Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: "Su Misura (Size Matters)" - chi non rimprovera, rimprovera due volte.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non so; non era questo il mio punto;
    non so che effetto ti farebbe un uomo che non manifesta consapevolezza di certe sue attrattive umane fondamentali, così come dei suoi difetti;

a me, in via generale, un essere umano che non si mostra consapevole di sé ispira cautela e fatica; non censura, eh... ma so che se non ha elaborato, vuol dire che è impegnato a farlo e ha poco spazio per altro e mi costringerà a spendere energie per capire a che punto si trova;

se una persona è consapevole dei propri talenti in genere saprà come metterli a frutto con una persona che può ragionevolmente valutare come qualcuno che apprezza; esempio banalotto e terra terra: se so di capire di musica e trovo una persona che vedo curiosa e interessata in materia, posso regalare dei dischi e contribuire ad un mmento bello;

ma se io non conosco i miei talenti, non ho elaborato il mio funzionamento relazionale, posso intavolare in una relazione fondata su equivoci che va presto su binari di sofferenza;
    oh, magari succede che uno proprio non ha avuto modo di vedere ste cose, per tanti buoni motivi; non sto a giudicare; ma quando una persona non si sa descrivere, o non ha affrontato il punto, c'è sempre un nodo di complicazioni che impegnerà tanta energia, sottraendola ad altro.
    Un uomo che non sta a dirmi tutti i miei difetti e a cui non devo elencare i suoi o che minimizza i suoi sulla base di non si sa quale olio santo?
    L'utilità del puntualizzare e farlo diventare un cumulo, io non l'ho mai capita.
    E tendo a fare di peggio.
    Non so se ti sia capitato, a me stressa e mando affanculo.
    Così eh.
    Per averlo provato.

Riguardo ad avere dei talenti, a vederli o a vederli riconosciuti torno al discorso di prima.
    Ma se devo raccontarmi attraverso il riconoscimento di questi aspetti e di altri da parte degli altri, mettiamoci anche le situazioni in cui determinate affermazioni arrivarono. Con situazioni quindi intendiamo anche il loro vissuto prima di conoscere me e l'effetto di quello su altro.
    A questo punto, so di non essere in grado di affrontare anche il loro "prima".
    Ultima modifica di Bauxite; 19-02-2025 alle 11:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato