La riproduzione é legge naturale. Da quattro miliardi di anni sul pianeta della terza orbita intorno ad una stelluccia di mezza età in periferia di una galassia medio-piccola. La razza dei bipedi senzienti (l'umanità) ha attualmente uno sviluppo demografico disomogeneo. Non é stato il primo, né, probabilmente sarà l'ultimo. Il pianeta se ne catastrafotte: la massa biologica interessata é marginale ed anche le conseguenze ambientali della totale disparizione sono ininfluenti: ne ha passate ben peggiori. Per i bipedi senzienti suddetti, la disomogeneità dello sviluppo demografico ha ricadute economche e quindi sociali importanti. Vediamo, pero' che il fatto che i non-copulati ( i non-nati) non avranno diritto alla loro dose di morbillo tasse delusioni amorose guerre orticaria orgasmi cosmici , battesimi, prediche conesche e discorsi papali, é oggettivamente piuttosto un fatto positivo per loro. Per noi, indifferente totalmente. Che il regnodeicieli e l'inferno abbiano il businnes in declino, idem. Ma non é detto. Restano gli aspetti pratici del transitorio in attesa di un nuovo equilibrio mondiale economico sociale. Perché é di questo che si parla. La nicchie biologiche che si vuotano (vulgo: le nazioni occidentali "bianche"), verranno riempite (come sempre) da flussi migratori più o meno colorati.
I problemi, risolti. Costerà, come al solito, 'na botta in sudore, lacrime e sangue.
Senza obbligare le donne bianche a conigliare e le donne colorate a mettersi al vibratore.
Certo, sarà un'altra "società". Meglio o peggio? Rispetto a che? Ai privilegi di A e le ingiustizie di B? Vassapé.
Un'altra società, con un altro equilibrio.
Onu oms entipensione eccetera parleranno di altre emergenze
E gli altri? I "crescetemoltiplicatevi", "donnacasachiesa", "tutto-stascrittoaccà", "sor Adamo pecco' e mo' so' affari vostri" e tuttoilbataclan? Niente. La "FINE" é annunciata da una miriade di profeti e testi sacrosanti come imminente per chiari segni ed arriverà prima del nuovo equilibrio (se ne parla altrove) . Quindi, no-problem. (= inglisc in tuo onore)
In ogni caso, é un "processo evolutivo".....una società "liquida"che si muove.
E non si torna indietro.
Come per il riscaldamento climatico: indietro non si torna, arrestarlo é impossibile o quasi: tocca adattarsi alla nuova situazione.
L'hanno fatto i nenderthal (scomparendo), i sapiens...lo faranno gli intellartificial di domani.







che si muove.
Rispondi Citando