Bah, io credo che non sia mai tardi per essere bambini, tutto sta nello spirito che si ha.
La cosa che più ti diverte fare?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Tirare con l'arco
A te?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Parigi assolutamente!
Adoro letteralmente. Ci sono stato tante volte e se potessi ci andrei a vivere domani mattina.
Tu?
Fino a qualche anno fa Parigi era una bella città è da un po' che non ci vado, forse anch'io ci vivrei.
Faresti un viaggio nel deserto?
Lo feci parecchi anni fa a dorso di cammello partendo da Marrakech sin dentro il deserto di Agafay, seguendo un vecchio sentiero berbero. Ci fermammo per la notte in un accampamento con tanto di tende in un caravanserraglio. Fu un'esperienza molto particolare.
Una nazione nella quale ti trasferiresti?
La guerra.
Pretendi sempre lo scontrino?
amate i vostri nemici
Solo se posso detrarlo dal 730...
...un lavoro unico per tutta la vita o meglio cambiare?
![]()
Meglio non lavorare, vivere di rendita e divertirsi...
Che te ne pare?
Avere i soldi per non dover lavorare sarebbe bello, ma io lavorerei comunque, perché quando sei giornalista lo sei per tutta la vita. Non è un lavoro soltanto, è quello che sei,
L'ultima cosa che ti ha scioccato?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Quello che hai appena scritto
(oh... bene per te che la pensi così)
A cena, dove?
(eh ma infatti per gli altri è difficile da capire... noi siamo fatti più o meno tutti così. Infatti difficilmente trovi giornalisti che vanno davvero in pensione. Quando ci vanno, continuano comunque a scrivere attivando collaborazioni, praticamente finché ne sono in grado)
A cena al ristorante di pesce.
Tu?