia che scorrono laggiù, sotto, in basso.
    Direi che bisognerebbe essere capaci di mettersi nei panni degli altri, capaci non di compassione (nel senso etimologico del termine), ma di empatia.
    Empatia, parola da molti usata, ma poco praticata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato