Pagina 677 di 683 PrimaPrima ... 177 577 627 667 673 674 675 676 677 678 679 680 681 ... UltimaUltima
Risultati da 10,141 a 10,155 di 10235

Discussione: Cosa mangi oggi?

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Mi sono cimentata…

-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Stasera medito di fare un risotto con arancia e mazzancolle
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica
    Sarà pasta (mista) e lenticchie.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    due fili di spaghetti aglio olio e alici

polpo e patate

due o tre involtini primavera avanzati da ieri sera

torta non so come perché non la procuro io, immagino che sarà pannosa come tutte le torte da festa

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Pasta e cavolfiore
    Cipolle caramellate per la ragazza
    Frittata di cipolle per me
    Salsiccia al forno

Deve uscirci pure la cena di stasera, io una volta cucino
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Quinoa con tonno e pomodorini.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

ahhhh....il pensiero della "anguille au vert" di ieri....
    mi sono consolato con un ragù d'agnello in padella con patate aglio rosmarino e curry masala
    sangiovese

Oggi quinoa con carote al vapore e mazzancolle.

Opinionista L'avatar di follemente
    Oggi spaghetti con pesto di rucola e noci.

Potete aiutarmi?
    Domani devo preparare il coniglio (non industriale, manco a dirsi), consigli e ricette ?

Non vorrei farlo col pomodoro.

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    il coniglio...
    Non vorrei farlo col pomodoro.
    Coniglio alle prugne e birra
    Tagliare a pezzi il coniglio (a seconda del coniglio 6/8/10). Marinare coperto da film di plastica. in olio timo aglio schiacciato alloro gineproschiacciato, in frigo.
    In una casseruola mettere prugne secche snocciolate (minimo una bella dozzina), uva secca di smirne (un pugno) , eventualmente 6/8 datteri snocciolati (non quelli lavorati, appiccicosi di zuccheri: quelli in rametto). un mezzo bicchiere/one di rhum bruno di piantagione (o brandy spagnolo ). Portare a bollore, togliere dal fuoco e flamber. lasciar macerare.
    In una casseruola (di ghisa o equivalente) far fondere un bel pezzo di burro, imbiondire uno scalogno medio a fettine sottilissime, aggiungere un 150 g di lardoni (se piace, affumicati) e far sudare e rosolare appena appena. Togliere e tenere in caldo.
    Rosolare in questo grasso di cottura i pezzi di coniglio, aggiunti con la marinata senza le erbe. Rosolare bene. Aggiungere lardoni e scalogno, mescolare cuocendo per circa 5', spolverando (poco) di farina. io non lo faccio
    Coprire a filo di birra. Quale birra? Doppia o tripla, medio-alta gradazione. Bene una trappista. Io copro di Duvel 8°. Ma con una ambrata forte, non é male. Sconsigliate le inglesi/irlandesi.
    Aggiungere timo, lauro e ginepro (non l'aglio), mescolare, salare pepare portare a bollore mescolando.
    Cuocere a fuoco basso (non di cerino, ma di....fiammifero di legno ). Deve sobollire una buona mezzora, anche 3/4 (dipende dal coniglio).
    Aggiungere la frutta secca scolata grossolanamente. Far riprendere il bollore.
    Far amalgamare per almeno un quarto d'ora. A fuoco tenue. Ovviamente, il coniglio deve essere cotto.
    Servire.
    Con frites alla belga, purea di sedano rapa, topinambour trifolati, patate lesse
    Birra, manco a dirlo.

Se si asciuga troppo, aggiungere birra (o brodo. NON di dado, ). La salsa deve essere ben untuosa.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 18-02-2025 alle 14:45

Opinionista L'avatar di follemente
    Grazie, RdC! ma... mi sono dimenticata di dire che in famiglia la frutta con la carne non è ben vista...

Salvo la ricetta comunque per quando inviterò le mie amiche.

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Grazie, RdC! ma... mi sono dimenticata di dire che in famiglia la frutta con la carne non è ben vista...

Salvo la ricetta comunque per quando inviterò le mie amiche.
    Allora, invece della frutta secca macerata nel rhum, abbondantissime cipolle dolci (tropea, anche se é uno spreco), e cuocere in forno a 150/160°C, coperto per una buona oretta.
    Non é la stessa cosa, ma é commestibile.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    io ho problemi col coniglio, reminiscenze delle anziane di paese che lo scuoiavano sedute sulla sedia di paglia ai bordi del campo di calcio in cui giocavo da bambino;

però la ricetta col pollo o il vitello mi ispira tanto; la frutta con la carne sa di rinascimentale, sempre un po' con quel potenziale torbido di dover mascherare una frollatura eccessiva che in età prive di catena del freddo era la circostanza ricorrente.
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica
    Polenta e lenticchie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato